Io sono abbastanza d'accordo con Corte ed Ardito, ma vorrei comunque portare la mia piccola riflessione!
Quando si asserisce che le repliche sono tutto ciarpame secondo me bisogna comunque fare un distinguo importante.
Sono ciarpame ma per fare cosa?
L'uso che noi facciamo degli equip secondo me è determinante quando parliamo di tattici, tascame ecc.
Cerco di spiegare, paragonare un RRV eagle con un RRV replica non ha senso perchè un RRV eagle è usato quanto in teatri operativi?
8-9 h day?Di più?Non lo so sono ignorante e lo chiedo a voi, io credo comunque che 8 h/day sia il minimo!
Bene noi i nostri equip li usiamo quanto?
6h a settimana? 12 se facciamo anche un allenamento infrasettimanale?
Bene il carico dunque è il medesimo?
La qualità richiesta DEVE essere la medesima?
Secondo me no e con questo si adeguano le specifiche e dunque il prezzo degli equip e questo perchè il prodotto originale ha specifiche superiori perchè sono necessarie per il compito richiesto.
Sorrido sempre un pò quando penso al caso delle tasche portamag.
Noi portiamo mag leggerissimi, chi gioca con i monofilari ancora di più.
Ora voi volete dirmi che come portamag sono NECESSARI quelli issued fatti per portare caricatori pieni di piombo?
La cosa è ridicola imho perchè le specifiche di cui abbiamo bisogno noi non sono affatto così stringenti.
E questo discorso potete traslarlo a tutto l'equip che noi utilizziamo!
Altra cosa, Grundig parlava della non utilità di acquistare un prodotto replica perchè a suo dire c'è buffetteria issued british che costa una manciata di spicci(ma non solo aggiungo io) e poco più su c'è eagle e tt...ma anche qui la lista si può allungare molto!
Ma su questo nessuno dice nulla, converrai però che spesso "a poco" si compra buffetteria datata che pure se di qualità eccelsa spesso non risponde alle caratteristiche di un softgunner.
Per dire io ultimamemnte mi sono fatto con una cinquantina di € il mio primo setup quasi completamente issued, un bel LBV con annesso tascame alice!
Bene posso dire che è un setup eccezionale, MA non è affatto superiore come ergonomicità e comodità in gioco al mio strike commando replica T&T + prima linea molle sempre T&T!
Tu ora potrai dirmi, si ma l'lbv+alice ti dura finchè campi, il T&T replica no.
E su questo ti do ragione, ma quando gioco non guardo quanto mi durerà la buffetteria ma quanto la stessa mi risulta comoda giocando e considerando che io uso solo monofilari per me la buffetteria deve essere sempre al suo posto altrimenti sono impacciato nei cambi e nei movimenti e gioco MALE.
Quindi tutto questo per dire che le necessità sono diverse da softgunner a softgunner sotto molti aspetti e l'equipaggiamento non fa eccezione.
Che a livello qualitativo il materiale issued sia quasi sempre superiore è indubbio, che quella qualità a noi serva davvero se ne può discutere, così come si può discutere se davvero il materiale replica non copra invece le necessità del softgunner medio NON collezionista!