Pagina 4 di 5 primaprima ... 2345 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 42

Discussione: Materiale TMC: quando si può dire che non sempre le "cinesate" fanno schifo.

SAMaximum

Club
    N/D

Predefinito

Il materiale "copia",di qualsiasi cosa stiamo parlando (dagli occhiali di gucci,alle scarpe nike o un ciras eagle o una cuffia della peltor) viene comprato(e venduto) sempre per il medesimo motivo
    è un dato di fatto che il 99,99% delle copie oltre a costare meno (non è sempre vero) è anche fatta peggio del originale o comunque non identica al 100%

Mi son sempre domandato,come mai allora la gente spende diversi soldi,per comprare delle copie quando con meno,si riesce a recuperare prodotti originali di altre marce di miglior fattura?
    perché pagare 50€ un paio di occhiali contraffatti di gucci o una paio di nike quando con 30 si può comprare un paio di occhiali della polaroid o un paio di acsis,o nel nostro caso spendere 150/200€ per un ciras replica
    quando con 50€ c'è un monte di buffetteria inglese,o con poco piu chest rig o vest della eagle o TT
    Ultima modifica di Grundig; 21/07/2012 a 14:21

Soldataccio L'avatar di black1995
    Club
    La Dominante

Predefinito

se parliamo di tattici allora meglio andare nell' usato per gli originali, se sono stati utilizzati da un softgunner sai che sono ancora nuovi al massimo sporchi e li paghi quanto una replica!

Recluta L'avatar di Silent Control
    Club
    Non affiliato

Predefinito

c'è un errore di fondo nelle parole di molte persone.
    Come ben si sa molte aziende hanno spostato la loro produzione in china.
    Aprite il vostro Iphone , Nokia , Panasonic , Sony , ecc : tutto made in CHINA.
    Quindi c'è il made in china anche di qualità.

Diversamente per quanto riguarda il 99% del materiale militare è tutto made in USA.
    Tutte le più grandi aziende che producono oggetti destinati alla guerra sono made in USA e non so se avete mai notato ci tengono moltissimo a citare il "made in USA" (tanto che vi basta aprire qualsiasi sito per trovarvi sempre il made in usa bello li in prima pagina che vi saluta) e sarebbe un sacrilegio per loro spostare la produzione. Perchè ?
    Sicuramente sia per patriottismo e sia perchè il "made in USA" è sinonimo di arte e qualità superiore. E per gli USA la "guerra" incide per una buona parte del PIL.

SAMaximum

Club
    N/D

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Silent Control Visualizza il messaggio

Diversamente per quanto riguarda il 99% del materiale militare è tutto made in USA.
    non credo che l'esercito cinese o quello "inglese" faccia fare agli americani il proprio materiale
    c'è un errore di fondo nelle parole di molte persone.
    Come ben si sa molte aziende hanno spostato la loro produzione in china.
    Aprite il vostro Iphone , Nokia , Panasonic , Sony , ecc : tutto made in CHINA.
    Quindi c'è il made in china anche di qualità.
    anche qua dipende sempre,che fascia di prodotto è
    buona parte dei prodotti elettronici "main stream" sono fatti in cina
    perfino i grandi marchi giapponesi producano li
    ma se ti sposti in prodotti "Hi end" ricompaiono le scritte made in japan

Tutte le più grandi aziende che producono oggetti destinati alla guerra sono made in USA e non so se avete mai notato ci tengono moltissimo a citare il "made in USA" (tanto che vi basta aprire qualsiasi sito per trovarvi sempre il made in usa bello li in prima pagina che vi saluta) e sarebbe un sacrilegio per loro spostare la produzione. Perchè ?
    Sicuramente sia per patriottismo e sia perchè il "made in USA" è sinonimo di arte e qualità superiore. E per gli USA la "guerra" incide per una buona parte del PIL.
    qua la faccenda è diversa
    se vuoi fornire materiale militare in usa (dalle armi,alle matite)
    devi produrlo in usa

è una loro legge (mi pare perfino un emendamento,scritto nella costituzione),i soldi che vengono spesi per combattere una guerra,rimangono tutti sul suolo americano.
    è per lo stesso motivo che molte ditte europee,che producano armi,hanno creato una divisione con sede in usa (FN,Beretta,H&K ecc ecc)

ci sono molte ditte americane che producano buffetteria in cina,vietnam,corea ecc ecc
    ma non troverai mai prodotti governativi prodotti in cina.
    Ultima modifica di Grundig; 21/07/2012 a 18:48

Allievo disconosciuto di LUKY e TEX_ZEN .

