Originariamente inviata da
BigBoss
Da possessore di entrambe le tecnologie di scarrellamento, posso dare un contributo a riguardo:
1- possiedo un Mp5 top tech, quindi con scarrellamento axiom pneumatico, esce ad una media di 97m/s, mai aperto ne fatto nulla, ci ho già sparato migliaia di pallini con su una lipo 7.4 e non ha il benchè minimo problema, quindi direi che il mito che il pneumatico perde aria o che è meno efficiente di un gruppo aria normale direi che è sfatato, sicuramente ha più parti in movimento che magari si potrebbero rompere, ma ormai direi che è una tecnologia matura e forse la migliore. L'effetto scenico è fantastico e rende il rumore, il mio è un sd6, quantomeno simile al real steel.
2- possiedo anche un ak74 Golden Bow/Jing Gong: 2 anni mai aperto, comprato leggermente over, rimediato lasciando compressa la molla per una settimana, rientrato nei limiti di legge ora è costate, ha girato con normali 8,4, lipo 7,4 e le cattivissime 9,6 sanyo race 2000.
Non si è rotto ancora nulla.
Se vuoi disattivare lo scarrellamento, alzi l'upper, sviti 2 viti e togli la barra che collega carello al postone: 5 minuti?
E non devi aprire il gb.
Sono fortunato io ad aver comprato due fucile così?
Puó essere, devo dire anche che al di là della potenza a norma, non ho mai ricercato la prestazione da 20bb secondo, cosa insensata comunque perchè fa ridere vedere un carrello muoversi a quella velocità.
In sostanza: se vuoi un asg scarellante, la tecnologia è matura ed affidabile, a meno che non ti serva come annafiatoio di pallini, nel qual caso ti consiglio di rivolgerti altrove.