Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Migliorare il nostro L96 AGM

  1. #1
    Spina L'avatar di Emeth
    Club
    Non Affiliato
    Iscritto il
    03 Jun 2012
    Messaggi
    107

    Predefinito Migliorare il nostro L96 AGM

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Foto0146.jpg 
Visite: 39 
Dimensione:   84.6 KB 
ID: 152810
    Ciao a tutti! questo è il mio primo intervento "serio" nel forum, quindi perdonatemi qualche pecca!
    Passiamo al sodo.. Quanti come me hanno pensato dopo aver provato il loro L96 della AGM " che fucile del cavolo!", un pallino a destra, uno a sinistra e uno che sembra avere vita propria e viaggia dove vuole lui!

    Con questa guida cercherò di esporvi come ho risolto questi problemi, ovviamente come molti di voi sapranno, trovare pezzi di ricambio per questo fucile è impossibile.. quindi dovremo armarci di pazienza e di qualche trucchetto.

    Per cominciare ecco gli attrezzi che ci serviranno:
    -La nostra brugola che svita le viti che tengono unito il nostro fucile:
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Foto0150.jpg 
Visite: 22 
Dimensione:   79.6 KB 
ID: 152807
    -Un cacciavite a stella:
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Foto0148.jpg 
Visite: 20 
Dimensione:   90.5 KB 
ID: 152806
    -Pinza con beccucci allungati:
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Foto0147.jpg 
Visite: 16 
Dimensione:   94.0 KB 
ID: 152808
    -Seghetto(voi prendetene uno più serio, con questo non ci tagli nemmeno il pane ):
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Foto0162.jpg 
Visite: 17 
Dimensione:   80.8 KB 
ID: 152822
    -Un dremel o qualcosa di simile:
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Foto0149.jpg 
Visite: 22 
Dimensione:   103.4 KB 
ID: 152809

    Bene, armati di questi attrezzi possiamo iniziare a smontare il fucile.
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Foto0151.jpg 
Visite: 46 
Dimensione:   106.9 KB 
ID: 152811
    Avremo i seguenti pezzi, la canna esterna quella interna con l'hop up ancora inserito, il gruppo aria e il meccanismo del grilletto(che non analizzerò)

    Partiamo dal gruppo aria:
    Per smontare il tutto abbiamo bisogno delle nostre pinze allungate, dovremmo mettere i beccucci dentro i fori e girare in senso antiorario per svitare, con un pò di forza la prima volta ce la farete senza danni e troppa fatica.
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Foto0161.jpg 
Visite: 44 
Dimensione:   92.8 KB 
ID: 152821
    La molla probabilmente sarà over J, noi potremo optare per due metodi visto che,come scritto sopra, pezzi di ricambio,almeno io, non ne ho trovati.
    Munitevi di un buon seghetto e tagliate qualche spira della molla già presente, oppure per chi come me (mooolto furbamente aggiungerei) ha tagliato troppo la molla( va bene stare sotto il J, ma se possiamo sfruttare fino a 0,99J cerchiamo di andarci il più vicino possibile eh! ) e sparava veramente come una pistola per bambini, compratevi una molla per modelli Well da 2J,almeno io l'ho trovata solo da 2J, montate quella in aggiunta a un pezzo di quella vecchia, fate le prove col cronografo per rientrare nel J. Per chi pensa "questo è matto.. 2J ?!?! " rispondo: le molle della well sono più corte di quelle per AGM per cui il pistone non arriva nemmeno a fine corsa all'interno del cilindro.. con gli appositi accorgimenti e l'aggiunta di un pezzo di molla si rientra benissimo nel J
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Foto0152.jpg 
Visite: 34 
Dimensione:   98.2 KB 
ID: 152812
    Voglio precisare che la molla tagliata non deve essere più lunga della lunghezza dell'asta reggimolla, ciò perchè anche la molla della Well deve entrare, anche se per poco, attorno all'asta
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Foto0153.jpg 
Visite: 44 
Dimensione:   77.1 KB 
ID: 152813
    Passiamo alla prova siringa, sui fucili da sniper è un pò più complicato che su quelli elettrici, ma ci si fa lo stesso con un pò di ingegno. Basta inserire il pistone all'interno del cilindro e chiudere col "tappo" (scusate non so come si chiama!) e tappare il buco, con un cacciavite spingete in avanti il pistone e capirete se ci sono perdite d'aria.. se si date qualche giro di teflon sulla filettatura del "tappo" e riprovate
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Foto0154.jpg 
Visite: 46 
Dimensione:   84.9 KB 
ID: 152814
    Dopo di che, ingrassate con un pò di grasso al silicone (io uso quello spray non so voi..)
    Fatto ciò possiamo dire di avere un gruppo aria "decente"

    Passiamo oltre, è il momento di passare alla canna interna e il gruppo hop up:
    Parto col parlare della canna interna, io l'ho sostituita con una di precisione della DeepFire da 6,02, molto buona devo dire sia come prestazioni che come rapporto qualità prezzo (30 € scarsi)
    Unico problema? non è compatibile col gruppo Hop Up!! ma dai?!?
    Tutti noi sappiamo che all'interno del gruppo hop up ci sono degli scalini che impediscono il montaggio di altri tipo di canne e per non bastare la canna originale ha un diametro esterno minore di quelle aftermarket la soluzione? una lima? naaa troppo rudimentale.. Un bel trapanino o dremel.. molto più cattivo!
    Dovrete soltanto aprire il gruppo hop up e levar via quei fastidiosi dentini e allargare un pò l'alloggiamento dove inserire la canna.. il risultato da me ottenuto è questo
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Foto0155.jpg 
Visite: 91 
Dimensione:   64.1 KB 
ID: 152815
    Si nota ancora il segno dove c'erano gli scalini ma vi assicuro che è liscio come il sedere di un neonato!

