Salve a tutti, ecco che mi accingo a recensire un'altra delle mie repliche, questa volta un GR15 scarrellante, l'unica versione FullMetal della G&G Armament.

Iniziamo subito dalla scatola:

Assolutamente ottima, con i loghi G&G ben visibili e una magnifica panoramica sul retro che spiega il nuovo sistema di scarrellamento pneumatico; che a differenza dello scarrellamento meccanico non va ad incidere sulla resistenza del motore e non consuma (quindi non spreca batteria), questo sistema pneumatico salvaguarda gli ingranaggi del GB.

Panoramica del fucile con oggetti in dotazione insieme al fucile:

-Guancette con logo G&G
-Maniglia anteriore con logo G&G

Logo sul lato del body: (a parer mio bellissimo con la pantera )

Secondo lato del body:

Selettore, classico da M4 con Sicura, Singolo e Raffica:

Particolare di questa replica è la tacca sull'altro lato del selettore per verificare in che modalità si è:

In questa replica è già montata una grip 416 style:

Passiamo al calcio, è un classico Crane nero (montato di serie sulla maggior parte degli M4), dove si può inserire una batteria doppia o una LiPo nel tubo del calcio:

Ecco il Ras presente su questa replica:

Nel fucile è già montata la canna lunga:

perchè l'inner barrel arriva fino allo spegnifiamma (aumentando la gittata dell'arma):

Passiamo all'otturatore (sportellino hop-up), che scarrella al ritmo dei pallini:

Tenendo premuto il bolt catch dell'arma si blocca la placca dello scarrellamento per permettere una più facile regolazione dell'hop-up:

Una chicca di questo fucile è che premendo il tasto del Forward Assist si "sgancia" la molla prevenendo lo snervamento della stessa:

Il sistema di puntamento è composta da una Devgru posteriore ed un Delta anteriore con regolazione del primo e selezionamento tra il foro grande o piccolo;
Foro grande:

Foro piccolo (per un tiro più preciso):

Ora passiamo alle considerazioni personali:
PRO:
-Peso, leggerissimo e compatto.
-Nuovo sistema di scarrellamento.
-Canna lunga, ergo: ottima gittata.

CONTRO:
-Prezzo, nuovo sta sui 280, ma d' altronde si sa...la qualità si paga!

Infine i miei commenti sono superpositivi, consiglio a tutti la replica perchè è davvero ben fatta, solida, verniciatura ottima, e sistema di scarrellamento magnifico!

Grazie a tutti per la lettura della mia recensione, REP+ gradita

P.S.:Non smonto fucili, quindi, mi dispiace, ma non c'è la recensione dell'interno.