Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 14 su 14

Discussione: organizzare una notturna

Recluta L'avatar di PippoNeuro
    Club
    Ronin A.S.D.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Lucky_963
    Ciao, io ho recentemente fatto una notturna con il mio club, quindi ti posso dare qualche consiglio tratto da questa esperienza...

- Per prima cosa ti serve un campo urban, in boschivo ti farai molto male non vedendo nulla!

- crea un gioco in movimento, non creare squadre di difesa ferme a difendere un obj, si annoierebbero, dato che la visibilità è 0 e non vedranno gli avversari finchè non gli
    saranno in bocca!

- Noi abbiamo creato una modalità con la conquista di varie casette (Alla risiko per intenderci); 4 squadre distinte da scotch colorato, in pratica vai alla casa, la liberi, piazzi una stiscia si scotch sull'entrata riportando l'ora con un pennarello e vai alla prossima casa! (una specie di dominio se giochi COD)

- Quando sparate attivate le torce, in modo da riprodurre l'effetto della fiammata reale e per facilitare a tutti voi di capire da dove vengono i colpi (altrimenti sarebbe impossibile), oppure usate i tracer!

- procuratevi molti cyalume se volete mettere qualche obiettivo extra da catturare (magari prendeteli del colore dello scotch delle squadre)

- Alla fine della giocata la cosa più fondamentale è una grigliata con tutto il club, la "ciliegina sulla torta" che ci sta a pennello!
    -noi giochiamo sempre in boschivo mai fatto male qualcuno e spesso qualcuno porta qualche provante, basta non correre o fare mosse azzardate, ma vale anche di giorno questo discorso.

-con luna e stelle fidati che riesci a vedere discretamente anche a 30/40 metri (le ombre che si muovono le vedi)

-bella idea come giocata, mi sa che ve la rubo

-il sparare solo con torcia secondo me è una mezza cavolata xD quando uno spara io sento il rumore e bene o male riesco a capire la direzione in cui si trova; è come se in una partita di giorno ci fosse uno nascosto e prima di sparare ti dovesse dire "hey son qui!" e dopo sparare xD

Questo sono idee miei non volermene

Spina L'avatar di Lucky_963
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da PippoNeuro Visualizza il messaggio
    -noi giochiamo sempre in boschivo mai fatto male qualcuno e spesso qualcuno porta qualche provante, basta non correre o fare mosse azzardate, ma vale anche di giorno questo discorso.

-con luna e stelle fidati che riesci a vedere discretamente anche a 30/40 metri (le ombre che si muovono le vedi)

-bella idea come giocata, mi sa che ve la rubo

-il sparare solo con torcia secondo me è una mezza cavolata xD quando uno spara io sento il rumore e bene o male riesco a capire la direzione in cui si trova; è come se in una partita di giorno ci fosse uno nascosto e prima di sparare ti dovesse dire "hey son qui!" e dopo sparare xD

Questo sono idee miei non volermene
    Per la questione del bosco ok ci credo, ripeto, non ho mia provato una notturna in un bosco quindi la mia era solo un idea che il bosco era pericoloso

Per la questione della visibilità hai ragione, solitamente giochiamo quando la luna è piena e il cielo e scoperto e la visibilità c'è, non credo sia fino a 40 metri, ma a 25/30 si!

Se vuoi fregarci la giocata la trovi più dettagliata qui https://www.softairmania.it/threads/...iocata-RISIKO!
    L'ha scritta il segretario del mio club, nonchè mio grandissimo amico, Guy

E lo so, sparare con torcia accesa all'inizio anche a me sembrava una cavolata, ma poi ho visto che è utile.. riesci a capire bene chi spara e da dove, basta anche un piccolo flash ogni colpo, magari con un remoto e secondo me riproduce bene l'effetto fiammata nella realtà ecco..

Leggenda di SAM
    L'avatar di Skype
    Club
    UFO Oristano

Predefinito

Da poco abbiamo fatto una partita con doppie bandiere molto movimentanta entrambe le squadre attaccavano con pochi in difesa quindi si stava sempre in movimento,fatta in notturna con territorio boschivo abbastanza soft,c'èra anche la luna piena.

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

non so se è stato gia detto ma la prima cosa da fare per organizzare una notturna è scegliere la giusta fase lunare.
    non fate partine con un quarto di luna o meno, io le considero per giocatori esperti o attrezzati.
    se vuoi farti na bella partitella divertente meglio di tutto luna piena.

poi meglio prediligere vegetazione bassa o comunque alta ma non fitta altrimenti giochi al buio piu totale luna o non luna.

per le tipologie poi esempi sul forum ce ne sono tanti, a te quale piace di piu=?

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Questa pagina è stata trovata cercando:

notturna

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.