Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: Troppo rumore della ASG

  1. #1
    Spina
    Club
    Fox Hound
    Iscritto il
    21 Jul 2012
    Messaggi
    12

    Exclamation Troppo rumore della ASG

    Salve a tutti! Questo è il mio primo post pertanto spero di averlo messo nella sezione giusta, altrimenti me ne scuso...

    GR16 G&G
    Comprata nuova, usata 1 anno circa
    No modifiche
    tempo del problema: 2 gg
    Batteria Ni-Hm 9.6V 1400 mAh
    E' da un po' che volevo imparare a smanettare con i gear box, così proprio ieri mi sono messo all'opera: ho preso il mio M4 e l'ho smontato, fino ad arrivare al gear box; ho aperto anche quello, e dopo aver capito bene il suo funzionamento ho tolto tutti i pezzi per pulirli e poi rimontarli. Purtroppo non avevo del grasso a disposizione, quindi per evitare di tenere tutti i pezzi sparsi in giro l'ho rimontato. Ho sparato qualche colpo in singolo e in raffica e ho notato che il rumore è veramente eccessivo, e anche fastidioso. Ho lasciato il grasso solo sul pistone, mentre l'ho tolto da boccole (6mm non cuscinettate) e tutti e tre gli ingranaggi; ho pulito leggermente anche il pignone (se si chiama così l'ingranaggio attaccato al motore).
    Ho sparato veramente pochi colpi quando l'ho rimontato interamente e da quando mi sono accorto che il rumore era troppo. Non vorrei aver commesso un errore tipico di quelli alle prime armi con i GB non mettendo il grasso sugli ingranaggi (lo andrò a comprare e le applicherò il prima possibile).

    Intanto volevo sapere se preoccuparmi o no, se si tratta solo un problema di grasso oppure se non volendo ho rotto qualcosa (anche se a me veramente non sembra, ho riguardato tutto). Dimenticavo di dire che spara normalmente, il problema è che fa veramente troppo rumore.

    Grazie mille!
    Ultima modifica di OneREPUBBLIC; 23/07/2012 a 20:59

  2. #2
    Spina L'avatar di ale_r
    Club
    Legione Spartana
    Iscritto il
    10 May 2010
    Messaggi
    260

    Predefinito

    Sezione giusta.
    Prima di tutto leggi le guide relative allo smontaggio del tuo fucile in modo da verificare eventuali errori da te commessi e specifica che modello è.
    Io penso che il "troppo rumore" sia una cosa un po' troppo generica, che tipo di rumore è? Un fischio o sembra più attrito tra gli ingranaggi? Spiegati meglio.
    Di primo acchito mi verrebbe da dirti di regolare l'altezza del motorino.
    P.S. l'ingranaggio sul motorino si chiama esattamente pignone.
    Benvenuto su SAM!

  3. #3
    Soldataccio


    Club
    Non affiliato
    Età
    45
    Iscritto il
    15 Jul 2006
    Messaggi
    2,591

    Predefinito

    in effetti bisogna precisare di che replica stiamo parlando, escono giocattoli spessorati non malaccio...se per caso non hai rimesso gli spessori come li hai trovati, sono guai lo spessoramento è essenziale per la vita delle nostre repliche, ti invito a guardare le guide nell'apposita sezione

    http://www.softairmania.it/forums/25...GUIDE-TECNICHE

    non mettere tropo garsso ma giusto un filo...e come ti è già stato suggerito, occhio all'altezza motore

  4. #4
    Spina
    Club
    Fox Hound
    Iscritto il
    21 Jul 2012
    Messaggi
    12

    Predefinito

    Il fucile è un GR16 della G&G, light plastic, un modello abbastanza economico, non molto performante. E' un rumore veramente fastdioso, è stridente, sembra come un fischio ma provocato dall'urto dei denti degli ingranaggi, è per questo che ho azzardato l'ipotesi del grasso. Regolando l'altezza del motore dalla vite sotto l'impugnatura, o fa un fischio ancora più fastidioso (alzandolo) o rimane lo stesso (abbassandolo). Per quanto riguarda lo spessoramento, in effetti c'erano degli spessori molto fini, non ci ho quasi fatto caso... intanto guarderò qualche guida su come spessorare, così al limite lo faccio quando rimetto il grasso...

    Grazie!

  5. #5
    Leggenda di SAM
    L'avatar di Skype
    Club
    UFO Oristano
    Iscritto il
    17 Dec 2009
    Messaggi
    6,172

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da OneREPUBBLIC
    Il fucile è un GR16 della G&G, light plastic, un modello abbastanza economico, non molto performante. E' un rumore veramente fastdioso, è stridente, sembra come un fischio ma provocato dall'urto dei denti degli ingranaggi, è per questo che ho azzardato l'ipotesi del grasso. Regolando l'altezza del motore dalla vite sotto l'impugnatura, o fa un fischio ancora più fastidioso (alzandolo) o rimane lo stesso (abbassandolo). Per quanto riguarda lo spessoramento, in effetti c'erano degli spessori molto fini, non ci ho quasi fatto caso... intanto guarderò qualche guida su come spessorare, così al limite lo faccio quando rimetto il grasso...

