Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Amper / Volt LIPO chiarimento

Spina L'avatar di D1EGO
    Club
    Non affiliato

Predefinito Amper / Volt LIPO chiarimento

Scusate se sembrerà idiota come domanda, ma prima di fare danni preferirei avere delle delucidazioni da esperti...

Un mio collega mi ha regalato la sua batteria Lipo E-Power 7,4V 20C 2200 mAh e il suo caricabatterie E-Power Lipo Balance Charger ET310B per farvi capire è quello economico con il bilanciatore blu

Entrambi non sono mai stati usati, ma ho un paio di quesiti:

1) Non avendo le istruzioni vorrei sapere se c'è qualche modo per sapere se la batteria è carica, sul bilanciatore ci sono 2 led uno con scritto power e uno con scritto charger, se qualcuno di voi conosce il modello, gentilmente mi potrebbe dire se uno di questi led ti avvisa della carica effettuata?

2) Quanto tempo di carica è consigliato per questa accoppiata di batteria/caricatore?

caricatore: input 100-240VAC 50/60Hz output 12VDC 1.5A

mentre sul bilanciatore: input 11-18v/1.5A Balance Current 0.2A Charging Current 1A Balance accuracy 10mV

3) Devo fare qualche calcolo in particolare guardando qualche dato che vi ho riportato qui sopra?

4) Vorrei prendere il cicalino che ti avvisa quando è scarica, il modello è questo:

MARCA IP

circuito controllo batterie lipo
    controlla se la batteria e' carica (led verde)
    scarica (led rosso)
    e vicina all'inversione di polarità (suona)
    in questo modo e' possibile conservare
    al meglio il pacco batteria
    per batterie lipo da 7,4-11,1

Quando parlano di inversione di polarità intendono il discorso che le Lipo non vanno fatte andare al di sotto della soglia minima di 3,2 V? nel senso che se fosse così, una volta che suona sò che è il momento giusto per ricaricarla o si può andare avanti ad usarla ancora per un po?

Grazie a tutti della disponibilità

Recluta L'avatar di Alsandrone
    Club
    Legio II Parthica

Predefinito

I led ci sono apposta per indicarti se la carica è completa o no: se da rosso diventa verde la lipo è carica.
    Il teoria la puoi lasciare attaccata anche per giorni, son fatti apposta per non sovraccaricare la lipo una volta completata la carica.

Quindi nessun calcolo (cosa che invece devi fare con le nichel), e il cicalino non serve visto che non devi farle scaricare le lipo altrimenti si rovinano.

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

......
    Ultima modifica di wrighi; 05/01/2013 a 17:39

Spina L'avatar di D1EGO
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Ok ma quando la carico bisogna fare qualche calcolo per il tempo in carica come le ni-mh?

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

.......
    Ultima modifica di wrighi; 05/01/2013 a 17:39

SAM Maniaco

L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori

Predefinito

No

Ahab

Spina L'avatar di D1EGO
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Ok quindi niente tempi di ricarica...il caricabatterie con bilanciatore essendo economico non mi permette di impostare parametri quindi presumo sia già settato per una carica standrd e non rapida...ma per curiosità, con i dati che vi ho scritto sopra, secondo voi quanto tempo ci metterà?

Recluta L'avatar di Alsandrone
    Club
    Legio II Parthica

Predefinito

Quote Originariamente inviata da D1EGO Visualizza il messaggio
    Ok quindi niente tempi di ricarica...il caricabatterie con bilanciatore essendo economico non mi permette di impostare parametri quindi presumo sia già settato per una carica standrd e non rapida...ma per curiosità, con i dati che vi ho scritto sopra, secondo voi quanto tempo ci metterà?

Dipende, tu comunque per evitare che la lipo si rovini la metti in carica ogni fine domenica

Soldataccio

Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Alsandrone Visualizza il messaggio
    Dipende, tu comunque per evitare che la lipo si rovini la metti in carica ogni fine domenica
    pessima idea...

comprati un caricabatterie serio, o alla fine delle giocate fattela scaricare/caricare fino a 3.8V per cella

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

.........
    Ultima modifica di wrighi; 05/01/2013 a 17:40

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.