Pagina 3 di 5 primaprima 12345 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 42

Discussione: Materiale TMC: quando si può dire che non sempre le "cinesate" fanno schifo.

SAM Maniaco
    L'avatar di Wotan
    Club
    SOG SIX

Predefinito

Quote Originariamente inviata da black1995 Visualizza il messaggio
    bhe quello penso che lo sappiano tutti Wotan!
    Leggendo certi interventi mi viene il dubbio che non sia una cosa così scontata.

Veterano L'avatar di -Roccia-
    Club
    Soldiers of fortune

Predefinito

ormai anche molto prodotti di vestiario comune vengono fatti in cina.
    o meglio: o con materiali cinesi, che poi vengono portati in italia ed assemblati e quindi c'è il Made in Italy
    oppure interamente confezionati in Cina e poi portati qui, in Italia , ci si applica il logo registrato della firma ed ecco qui il made in italy.

quando io intendo china made mi riferiso agli oggetti di poco valore , sia per materiali che per tutto cio' che gira intorno.

il ragionamento potra' anche esser paragonato ad altre marche made in usa.ma ,come detto io guardo il risultato( un po' come la collistar ).

Veterano

L'avatar di Fede1978
    Club
    Etruria Rangers

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Wotan Visualizza il messaggio
    Pur essendo consapevole dell'enorme differenza tra materiale di qualità e non, mi fanno sorridere (da sempre) quelli che evitano il made in china per giocare e non si rendono conto che un buon 80% delle cose che usano in casa o degli strumenti che usano per lavorare sono prodotti in Cina, e magari sono di ottima qualità.
    Qua non si è ancora capito che i cinesi fanno quello che gli si richiede, in base al budget che uno ha. Se voglio un chest merdoso da 15 dolla, me lo fanno. Se ne voglio uno milspec da 500 mi fanno pure quello, basta pagare, farsi qualche viaggio in Cina, scegliere materiali e componenti milspec. E i cinesi si preoccuperanno di utilizzarli sul mio prodotto, se non vogliono che glielo rispedisca indietro. E vi assicuro che quando è deciso, e magari il cliente è europeo o americano, i cinesi non sgarrano di una virgola, perchè ne fanno una questione d'onore.

Il fatto che sia un prodotto Made in China ormai non significa una beneamata ceppa, in termini di qualità. E aggiungo purtroppo.
    Di due prodotti di identica qualità quello fatto in cina mi costerà meno, e se voglio nessuno si accorgerà che è fatto in Cina. Una bella etichetta "Made in Italy" o "Proudly (ovviamente) made in USA" e via, ecco i clienti accorrere e discettare su quanto sia meglio la roba fatta a casa propria.
    Ci sono marche come la WAS che producono in Cina, ma sono tutt'altro che cineserie. Sfido chiunque a fare una comparativa tra quella e prodotti che costano 3 volte tanto.

Quindi parlate pure di "cineserie", ma sappiate che come termine di paragone non significa nulla.

Non sai quanto sono d'accordo... tempo fa leggevo nel mercatino un utente che cercava asg high cost "Niente Cineserie e ricordate che Taiwan è in Cina".... non volevo offrirgli nulla ma gli ho postato che forse non sapeva che il 99% delle asg high cost sono made in cina(G&P, CA) e altrattante a taiwan(G&G, VFC) e che a parte le made in china le uniche asg non cinesi erano le marui e le KSC (Japan).
    Ognuno è libero di comprare ciò che vuole ma disprezzare a priori senza sapere che al 100% il telefono superfigo o il pc megapotente con cui ti colleghi a SAM è made in china mi fa rabbrividire...
    Poi giustamente come dici tu dal budget che gli si offre le ditte cinesi fabbricano spazzatura o roba di alta qualità

Quote Originariamente inviata da black1995 Visualizza il messaggio
    bhe quello penso che lo sappiano tutti Wotan!
    @fede se non sbaglio sono in Nylon 1000D anche loro (le cuciture) ma non ne sono scuro al 100%
    thank's

SAM Maniaco
    L'avatar di Wotan
    Club
    SOG SIX

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Fede1978 Visualizza il messaggio
    "Niente Cineserie e ricordate che Taiwan è in Cina"....
    Che provi a dirlo ad un Taiwanese e a sopravvivere...