    Fatto ciò potremo montare la nostra canna di precisione!
    Forse ho parlato troppo presto... perchè provate a immaginare?!? non ci sono canne,almeno della DeepFire, della lunghezza che serve a noi! Quindi prendiamo la canna vecchia con il gommino e quel pezzo di plastica nera e allineiamola alla nuova canna (anch'essa deve avere un gommino hop up montato sennò le dimensioni non tornano) mettiamole a pari dalla parte dell' hop up e facciamo un segno su quella nuova al punto dove arriva quella vecchia, muniamoci del nostro fedele seghetto e facciamo un taglio il più preciso possibile, non preoccupatevi di come apparirà la superficie dopo il taglio, col nostro dremel andremo a rifinire per bene il punto! Mi raccomando prendete una punta conica e lavorate un pò anche l'interno del foro per eliminare qualsiasi "punta" metallica che si potrebbe essere formata all'interno della canna che con una punta piatta non potremmo levare.. il risultato sarà questo
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Foto0156.jpg 
Visite: 45 
Dimensione:   62.2 KB 
ID: 152816Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Foto0157.jpg 
Visite: 43 
Dimensione:   65.8 KB 
ID: 152817Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Foto0158.jpg 
Visite: 41 
Dimensione:   64.9 KB 
ID: 152818
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Foto0159.jpg 
Visite: 49 
Dimensione:   70.6 KB 
ID: 152820
    Ora cosa molto importante dobbiamo pulire perfettamente la nostra canna per evitare che ci rimangano residui metallici dovuti alla lavorazione o altro sporco in generale! vi lascio un link di una discussione che spiega come fare http://www.softairmania.it/threads/177527-Pulizia-canna

    Una volta tagliata la canna e pulita, possiamo montarla nel nostro gruppo hop up stando molto attenti perchè potrebbe ruotare o muoversi visto che non ci sono "fermi" che la tengono in posizione.Ovviamente se mettete il gommino originale dovete buttare quel pezzo di plastica dura nera con un foro perchè quel pezzo è già incorporato nella canna nuova. Consiglio anche di cambiare il gommino hop up, cosa che farò più avanti quando comprerò un UMC della Classic Army (un semplice UMP.45) con uno della marui, il costo è di circa 5 euro.

    Ultimamente ho avuto un problema di multipescaggio di pallini, probabilmente il problema era dovuto al fatto che la molla del pezzo di plastica sul quale arrivano i pallini, questa qui per intenderci, visto che non mi so spiegare!
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Foto0160.jpg 
Visite: 66 
Dimensione:   98.1 KB 
ID: 152819
    Comunque dicevo, la resistenza che la molla di quel pezzo di plastica applicava era scesa notevolmente (per quanto alta possa essere stata in precedenza ) così ho messo uno spessore fatto di nastro isolante ripiegato e tagliato su misura, così facendo pesca sempre un pallino alla volta come appena uscita!

    Per chi non sapesse come smontare il fucile lascio due link di YouTube che illustrano come smontare tutto
    -Smontare Hop Up : http://www.youtube.com/watch?v=jsLnUw4I1L0

    -Smontare Gruppo aria : http://www.youtube.com/watch?annotat...&v=DmjOKkImtJQ

    Beh.. penso di non dover aggiungere altro.. come già detto è la prima volta che faccio un lavoro del genere.. siate clementi e scusate se non conosco alcuni nomi tecnici.. ma con l'aiuto delle foto penso di riuscire a farmi capire anche dai meno esperti.. se mi dovesse venire in mente altro lo aggiungo.. domani gli darò un'occhiata visto che ora sono le 3,20 di notte

    Beh che dire.. ora rimontate tutto e aggiungete una buona ottica e siete pronti per prendere chiunque al primo colpo!!


    Emeth

  2. #2
    cellula dormiente di gatling L'avatar di 1sniper
    Club
    Black Jack soft air (FE)
    Età
    49
    Iscritto il
    11 Aug 2008
    Messaggi
    12,675

    Predefinito

    bel lavoro...
    http://www.softairmania.it/threads/1...-a-molla-(AGM)
    se riesci postala anche qui........

  3. #3
    Spina L'avatar di KEG11
    Club
    Folgorati
    Età
    31
    Iscritto il
    03 Dec 2012
    Messaggi
    96

    Predefinito

    Per quanto riguarda la precisione e la silenziosità della replica, avete qualche idea?... il tutto da fare home Made...


    Sent from IPhone 5

  4. #4
    Spina
    Club
    brigata ombra
    Iscritto il
    27 Nov 2014
    Messaggi
    2

    Predefinito

    Se cambio sia canna che gruppo hop up e li metto well funge?

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.