la risposta è in una vecchia legge tutt'ora in essere, in verità parecchio disattesa:
la materia in oggetto è regolata dall’articolo 28 del regio decreto n. 773 del 18 giugno 1931, una norma antica e tuttaltro priva di difetti.
secondo i dettami di tale articolo << .. sono proibite la raccolta e la detenzione, senza licenza del ministero dell’interno,… di uniformi militari o di altri oggetti destinati all’armamento e all’equipaggiamento di forze armate nazionali o straniere>>. di recente, gli uffici di polizia amministrativa delle prefetture di bologna e di treviso hanno presentato al ministero un quesito per chiarire i termini di applicazione dell’ art. 28, e la risposta è stata estremamente chiara:
il vestiario e l’equipaggiamento a cui si fa riferimento nel testo di legge è esclusivamente quello attualmente i adozione da parte delle forze armate nazionali o estere.
per cui, il materiale straniero, per quanto possa essere fuori legge, può anche passare inosservato, vista l’impreparazione in materia del personale che vigila, ma per quanto rigarda quello italiano, è sicuramente da sconsigliare, è sempre meglio evitare di esporsi a eventuali eccessi di zelo.
liberamente estrapolato da un reply di gunnysas sul topic https://www.softairmania.it/showthre...t=38032&page=3
orso
ineffetti non hai tutti torti, nel senso che con tutti i problemi che ha avuto la cina in sto periodo... non mi fiderei molto a comprare materiale dalla cina... poi non saprei...
una cosa e' certa io sono il primo che pur di risparmiare compra in ebaybanned, pero' credo che in certe cose sono meglio i prodotti di qualita' è più elevati per evitare rischi... e poi, se andiamo a vedere molti prodotti ad esempio firmati... vengono fabbricati in cina.. quindi il senso qual'e? business?
beh .... attendo le vostre opinioni![]()
redjeck puoi levare quella firma? fa ribrezzo..
condivido l'opinione ,cerchiamo di essere seri xche il softair è un gioco e la guerra fa invece male(anche se noi la emuliamo)
apparte che sei ot/ma parli della firma o dell'avatar?
perchè l'avatar è un giocatore di softair colpito da overjoule non un colpito vero
se mi faccio rispedire la roba mi basta telefonare in dogana prima?avete esperienze voi?
In attesa della conferma e-mail
scusami se ho frainteso.
riguarda la dogana non hanno un senso logico nelle scelte,a me è passato un ris con tanto di foto sullo scatolo e poi mi hanno rimandato indietro un caricatore xchè non aveva il ce da qualche parte
quindi se me lo faccio rispedire devo dire qualcosa di particolare ad ebaybanned o fare qualcosa io? oppure spero solo che avere culo?
