Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: capsula microfonica sound control (x Ares o chi si intende)

  1. #1
    Recluta
    Club
    N.B.S.
    Iscritto il
    04 Aug 2008
    Messaggi
    724

    Predefinito capsula microfonica sound control (x Ares o chi si intende)

    ciao ragazzi

    mi sapete dire il modello preciso della capsula microfonica presente sul caricatore della minimi a &k? mi si è fottuto il sound control cosi ho sostituito la capsula microfonica con una che mi è stato dato da un negozio di elettronica della mia citta.... ok funziona però solo se ci urlo dentro.... quando rimonto il caricatore il rumore dell asg non riesce a fare attivare il microfono....

    mi dite quale modello di capsula devo comprare per far si che sia abbastanza sensibile da partire quando sparo con l'asg?

    grazie

  2. #2
    Recluta
    Club
    N.B.S.
    Iscritto il
    04 Aug 2008
    Messaggi
    724

    Predefinito

    chiedo scusa ma mi sono accorto ora del post simile in tech center...

    cmq la richiesta è sempre valida

  3. #3
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di T.n.T raspa
    Club
    T.n.T. Seal Team Livorno
    Età
    60
    Iscritto il
    15 Nov 2006
    Messaggi
    535

    Predefinito

    devi aprire il caricatore,delicatamente,estrarre la basetta con i componenti,al centro c'è un trimmer

    con un cacciavite piccolo prova a girare verso dx,così aumenti il "volume",cmq,prima di muovere il trimmer monta il car senza bb sull'asg e prova a sparare.
    così ti accorgi quando è il "volume" giusto.
    ciao

  4. #4
    Recluta
    Club
    N.B.S.
    Iscritto il
    04 Aug 2008
    Messaggi
    724

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da t.n.t raspa Visualizza il messaggio
    devi aprire il caricatore,delicatamente,estrarre la basetta con i componenti,al centro c'è un trimmer

    con un cacciavite piccolo prova a girare verso dx,così aumenti il "volume",cmq,prima di muovere il trimmer monta il car senza bb sull'asg e prova a sparare.
    così ti accorgi quando è il "volume" giusto.
    ciao
    sei sicuro che c'è nel caricatore della minimi a&k?
    l'ultima volta che l'ho smontato non mi è sembrato di vederlo...
    ora vedo se lo trovo

  5. #5
    Recluta
    Club
    N.B.S.
    Iscritto il
    04 Aug 2008
    Messaggi
    724

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da t.n.t raspa Visualizza il messaggio
    devi aprire il caricatore,delicatamente,estrarre la basetta con i componenti,al centro c'è un trimmer

    con un cacciavite piccolo prova a girare verso dx,così aumenti il "volume",cmq,prima di muovere il trimmer monta il car senza bb sull'asg e prova a sparare.
    così ti accorgi quando è il "volume" giusto.
    ciao
    ok grazie 1000 l'ho trovato...

    sono andato un po a tentativi e subito sembrava non aver registrato bene il trimmer neanche tutto a destra.... dopo qualche giro avanti e indietro credo di aver trovato la soluzione perfetta.

    grazie ancora e + rep

  6. #6
    Recluta
    Club
    N.B.S.
    Iscritto il
    04 Aug 2008
    Messaggi
    724

    Predefinito

    come non detto ora non funziona di nuovo più... sembra che sia insensibile alla regolazione del trimmer....
    può essere che ho sbagliato capsula microfonica e ce ne vada uno con sigla specifica che magari è piu sensibile?

    grazie

  7. #7
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di T.n.T raspa
    Club
    T.n.T. Seal Team Livorno
    Età
    60
    Iscritto il
    15 Nov 2006
    Messaggi
    535

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da valerionebumbum Visualizza il messaggio
    come non detto ora non funziona di nuovo più... sembra che sia insensibile alla regolazione del trimmer....
    può essere che ho sbagliato capsula microfonica e ce ne vada uno con sigla specifica che magari è piu sensibile?

    grazie
    e' strano quello che mi dici,cmq per toglierti il dente,bisogna domandare a chi ha a disposizione un caricatore minimi se ti misura l'impedenza del microfono,basta un tester,lo metti su ohm e misuri.
    controlla i cavetti che nn abbiano qualche problema,che se ne sia staccato uno da qualche parte,usano,'sti china,il famoso "filo di natale",hai presente le luci che metti sull'albero e che,dopo che lo hai finito,si spengono e non andranno mai più????bene,è quel tipo di filo lì!!!!!!

  8. #8
    Il "brucia transistor" di SAM!
    L'avatar di Ares85
    Club
    Taleacotium tactical team
    Età
    38
    Iscritto il
    07 Aug 2008
    Messaggi
    4,194

    Predefinito

    controlla la polarita della capsula,molto probabilmente l'hai invertita

  9. #9
    Recluta
    Club
    N.B.S.
    Iscritto il
    04 Aug 2008
    Messaggi
    724

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ares85 Visualizza il messaggio
    controlla la polarita della capsula,molto probabilmente l'hai invertita
    ma se l'avessi invertita non dovrebbe non funzionare?

    mi pare strano che se invertisco la polarità mi funziona solo in parte la sensibilità del microfono...

    cmq se lo dici tu ares probabilmente è cosi

    ricaccio anche la cablatura del sound control con una migliore

  10. #10
    Recluta

    L'avatar di seamad
    Club
    Black Delta
    Età
    43
    Iscritto il
    04 Jun 2007
    Messaggi
    1,314

    Predefinito

    Salve io ho un problema molto simile e purtroppo non ne vengo a capo: di punto in bianco il sound non funzionava più, ho immaginato fosse il microfono, ho smontato il caricatore ed infatti i fili si erano staccati dalla capsula, ho provato a risaldarli ma nulla, allora sono andato con la capsula in un negozio di elettronica e ne ho prese un paio nuove, ritorno a casa saldo i cavi e.. nulla da fare non si muove nulla, ho provato anche a cambiare la sensibilità come avevate suggerito, ho montato anche delle batterie nuove per sicurezza, controllato la schedina, tutto in regola, ad un certo punto ho pensato che magari fossero i cavi del microfono, ho provato a far ponte ed il caricatore si è messo a girare normalmente. Qualche consiglio per la risoluzione del problema?, non so più cosa inventarmi
    grazie per l'eventuale aiuto
    Risolto il problema
    Ultima modifica di seamad; 25/07/2012 a 16:35

    Feed: http://www.softairmania.it/showthread.php?t=21623
    Originalmente inviato da Cesk0 Questa community è SAM=Soft Air Mania, non SPAM=Soft Political Air Mania

Questa pagina è stata trovata cercando:

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.