Carino e senza pretese, per una versione più realistica ti consiglio di togliere la pistola, addosso ai mitraglieri di supporto non si vede mai, hanno già abbastanza peso. Ti consiglio di cambiarla con un altra canteen pouch. Di solito la configurazione standard dell'alice è: 1 buttpack, 2 canteen, (nel caso del mitragliere appunto, 2 200rnd pouch) e taschina per bussola e minuterie sullo spallaccio, così è anche molto più equilibrato il peso e si sente poco addosso.
mah, io a suo tempo avevo una borraccia per parte... 2 kg in totale in più, con buttpack pieno (completo in goretex, hammock, ragni, telo poncho,ecc...). Se il buttpack è di una buona fattura regge tranquillamente e lo "sballonzolamento" è gestibile... voglio dire, in confronto LRRP buttpack della BHI è molto più grosso... poi che in quella posizione siano scomode da raggiungere è un discorso valido, ma se gli spazi sono limitati, non si può fare tutto...Sconsiglio vivamente la soluzione di dodo (attaccare canteen E medica sull buttpack). Sono tasche troppo pesanti -se cariche- per gravare su una piattaforma instabile come il buttpack.
Non discuto la solidità del buttpack, ma è un sistema oltremodo scomodo. Su questo siamo d'accordo sì?
Già l'ALICE liscio, con gli orridi spallacci a Y, non è il massimo della comodità, perché dovresti peggiorarlo ulteriormente attaccando le borracce lì?
Gli spazi sono limitati per operatori sotto i 70kg, decisamente sotto la media del 'fante modello' ammeregano.
Comunque, già togliendo la fondina dal cinturone e piazzando il portaradio su uno spallaccio dovrebbe risolvere il problema spazi.
Un bel paio di spallacci ad H recuperati da un vecchio TLBV, poi, renderebbero le cose ancora più semplici.
Sul fatto che sia scomodo, l'ho scritto anche io, ma se non puoi fare le cose come vorresti (per motivi fisici o altro) allora ti devi arrangiare... ed il sistema che ho descritto io non è il peggiore dei possibili mondi, dato che ho visto parecchie foto dove veniva usata anche questa come soluzione, proprio per aumentare al massimo la possibilità di carico. Come ho scritto, questo sistema l'ho usato, funziona.
Poi, dato che questo è un bellissimo mondo, libero, ognuno trova le sue soluzioni, valide o meno valide (ad oggi vedo gente che gira con la vescica del camelbak sul culo, ma son fatti loro), ma personalmente trovo eccessivo giudicare come "vivamente sconsigliato" 1 kg di borraccia sul lato di un buttpack.
Comunque, non sono qui per dare consigli a nessuno e neppure cattive influenze quindi lascio il campo libero ai professionisti del settore. Saluti.
Ultima modifica di dodo930; 26/07/2012 a 21:30