ciao a tutti![come premessa do che ho fatto un giro delle recensioni dei guanti per farmi un' idea di come dovrebbero essere!]
dato che fino ad ora non ho mai visto una recensione di questi guanti (neanche in quelli stranieri per ovvi motivi dei prodotti SOD) vi do il pregio di averne l' anteprima
Il prodotto in questione è stato acquistato in un' attimo di follia insieme ad altre cose! Inizio subito col dire che le foto che troverete sono senza flash e certe sono state schiarite leggermente per far vedere più dettagli (quindi quelle più scure rappresentano il colore originale) il suo colore è l' HCS e la taglia è una L (in futuro aggiungerò dettagli su questa parte) che sulle mie mani sta a pennello (se li volete prendete come esempio la L degli M-pact 2 o gli assault SI gloves della Oakley). Come sempre la SOD è velocissima nelle spedizioni, ordinato il 18-07-2012 alle 13:46.41 (vogliamo essere precisi) e risposta alle 15:24.37 con scritto che il pacco sarebbe arrivato il giorno 19-07-2012!
Partendo con la recensione:
I guanti si presentano in questa conformazione dando subito una grande soddisfazione alla vista data la qualità!
Il guanto è stato progettato per protegge l' operatore nei momenti di massima violenza dell' azione ed la mano infatti è protetta da numerose protezioni soft ed hard, le protezioni sono ricoperte da uno strato di Cordura e il tessuto elasticizzato garantisce confort e resistenza all' abrasione. Tutta la superficie del guanto è rivestita da uno speciale strato antitaglio garantendo protezione da vetri rotti e lame di coltelli (ho sentito che un test era proprio bloccare la lama di un coltello). La pelle utilizzata non è la solita di bovino ma ben sì di canguro (che a parità di spessore protegge di più e rende tutto più leggero) infatti un singolo guanto si attesta sugli 82-83gr pur essendo imbottito. Qui vi lascio ad altre foto di dettagli delle protezioni e sopratutto delle cuciture fatte in maniera veramente egregia! :
s
Appena li proverò in game darò le mie impressioni e, solo indossandoli un pò riscaldano (basta vedere l' immagine dell' interno :P) data l' enorme quantitativo di materiale, sicuramente sono consigliati per l' inverno per l' estate si vedràA questo punto non posso che chiedere dei consigli su come migliorare la recensione! grazie a tutti per l' attenzione!
Purtroppo non vi è alcuna etichetta interna e non posso sapere le percentuali dei materiali e, se andate a vedere nel sito della SOD potete andare a vedere il prezzo (e capirete il perchè la dicitura spese folli all' inizioe le immagini nel sito sono svasate dato che hanno usato un flash e sono su sfondo bianco, infatti questi sembrano un Tan molto opaco e chiaro e la versione nera in certi punti sembra addirittura viola scuro!!)