Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19

Discussione: M4 cQB D-Boys che non spara!

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito M4 cQB D-Boys che non spara!

-MARCA E MODELLO: M4 CQB dboys
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: usato, almneo 2 anni divita. è stato comprato usato
    -UPGRADES O MODIFICHE: molla element da 95, hop-up element, gommino guarder, boccole in metallo, canna accorciata fino a 14 cm e cilindro con foro centrale
    -DESCRIZIONE PROBLEMA: non spara
    -TEMPO DEL PROBLEMA: 1 mese
    -BATTERIA E SPECIFICHE: lipo 7,4

Ciao ragazzi, tempo fa ho acquistato da un utente del forum un m4 CQB dboys completamente originale, immaginate, aveva ancora le boccole in teflon! Subito ho provveduto ad apportare le consuete modifiche, come la sostituzione delle boccole con delle piene in metallo della royal, spessoraggio, ingrassaggio, perdite d'aria eliminate, cambio molla con una element da 95 e gommino guarder. Per una questione di estetica, decido di accorciare la canna fino a 14 cm e sostituisco il cilindro con uno con foro di compensazione centrale.
    Dopo circa 1 mese di utilizzo,il fucile inizia a dare problemi: pesca male e di conseguenza spara ad intermittenza sia a singolo che a raffica; quindi decido di sostituire la t hop up con un element rosso con o-ring mantenendo sempre il gommino guarder. A mio malgrado il problema persiste ma con qualche leggerissimo miglioramento, ovvero, siamo passati da una situazione in cui il fucile sparava 1 bb su 20 (con t hop up originale) a 4bb su 20 (con t hop up element)!!!!!! Quando il fucilozzo non spara, fa un rumore sordo!!!
    Sostituendo sia il gommino ed usando caricatori diversi, il problema non svanisce!!!

Che faccio? Come risolvo questo problema?

grazie in anticipo

p.s.: spero di non aver omesso nessun particolare fondamentaleXD

Leggenda di SAM

L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)

Predefinito

Guide tecniche, problemi di pescaggio...... c'è anche un thread su come sistemare al meglio i caricatori (cosa molto probabile)

Soldataccio L'avatar di black1995
    Club
    La Dominante

Predefinito

allo stesso tempo opterei per provare un gommino diverso (magari anche scadente tanto per provare) e pulire la canna che non fa mai male

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Ho provato sia con diversi gommini che con caricatori di diverse marche ma non cambia nulla! i caricatori sono perfettamente funzionanti perché li uso anche su altri fucili dove fanno un eccellente lavoro!!!

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

Ti si inceppano mai i pallini nell'hop-up/canna ??

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

No...però ne ho trovati alcuni crepati!!!

Club
    La Dominante

Predefinito

per curiosita che pallini hai usato? mai provato i G&G o i Guarder?

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

ho sempre usato i supreme...ma non ho mai avuto problemi di questo genere sia su questo che su altri fucili!!!

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

Se trovi pallini crepati vuol dire che lo spingipallino li frantuma nell'hop-up.
    Questo succede o quando hai un gommino hop-up rovinato, uno spingipallino sbagliato o il gear-box disallineato con il gruppo hop-up.

Club
    La Dominante

Predefinito

dalle considerazioni di luky deduco che, la prima cosa che potresti fare a costo 0 è svitare la vite del calcio che magari ti fa inclinare il gearbox (leva il tubo del calcio in poche parole) e prova a sparare

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads231757-M4-cQB-D-Boys-che-non-spara!

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.