salve, ho seguito la guida qui sul forum,un ingranaggio alla volta e fatto ruotare a mano, ovviamente chiudendo il gb cn le viti.
nessun problema cn centrale e settoriale, ma il conico aveva un gioco veramente alto, nell'ordine del millimetro, ke poi mettendo il motorino (sul gb di prima gen nn hanno le viti, solo degli spessori anke per il motorino)e un solo spessore si è annullato tutto il gioco (anke dopo qualke colpo il conico nn balla quando c'è il motorino (l'ho provato dalla finestrella del latch reversal).
il fatto è ke fa un rumore di ingranaggi parecchio alto, ma è il primo fucile ke ho (escludendo quello da 30e tutto in plastica) volevo sapere se è normale o devo preoccuparmi.... ps il fucile l'ho preso usato e appena arriva ho avuto problemi cn l'antireversal ke si incceppava, adesso nn succede +, neanke a colpo singolo. l'ho smontato tutto e ho anke controllato la tenuta del gruppa aria e l'usura degli ingranaggi e il cilindro nn ha i denti rovinati o sgranati. solo le boccole si notano dei segni di usura ma reggono.
lo so ke è un fucile vecchio ma il mio famas mi fa impazzire, e vorrei tenerlo funzionante cm mamma marui l'ha fatto, domenica vorrei giocare cn il mio spessoramento, ma se posso riportare danni seri (finche sgrano un pistone nn ci sn problemi). appena ho un po di tempo (kissa quando) volevo portarlo da un negoziante a cambiare boccole, rispessorare e ingrassare per bene, ma volevo giocarci almeno un paio di combat prima.
in ogni caso mi piace troppo sto fucile, secondo voi è un utopia mantenerlo efficente finke nn fanno un altra replica + aggiornata del famas?

Portale
Lo staff