L'avatar di I-Warrior
    Club
    Albunduquiya GTTV

Predefinito

Quote Originariamente inviata da grundig Visualizza il messaggio

è una loro legge (mi pare perfino un emendamento,scritto nella costituzione),i soldi che vengono spesi per combattere una guerra,rimangono tutti sul suolo americano.
    è per lo stesso motivo che molte ditte europee,che producano armi,hanno creato una divisione con sede in usa (FN,Beretta,H&K ecc ecc)
    mica coglioni loro... altro che noi italiani che usiamo mimetiche prodotte in romania

Spina L'avatar di Cougar89
    Club
    Inglorious Basterds

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Wotan Visualizza il messaggio
    Alla velocità con cui apprendono i cinesi e con il tasso di crescita economica che hanno non ci scherzerei tanto sopra. 50 anni fa vestivano tutti uguali. Fra 50 anni non mi stupirei di vederli al nostro livello.

Tralascio il fatto che nelle grandi metropoli sono già anni luce avanti a noi.
    I cinesi non potranno crescere all'infinito, prima o poi la loro economia farà acqua da qualche lato e si sa... Più son grossi, più fanno il botto cadendo! Dubito che abbiano inventato il modello perfetto di mercato che crescerà all'infinito.

Quote Originariamente inviata da grundig Visualizza il messaggio
    Mi son sempre domandato,come mai allora la gente spende diversi soldi,per comprare delle copie quando con meno,si riesce a recuperare prodotti originali di altre marce di miglior fattura?
    perché pagare 50€ un paio di occhiali contraffatti di gucci o una paio di nike quando con 30 si può comprare un paio di occhiali della polaroid o un paio di acsis,o nel nostro caso spendere 150/200€ per un ciras replica
    quando con 50€ c'è un monte di buffetteria inglese,o con poco piu chest rig o vest della eagle o TT
    Sul discorso di occhiali e scarpe, purtroppo c'è parecchia gente il cui scopo è solo apparire, se potessero permetterselo comprerebbero tutto originale finendo per essere ricchi fuori e poveri in tasca. A volte invece è la società che ti giudica per cosa indossi, se no sei un poveraccio... E questo è triste.

Ma passando al SA a volte è questione di personalità: io con i chest ring o con la buffetteria agganciata al cinturone mi trovo malissimo... Senza il mio CIRAS non vado da nessuna parte, che sia torneo, h24, h36, allenamento ecc... Quindi opto per questa scelta meglio se a un costo un po' più basso così posso permettermi di spendere poco più sulle ASG o su altro. Ma ripeto, è una cosa relativa al mio stile di gioco, ormai dopo 6 anni non seguo più le mode ma mi attengo alla praticità. Poi se parliamo di persone che vogliono obbligatoriamente somigliare a Ghost di Call of Duty MW2 perché giocano da fighi e vogliono solo sfondare le porte... E magari si trovano male perchè in realtà il loro stile di gioco li porterebbe a tutt'altro ruolo ed equipaggiamento...Beh il concetto cambia un pochino (anche se verità assolute non ne esistono, ognuno fa' quel che vuole).

Hai nominato le cuffie Peltor e mi hai fatto venire in mente una replica cinese acquistata per una 40 di euro che neppure mi aspettavo fosse così buona. L'ho anche provata sparando con armi vere e mi sono meravigliato li per li di come i cinesi riescano a riprodurre un po' tutto e con una qualità estetica e funzionale accettabile. Per il prezzo a cui le ho pagate mi aspettavo peggio.

