posso azzardarmi a fare una domanda al nostro amico che elogia la TMC: ok non è male..ma per caso parli perche' hai gia effettuato comparative con altro materiale NO china made? tipo i vari hsgi, maxpedition, lbt, eagle ecc ecc?
no perche' se lo hai fatto allora tanto di cappello..
a mio avviso non si puo' mai far un paragone se non hai il secondo oggetto da paragonare, tantomeno se mai l'hai provato
ho usato diverse marche, cinesi, pseudo cinesi, pseudo italiane( t&T,defcon, condor....), e ora mi sto orientando sempre piu' su materiale "operativo"..la differenza si vede ENORMEMENTE..meno la differenza per citarne 2(1) : flyye e pantac.
il materiale, la consistenza, le finiture i "pigmenti" o grana ( tradotti in denari)della cordura..è un modo a parte.
ho visto e sto vedendo molti softgunner entusiasti dei loro acquisti china made perche' elogiano il fatto del poco costo corrisposto a molte cose avute in cambio,tasche e quant'altro...ci giocano 1,2 forse 3 anni..poi si dividono in 2 tronconi:
-quelli che vedono che con il passar del tempo( si perche' per sfruttarle al meglio le cose per come le facciamo noi, ci vuole del tempo.no solo5 mesi come nella realta')il materiale china made si deteriora o non ha la stessa conformazione iniziale, e si indirizzano s qualcosa si migliore,con la consapevolezza di continuar a giocare e magari aumento della passione..
-poi ci sono quelli che invece pensano"beh' mi è durato tanto, me ne ricompro uno uguale,tanto...pago poco e poi chissa'"...

ed è normalissimo!!! anzi azzerderei dire che è giusto: parliamoci chiaro ,non tutti hanno soldoni da spender per uno sport che poi rasenta l'hobby.quindi benvengano le offerete dagli occhi a mandorla.ma non elogiamole: sarebbe come farsi figo con una lacoste comprata al mercatino...

---------- Post added at 23:58 ---------- Previous post was at 23:54 ----------

Quote Originariamente inviata da ardito85 Visualizza il messaggio
MILSPEC quelle fornite al nostro esercito solo perchè "fornitura miliatre"...ma standard di qualità li non ce ne sono....! fatte in romania con il RIPSTOP a stampa...(non scherzo....) praticamente come scrivere su un'auto airbag e non metterci dentro nulla....mah....

NON TUTTE LE MIMETICHE che passano l'e.i. sono fatte in romania.anzi! io per forza di eventi accomodanti, ne ho avute tante sottomano, e tutte di ditte diverse, dal 2008 ad oggi.e posso quasi confermare che io prenderei senza ombra di dubbio una bella mimetichina e.i. piuttosto che una royal del cavolo o una miltec...il prezzo a cui si trovano sono identici..
-la mimetica e.i. se la si lava come si deve NON SCOLORISCE,almeno non subitissimo! ha solo un mega difetto: si accorcia.anche se la lavi in acqua GELATA comunque si accorciano sia gambe che braccia.
-le cinesi..beh'..va a fortuna....e si ritorna al discorso di prima..