    Grazie!
    Ecco come rompere le cose...allora Io eviterei si farlo girare ancora senza grasso se tieni alla lunga vita dei tuoi componenti sopratutto degli ingranaggi ma sopratutto spessoraliiiii se non vuoi buttare tutto!!


  6. #6
    Spina
    Club
    Fox Hound
    Iscritto il
    21 Jul 2012
    Messaggi
    12

    Predefinito

    Come rompere le cose... da quando ho sentito quel rumore non ho più sparato, ho solo cercato di rimettere quegli spessori nel miglior modo possibile e di pulire meglio il gear box; d'altronde sto aspettando domani per andare a comprare spessori e grasso. Si impara così, sbagliando.

  7. #7
    Spina L'avatar di ale_r
    Club
    Legione Spartana
    Iscritto il
    10 May 2010
    Messaggi
    260

    Predefinito

    L'avrai rimontato sicuramente con qualche difetto per fare il rumore che descrivi.
    Comunque di guide ce ne sono una infinità su come spessorare sta a te leggerle e applicarle.
    A questo punto penso che siano proprio gli spessori messi nel modo sbagliato. Rimedia e facci sapere!

  8. #8
    Leggenda di SAM




    L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)
    Iscritto il
    31 Mar 2008
    Messaggi
    5,407

    Predefinito

    One.... come detto sopra, molto probabilmente hai rimesso gli spessori in modo sbagliato.
    Anche in assenza totale di grasso gli ingranaggi non fanno rumore assordante e/o strano....
    In guide tecniche c'è una guida allo spessoramento; leggila attentamente e....... buon "lavoro"!!!!!

  9. #9
    Leggenda di SAM
    L'avatar di Skype
    Club
    UFO Oristano
    Iscritto il
    17 Dec 2009
    Messaggi
    6,172

    Predefinito

    Ma perché pensate che quando uno scrive vi si accusi per chissà che cosa ? ti ho solo detto che si rompono le cose facendo le cose non preparati. Tu hai aperto un fucile non sapendo nemmeno cosa sia spessorare, semplicemente se ci tieni a quello che hai per le mano ti informi prima di fare danni..
    Nessuno ti ha detto che non ne' sei capace ho solo detto un parere,.

  10. #10
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,691

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da OneREPUBBLIC Visualizza il messaggio
    Salve a tutti! Questo è il mio primo post pertanto spero di averlo messo nella sezione giusta, altrimenti me ne scuso...

    E' da un po' che volevo imparare a smanettare con i gear box, così proprio ieri mi sono messo all'opera: ho preso il mio M4 e l'ho smontato, fino ad arrivare al gear box; ho aperto anche quello, e dopo aver capito bene il suo funzionamento ho tolto tutti i pezzi per pulirli e poi rimontarli. Purtroppo non avevo del grasso a disposizione, quindi per evitare di tenere tutti i pezzi sparsi in giro l'ho rimontato. Ho sparato qualche colpo in singolo e in raffica e ho notato che il rumore è veramente eccessivo, e anche fastidioso. Ho lasciato il grasso solo sul pistone, mentre l'ho tolto da boccole (6mm non cuscinettate) e tutti e tre gli ingranaggi; ho pulito leggermente anche il pignone (se si chiama così l'ingranaggio attaccato al motore).
    Ho sparato veramente pochi colpi quando l'ho rimontato interamente e da quando mi sono accorto che il rumore era troppo. Non vorrei aver commesso un errore tipico di quelli alle prime armi con i GB non mettendo il grasso sugli ingranaggi (lo andrò a comprare e le applicherò il prima possibile).

    Intanto volevo sapere se preoccuparmi o no, se si tratta solo un problema di grasso oppure se non volendo ho rotto qualcosa (anche se a me veramente non sembra, ho riguardato tutto). Dimenticavo di dire che spara normalmente, il problema è che fa veramente troppo rumore.

    Grazie mille!
    Prima di tutto rispettiamo queste regole :

    http://www.softairmania.it/threads/1...el-tech-center
    secondo , difficile da capire il tuo problema in base al rumore generico che senti , il problema è che di sicuro avrai sballato lo spessoramento ( ammesso che fosse ben spessorato ), poi il grasso è obbligatorio da mettere nelle boccole( se di tipo pieno come le tue) e sugli ingranaggi . Su che tipo di grasso e come fare leggi le guide tecniche.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads231913-Troppo-rumore-della-ASG

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.