dato che non ho visto recensioni su questo prodotto ho pensato di farla io dato che l'ho appena preso
i motivi che mi hanno spinto a prendere questo chest sono 3:
mi serviva un vest comodo e versatile per una 48H che ho a settembre.
avendo un budget limitato e non potendomi permettere perciò la versione originale 5.11 o SOE cercavo una replica a basso prezzo di buona qualità e di facile reperibilità
la curiosità di provare un microchest rig dato che non ne avevo mai provato uno
GO:
il vest è contenuto in una busta anonima trasparente (non in foto) e appena aperto si trova attaccata l'etichetta in foto:
come da foto il vest è munito di 8 colonne di pals per 4 file d'altezza
appena preso in mano e indossato si capisce subito la leggerezza (350 gr) e la comodità del chest che una volta regolato bene non si muove di 1cm e grazie alla fascia elastica posteriore non tende a soffocarvi se lo stringete tanto ma anzi lo rende comodo e evita che si allenti col tempo..la regolazione del vest avviene sugli spallacci e sulla fascia lombare, niente di nuovo perciò, particolare molto carino è il triangolino di plastica che funziona da passante per gli spallacci ed evita che si incastrino/leghino/arrotolino tra loro
le cuciture sono buone cosi come le rifiniture,i pals molle sono in cordura 1000d (si presume) mentre la base del chest è a retina, questo particolare lo rende adatto soprattutto alle stagioni estive, ma se non siete freddolosi anche a quelle invernali
il colore è un coy brown per la base a retina mentre gli spallacci e i pals sembrano quasi grigi
i fastex sono YKK in colorazione TAN
all'interno del chest troviamo l'etichetta T.W.S (the warrior spirit) e la dicitura made in pakistane una tasca portadocumenti con chiusura a velcro (non proprio facilissima da raggiungere a vest indossato, anzi tutto il contrario)
ovviamente è un chest concepito per equip minimale, non sperate di caricarci 10kg di roba e averlo comodo, non è quello il suo compito
momentaneamente l'ho settato cosi:
tws micro chest rig
2 portmag eagle MJK (4 caricatori)
smoke grenade pouch eagle mjk (multitool, pallini o in alternativa GPS)
flashbang pouch eagle mjk (usata come portaradio, dato che la portaradio eagle è grossa quanto il tattico)
A grande richiesta![]()
Pregi: qualità prezzo, comodità
difetti: tasca cartografica un pò scomoda da raggiungere, colore non proprio "originale"
spero che la recensione vi sia piaciuta
per info o altro non contattatemi in pm (dato che sono ristretto) ma scrivetemi qui sul post o per email: ernasca94@hotmail.it(sempre se si può)
le rep - sono gradite
ALLA PROSSIMA!