Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: organizzare una notturna

Spina
    Club
    legione gagliano

Predefinito organizzare una notturna

Buona sera a tutti, è la prima volta che scrivo quindi sono abbastanza niubbo sui forum... ma spero che potete aiutarmi..
    io con la mia squadra stiamo per organizzare una giocata notturna.. vorremmo avere dei suggerimenti su che tipologia di gioco effettuare ecc

Grazie a tutti in anticipo, sicuro della VS collaborazione

Spina L'avatar di Mr.Unico
    Club
    N.O.C.S. club

Predefinito

La cosa difficile le prime volte è non perdersi \ non perdere i compagni mentre attacchi l'obj...
    Secondo il mio modesto parere quindi fate una giocata semplice (search and destroy) mettendo l'obj in un luogo\i noto\i ed alternatevi in attacco e difesa.

Trick tip: illuminate il centro dell'obj con dei cyalume.

Recluta L'avatar di PippoNeuro
    Club
    Ronin A.S.D.

Predefinito

Un altro piccolo consiglio:
    Munitevi di luci rosse (quelle da 2€ dei cinesi son perfette) che verranno usate per segnalare i colpiti, se no rischiano di prendere altri bb

Leggenda di SAM
    L'avatar di Skype
    Club
    UFO Oristano

Predefinito

Cercate di fare tutti difesa mobile perché non è il massimo la gente camerata in difesa in notturna hahah

nao
    nao non  è collegato
    Spina

L'avatar di nao
    Club
    Long Tail Rangers

Predefinito

Fatti un giro nel forum e ti accorgerai che l'argomento é già stato approfondito altre volte
    Tutto si riassume comunque che le stesse modalità diurne si prestano bene anche al gioco notturno anche se, generalmente, con tempi più lunghi.
    Magari butta l'occhio alle fasi lunari sul calendario prima di scegliere una data. Anche la luna aiuta!

Cavallo di Frisia

L'avatar di calcifer
    Club
    Triarii SAC

Predefinito

io ti do solo un piccolissimo consiglio..... al buio l'eventualità di potersi fare male aumenta esponenzialmente.
    Se la giocata è in urbano, limitate il gioco ad aree sicure e bindellate / segnalate con cyalume tutte le buche e le aree pericolose.
    Se è in boschivo segnate chiaramente sulla mappa le aree pericolose da cui tenersi alla larga, e riducete al minimo l'attività della contro, per permettere alle squadre di muoversi in relativa sicurezza sui sentieri.

ciao

Utente con Restrizioni Lv.1 L'avatar di mariobabo
    Club
    Lupi dell Alpe

Predefinito

ciao, sono anch'io impegnato nella preparazione di una notturna per il club (avevo aperto anche un posto in area db.).
    E' la prima notturna?? scegliete una nottata con luna piena, giocate dove conoscete BENE il territorio (con i vari pericoli);
    come prima giocata ti consiglio una cosa semplice giusto per prendere confidenza con la notte, attacco e difesa, con difensori mobili, non statuine, e bandiera illuminata (cyalumi).
    Non sarà emozionantissimo, non sarà gasantissimo ma è sicuramente molto piu sicuru e semplice che un book con navigazione libera e obbiettivi difficilmente raggiungibili.
    Altra cosa, ricorda che l'estate "scazza" e toglie la voglia a molte persone (contrariamente a me) se prepari qualcosa di troppo elaborato, con un regolamento tosto e un po' fuori dagli schemi, magari in una team alle prime giocate rischi che vada tutto a puxxane. te lo dico per esperienza.

Rodolfo.

Spina L'avatar di Lucky_963
    Club
    non affiliato

Predefinito

Ciao, io ho recentemente fatto una notturna con il mio club, quindi ti posso dare qualche consiglio tratto da questa esperienza...

- Per prima cosa ti serve un campo urban, in boschivo ti farai molto male non vedendo nulla!

- crea un gioco in movimento, non creare squadre di difesa ferme a difendere un obj, si annoierebbero, dato che la visibilità è 0 e non vedranno gli avversari finchè non gli
    saranno in bocca!

- Noi abbiamo creato una modalità con la conquista di varie casette (Alla risiko per intenderci); 4 squadre distinte da scotch colorato, in pratica vai alla casa, la liberi, piazzi una stiscia si scotch sull'entrata riportando l'ora con un pennarello e vai alla prossima casa! (una specie di dominio se giochi COD)

- Quando sparate attivate le torce, in modo da riprodurre l'effetto della fiammata reale e per facilitare a tutti voi di capire da dove vengono i colpi (altrimenti sarebbe impossibile), oppure usate i tracer!

- procuratevi molti cyalume se volete mettere qualche obiettivo extra da catturare (magari prendeteli del colore dello scotch delle squadre)

- Alla fine della giocata la cosa più fondamentale è una grigliata con tutto il club, la "ciliegina sulla torta" che ci sta a pennello!

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

Leggendoti sembra che solo in urban si possan fate notturne mente il 90% sono boschive senza troppi problemi

Spina L'avatar di Lucky_963
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da TEX_ZEN Visualizza il messaggio
    Leggendoti sembra che solo in urban si possan fate notturne mente il 90% sono boschive senza troppi problemi
    Questo non lo so, ho partecipato a più notturne organizzate da altri club e dal mio e tutte si sono svolte in urbano.. Secondo un mio punto di vista il bosco di notte è più pericoloso, non si avrà mai la certezza di dove si va a poggiare il piede e sarà molto più facile inciampare rispetto che di giorno..

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.