Pagina 5 di 5 primaprima ... 345
Visualizzazione dei risultati da 41 a 42 su 42

Discussione: Materiale TMC: quando si può dire che non sempre le "cinesate" fanno schifo.

  1. #41
    Soldataccio L'avatar di 8ICE-MAN7
    Club
    Black Horse
    Iscritto il
    16 Dec 2005
    Messaggi
    1,632

    Predefinito

    Io sono abbastanza d'accordo con Corte ed Ardito, ma vorrei comunque portare la mia piccola riflessione!
    Quando si asserisce che le repliche sono tutto ciarpame secondo me bisogna comunque fare un distinguo importante.
    Sono ciarpame ma per fare cosa?

    L'uso che noi facciamo degli equip secondo me è determinante quando parliamo di tattici, tascame ecc.
    Cerco di spiegare, paragonare un RRV eagle con un RRV replica non ha senso perchè un RRV eagle è usato quanto in teatri operativi?
    8-9 h day?Di più?Non lo so sono ignorante e lo chiedo a voi, io credo comunque che 8 h/day sia il minimo!

    Bene noi i nostri equip li usiamo quanto?
    6h a settimana? 12 se facciamo anche un allenamento infrasettimanale?
    Bene il carico dunque è il medesimo?
    La qualità richiesta DEVE essere la medesima?

    Secondo me no e con questo si adeguano le specifiche e dunque il prezzo degli equip e questo perchè il prodotto originale ha specifiche superiori perchè sono necessarie per il compito richiesto.
    Sorrido sempre un pò quando penso al caso delle tasche portamag.
    Noi portiamo mag leggerissimi, chi gioca con i monofilari ancora di più.
    Ora voi volete dirmi che come portamag sono NECESSARI quelli issued fatti per portare caricatori pieni di piombo?
    La cosa è ridicola imho perchè le specifiche di cui abbiamo bisogno noi non sono affatto così stringenti.

    E questo discorso potete traslarlo a tutto l'equip che noi utilizziamo!

    Altra cosa, Grundig parlava della non utilità di acquistare un prodotto replica perchè a suo dire c'è buffetteria issued british che costa una manciata di spicci(ma non solo aggiungo io) e poco più su c'è eagle e tt...ma anche qui la lista si può allungare molto!
    Ma su questo nessuno dice nulla, converrai però che spesso "a poco" si compra buffetteria datata che pure se di qualità eccelsa spesso non risponde alle caratteristiche di un softgunner.
    Per dire io ultimamemnte mi sono fatto con una cinquantina di € il mio primo setup quasi completamente issued, un bel LBV con annesso tascame alice!
    Bene posso dire che è un setup eccezionale, MA non è affatto superiore come ergonomicità e comodità in gioco al mio strike commando replica T&T + prima linea molle sempre T&T!

    Tu ora potrai dirmi, si ma l'lbv+alice ti dura finchè campi, il T&T replica no.
    E su questo ti do ragione, ma quando gioco non guardo quanto mi durerà la buffetteria ma quanto la stessa mi risulta comoda giocando e considerando che io uso solo monofilari per me la buffetteria deve essere sempre al suo posto altrimenti sono impacciato nei cambi e nei movimenti e gioco MALE.

    Quindi tutto questo per dire che le necessità sono diverse da softgunner a softgunner sotto molti aspetti e l'equipaggiamento non fa eccezione.

    Che a livello qualitativo il materiale issued sia quasi sempre superiore è indubbio, che quella qualità a noi serva davvero se ne può discutere, così come si può discutere se davvero il materiale replica non copra invece le necessità del softgunner medio NON collezionista!

  2. #42
    Spina L'avatar di Cougar89
    Club
    Inglorious Basterds
    Iscritto il
    15 Nov 2009
    Messaggi
    328

    Predefinito

    Sono più d'accordo con 8ice-man che non con gli altri, pur trovando molto interessanti alcune cose dette da corte.

    Intanto sono perfettamente d'accordo quando ice-man dice che il set-up è SEMPRE personale, io infatti l'ho anche ripetuto diverse volte.

    E sono ancora più d'accordo che le specifiche sono BEN differenti: chiaramente il mio CIRAS in campo reale durerebbe poco...Così come la maggior parte dei tattici in commercio, di qualunque marca.

    Per quanto riguarda le ASG ho avuto un classic army per 3 anni: nessun problema finchè non mi sono amminkiato di farlo hig speed.
    Poi ho avuto un G&P e son 3 anni che l'ho aperto solo per ingrassarlo...Eppure l'ho modificato hig speed. E ASG + accessori + componenti interne mi è costato attorno alle 600€, quindi preferisco spenderli qui che non su un tattico e poi usare un DBoys per carenze di buget (questa è la mia idea, non è una verità assoluta). Non è proprio ciarpame anche se anche questo va' a fortuna, a volte anche fra le migliori marche arriva roba fallata (tipo quando compri una macchina piena di difetti di fabbrica ecco).
    Dboys e JG, dei miei compagni di squadra si rompono circa ogni 3-6 mesi. Qui la qualità è chiaramente differente. Ma c'è l'eccezione: un mio compagno di classe gioca da 5 anni con un MP5 della JG, e gli ha solo cambiata la molla, solo ultimamente si sono usurati i contatti elettrici...

    Poi, sempre per il discorso che l'equipaggiamento è personale, mi trovo benissimo con il CIRAS pure nelle 24h, con zaino e cinturone mi trovo male, già provato...E non sento neppure la stanchezza (neppure quando maciniamo km)...Questione di allenamento e di buone calzature, son sempre cose personali. Del resto anche all'inizio ho sempre detto "vi riporto la mia impressione", perchè ognuno ha le sue "specifiche".
    Dire MAI o dire SEMPRE, nel soft air secondo me è sbagliato, perchè trovi un po' di tutto fra i softgunner e dato che è un gioco, vince il proprio libero arbitrio SE parliamo di militari e in particolare di FS è un mondo diverso, ma non bisogna mai confondere i due mondi. Il soft air è il soft air, il mondo militare è il mondo militare...
    E nessuno ha paragonato la roba military issued con il materiale TMC...Infatti ho scritto: "quando si può dire che non sempre la roba cinese fa' schifo"...Ti sei perso qualcosa nelle 4 pag di post ahaha

    Infine, per ciò che riguarda le attrezzature dei militari, anch'io ho avuto l'occasione di girare qualche reparto e mi sono accorto dell'utilizzo di materiale non d'amministrazione fra le truppe regolari e fra le truppe FOS. Per quanto riguarda le FS non saprei perchè non c'ho mai avuto a che fare....


    P.s. tranquillo nessun flames, si sta chiaccherando

Pagina 5 di 5 primaprima ... 345

Questa pagina è stata trovata cercando:

cinesate

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.