Comunque il tesserino sanitario non è un documento identificativo e non possono obbligarti a mostrarlo.. Io se so il codice fiscale a memoria o ce l'ho scritto su una mano te lo devi far bastare
Comunque il tesserino sanitario non è un documento identificativo e non possono obbligarti a mostrarlo.. Io se so il codice fiscale a memoria o ce l'ho scritto su una mano te lo devi far bastare
Te lo chiedono per pigrizia.
E' molto piu sbrigativo "strisciare" il tesserino sanitario nella macchinetta piuttosto che leggere ed inserire il C.F. a mano !!![]()
infatti.. io conosco il cf a memoria e da me l'hanno preso sempre a voce.. ultimamente lo prendono a voce ma mi chiedono la tessera dicendomi di portarla la prossima volta, alla fine diventerà obbligatorio sottostare alle bizze delle poste.
già la questione del cellulare obbligatorio non mi è piaciuta affatto.. speciamente da chi si è organizzato per vendere la poste mobile.. guarda caso.. e poi se paghi con visa, paypal, cartasi etc.. pagano dalla tua carta senza problemi di sorta.
si torna all'annosa questione del punirne 1000 per non educarne neanche 1, essere onesti in questo paese rende tutto più complicato, gli onesti sono quelli che pagano le conseguenze, che si devono sbattere tra mille cavilli e labirintiche procedure senza mai essere premiati in nessun modo..
Ultima modifica di wrighi; 26/07/2012 a 09:21