Salve a tutti, ecco che mi accingo a recensire un'altra delle mie repliche, questa volta un GR15 scarrellante, l'unica versione FullMetaldella G&G Armament.
Iniziamo subito dalla scatola:
Assolutamente ottima, con i loghi G&G ben visibili e una magnifica panoramica sul retro che spiega il nuovo sistema di scarrellamento pneumatico; che a differenza dello scarrellamento meccanico non va ad incidere sulla resistenza del motore e non consuma (quindi non spreca batteria), questo sistema pneumatico salvaguarda gli ingranaggi del GB.
Panoramica del fucile con oggetti in dotazione insieme al fucile:
-Guancette con logo G&G
-Maniglia anteriore con logo G&G
Logo sul lato del body: (a parer mio bellissimo con la pantera)
Secondo lato del body:
Selettore, classico da M4 con Sicura, Singolo e Raffica:
Particolare di questa replica è la tacca sull'altro lato del selettore per verificare in che modalità si è:
In questa replica è già montata una grip 416 style:
Passiamo al calcio, è un classico Crane nero (montato di serie sulla maggior parte degli M4), dove si può inserire una batteria doppia o una LiPo nel tubo del calcio:
Ecco il Ras presente su questa replica:
Nel fucile è già montata la canna lunga:
perchè l'inner barrel arriva fino allo spegnifiamma (aumentando la gittata dell'arma):
Passiamo all'otturatore (sportellino hop-up), che scarrella al ritmo dei pallini:
Tenendo premuto il bolt catch dell'arma si blocca la placca dello scarrellamento per permettere una più facile regolazione dell'hop-up:
Una chicca di questo fucile è che premendo il tasto del Forward Assist si "sgancia" la molla prevenendo lo snervamento della stessa:
Il sistema di puntamento è composta da una Devgru posteriore ed un Delta anteriore con regolazione del primo e selezionamento tra il foro grande o piccolo;
Foro grande:
Foro piccolo (per un tiro più preciso):
Ora passiamo alle considerazioni personali:
PRO:
-Peso, leggerissimo e compatto.
-Nuovo sistema di scarrellamento.
-Canna lunga, ergo: ottima gittata.
CONTRO:
-Prezzo, nuovo sta sui 280, ma d' altronde si sa...la qualità si paga!
Infine i miei commenti sono superpositivi, consiglio a tutti la replica perchè è davvero ben fatta, solida, verniciatura ottima, e sistema di scarrellamento magnifico!
Grazie a tutti per la lettura della mia recensione, REP+ gradita
P.S.:Non smonto fucili, quindi, mi dispiace, ma non c'è la recensione dell'interno.