Quote Originariamente inviata da Wotan Visualizza il messaggio
    Anche se esci 10 km dal centro di Detroit ti trovi in un paesaggio in rovina. La differenza é che in Cina stanno progredendo, negli USA sono in recessione.
    Se gli USA sono in recessione noi siamo in caduta libera verso l'età della pietra xD

Quote Originariamente inviata da I-Warrior Visualizza il messaggio
    mica coglioni loro... altro che noi italiani che usiamo mimetiche prodotte in romania
    Loro almeno cercano di proteggersi, da noi col cul* che cercano di proteggerci... La Ducati all'audi, la Fiat produce altrove e molto altro...Solo la berretta forse ancora va' a testa alta, la Ferrero, oltre a qualche manciata di aziende fra cui quelle di cibo e vini d.o.c.

Magari gli americani sul materiale bellico sono più categorici e produttivi e ne ricavano una grossa fetta del PIL ma l'Italia non gioca in fatto di materiale bellico... Soprattutto in campo navale e aereo (con tutto quello attorno c'è di accessorio).
    La differenza sta nel fatto che loro sono più oculati nel mantenere integro il loro stato qui sembra non gliene freghi nulla a nessuno di tenere unita l'Italia, pensando solo a sti maledetti soldi....E almeno ci pensassero bene! Manco quello!
    Ultima modifica di Cougar89; 22/07/2012 a 12:40

Soldataccio L'avatar di black1995
    Club
    La Dominante

Predefinito

mi dispiace ma purtroppo beretta tutte le pistole che vedi military sono prodotte in USA (sempre su nostri progetti ovvio) le uniche che producono in italia sono quelle per il nostro mercato civile ovvero tutte le pistole stuprate in 9x21mm !(si sa il 9x19 parabellum è un calibro da guerra destinato hai militari siamo l' unico paese con questa limitazione oltre quelli che non possono proprio avere armi)...
    per il fattore scarpe e cosi non posso che darti ragione ormai tutti vogliono apparire e ad esempio (io sono un anti-conformista) sono entrato per la prima volta in un negozio di quelli un pò più prestigiosi di moda ed ho notato dei prezzi che li puoi trovare solo per la roba military issued che si trova adesso.... roba da matti 140euro e passa per dei jeans? mi ci compro un paio di pantaloni della SOD in street brown (come ho fatto io ) e ci vado avanti da qui hai prossimi 5 anni senza pensiero che si strappino o si sporchino di qualcosa....

Spina L'avatar di Cougar89
    Club
    Inglorious Basterds

Predefinito

Ghghgh io mi sa che se continuo di questo passo il sabato sera esco in completo Marpat xD

Soldataccio
    L'avatar di corte
    Club
    Non Affiliato

Predefinito

Premetto che non ho letto tutte e 4 le pagine della discussione in modo approfondito, ma mi trovo già in grande disaccordo quando leggo: "per tornei 24, 36 ore uso il mio CIRAS". Il CIRAS è un body armour a sgancio rapido, un vest espressamente ed unicamente pensato per le DIRECT ACTION dato il suo peso e il suo ingombro (nella realtà è agghindato con protezioni soft IIIA e piastre balistiche rigide) è un vest che un professionista non userebbe MAI in azioni della durata di 24, 36 ore; per quel tipo di missioni sono stati creati i chest rig e i load bearing vest, abbinati a zaini...
    In secondo luogo come dice il buon Grundig con una spesa ben minore si può acquistare un vest originale (vedi un FLC completo di tascame molle II) ottimo per giocare a softair (decisamente più confortevole del ciras).
    Mi trovo inoltre i disaccordo sulla leggenda metropolitana che i "militari veri" usano repliche... ma chi? forse il soldatino di fanteria? forse il cuoco? ma un professionista serio, a meno che non sia uno sprovveduto spilorcio cerca di adoperare materiale buono e sicuro. Purtroppo in Italia, le truppe regolari sono equipaggiate peggio dell'esercito della salvezza e non parlo per sentito dire ma perchè ho parecchie conoscenze dirette in diversi reparti, le mimetiche italiane vegetate fanno tutte schifo (la meno peggio è la tru-spec, che veniva data agli alpini del 4°) SOD compresa. Ricordiamoci che i signori della SOD hanno preso gli appalti grazie a cono$cenze dirette con alti ranghi del 9°.
    Io possedevo una SOD, pagata uno sproposito, la usavo solo la domenica per fare il pirla tra boschi e in 6 mesi si è scolorita, lisa e ha fatto i pallini, per non parlare dei velcri orribili che si sfilacciavano...
    Per rispondere a coloro che dicevano che la Cordura è tutta uguale: Eagle, LBT, FLYE, ecc ecc: non è assolutamente vero, la cordura come la stoffa è divisa in moltissimi tipi, in base a peso, trama, qualità...
    Sono anche sconcertato nel leggere invece quando si parla di ASG pretendo il meglio: ecco rendiamoci conto che le ASG sono GIOCATTOLI costosissimi ma giocattoli, tranne magari i PTW Systema tutto il resto vuoi per la componentistica interna o esterna è ciarpame, tanto è vero che si rompono in continuazione...
    Concludendo sono daccordo che per giocare la domenica mattina nel bosco qualsiasi buffetteria vada bene ma ciò non vuol dire che la roba cinese alla fine è comparabile con buffetteria Made in USA, perdonatemi ma sarebbe come comparare la cacca con la cioccolata
    Concludo dicendo che non voglio assolutamente scatenare flame o inutili polemiche ma sono solo considerazioni di un collezionista di tactical gear

My two cents

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    special force

Predefinito

Sostanzialmente sono abbastanza d'accordo con quanto espresso da Corte.
    Per quanto concerne la scelta della tipologia di tattico che uno fa...non mi sento di sindacare francamente...se ti trovi bene con il ciras per fare 24 o 48 ore (e ce la fai a tenerlo...) meglio...!io francamente dopo 10 ore in montagna con ciras e zaino butterei tutto in una buca. Per questi eventi gli LBV sono insuperabili a mio parere (meglio anche dei chest rig) (tutte mie opinioni assolutamente sindacabili).
    Concordo, ahimè, anche sulle considerazioni del materiale fornito alle nostre truppe..., semplicemente PESSIMO, dall'AR alle mutande...! Sulla SOD non mi esprimo..la storia la conosciamo un pò tutti...!
    Sul discorso repliche o non repliche e degli operatori VERI bisognerebbe capire intanto cosa si intende per "replica"...dell'rrv E.I. ci sono svariate "copie" fate da LBT, BHI E TAG (sono simili ne converrete con me...).
    è verissimo che il 99,9 % della roba cinese è di qualità scarsa...ma è anche vero che se vengono date delle specifiche al produttore a cui attenersi non ci sono santi o madonne...le specifiche verranno rispettate pena la rescissione dal contratto etc... quindi non è che sia TUTTA spazzatura...
    Io, ad esempio mi sono parzilmente ricreduto quando ho povato un pò di roba della WAS (molto diffusa da qualche anno fra le truppe di Sua Maestà...parliamo di SFSG non vigili urbani...) e devo dire che la qualità costruttiva e dei materiali c'è tutta...e viene testimoniata da gente che ci ha fatto 2 missioni in A'stan (e se non erro viene prodotta in cina)...!
    se qualcuno è scettico si può prendere un paio di prodotti e testarli...sono pronto a ricredermi in qualdsiasi momento...
    Se vogliamo dirla tutta, anche la roba americana non è sempre eccellente...capitano lotti fallati...e in molti casi ormai si paga più il marchio che la qualità effettiva...diciamolo...poi chiaro..., per alcuni appassionati, come me e tanti altri di roba americana alcune "pietre miliari" di equipaggiamento bisogna avercele e si è disposti a pagare ma quel prezzo (esoso) che non è direttamente proporzionale alla qualità...sarebbe ipocrita affermare il contrario...
    concludo dicendo che sono solo opinioni personali di uno che TUTTO non ha provato, ma la roba che ho citato mi è passata per le mani quindi con un minimo di cognizione di causa parlo...

Pagina 4 di 5 primaprima ... 2345 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

cinesate

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.