Devo incontrarne uno per lavoro a fine mese, ti farò pervenire la risposta.

Spina L'avatar di Cougar89
    Club
    Inglorious Basterds

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Roccia_IX Visualizza il messaggio
    ma ,come detto io guardo il risultato( un po' come la collistar ).
    è in pratica il concetto che adotto io quando scelgo le attrezzature, se ritengo che anche la TMC possa offrirmi una buona replica che mi permette di giocare bene senza problemi vado di TMC!

Perfettamente daccordo con @Wotan per il resto...E' proprio così, c'è roba cinese e roba cinese, se gli dici di costruire roba costosa e di qualità loro la fanno e anche bene (e costa sempre meno della stessa roba di qualità ma prodotta altrove perchè il costo della loro manodopera è più basso)...

Quote Originariamente inviata da Fede1978 Visualizza il messaggio
    Non sai quanto sono d'accordo... tempo fa leggevo nel mercatino un utente che cercava asg high cost "Niente Cineserie e ricordate che Taiwan è in Cina".... non volevo offrirgli nulla ma gli ho postato che forse non sapeva che il 99% delle asg high cost sono made in cina(G&P, CA) e altrattante a taiwan(G&G, VFC) e che a parte le made in china le uniche asg non cinesi erano le marui e le KSC (Japan).
    Ognuno è libero di comprare ciò che vuole ma disprezzare a priori senza sapere che al 100% il telefono superfigo o il pc megapotente con cui ti colleghi a SAM è made in china mi fa rabbrividire...
    Ahauhahau verissimo ho visto anch'io quel post! xD gliel'ha spiegato qualcuno che producono tutti li? Anche la FIAT si sta spostando li...

Purtroppo è così e lo leggo persino sul mio telefono di cui son mega entusiasta: "designed in California, assembled in China"....Lasciamo perdere il computer poi che è ancora più risaputo.......!!!!!
    Ultima modifica di Cougar89; 20/07/2012 a 16:17

Spina L'avatar di Stalky&Co
    Club
    Non affiliato

Predefinito

È ovvio. La mia valigia Eastpack USA è Made in China come il mio iPhone, USA. Eppure sono tra le centinaia di prodotti che hanno un brand che ne tutela la qualità, ovunque siano fatti. Così come ho un baseball cap, regalo di amici americani, Made in China e senza brand (support Wounded Warrior Project) ma di qualità eccelsa, mica il merchandising della ferramenta sotto casa!
    Come pure ci sono dei brand cinesi di qualità più che superiore - ad es. torce Fenix, perfette.
    Quindi tutto dipende da che ai compra. Basta scegliere.

SAM Maniaco

L'avatar di kamchaaka
    Club
    wildbirds bologna

Predefinito

Beh quando il Made in china, sarà sinonimo di qualità..chiameremo la rumenta "brasilera" o "Bangla"..

SAM Maniaco
    L'avatar di Wotan
    Club
    SOG SIX

Predefinito

Alla velocità con cui apprendono i cinesi e con il tasso di crescita economica che hanno non ci scherzerei tanto sopra. 50 anni fa vestivano tutti uguali. Fra 50 anni non mi stupirei di vederli al nostro livello.

Tralascio il fatto che nelle grandi metropoli sono già anni luce avanti a noi.
    Ultima modifica di Wotan; 21/07/2012 a 00:09

Chiedi a qualsiasi pilota, professionista e non, non conta se vinci di 1 cm o 1km: l'importante e' vincere!

L'avatar di RobyBMW
    Club
    Skulls S.a.t.

Predefinito

Shangai per esempio è una delle citta più moderne al mondo!
    sembra di stare nel 3000, certo che se si gira l'angolo sarà una fogna come tante citta sud americane con le favelas sotto i palazzoni dei miliardari

e per seguire sempre il discorso, tante tasche eagle sono fatte in messico se non sbaglio!

SAM Maniaco
    L'avatar di Wotan
    Club
    SOG SIX

Predefinito

Quote Originariamente inviata da RobyBMW Visualizza il messaggio
    Shangai per esempio è una delle citta più moderne al mondo!
    sembra di stare nel 3000, certo che se si gira l'angolo sarà una fogna come tante citta sud americane con le favelas sotto i palazzoni dei miliardari

e per seguire sempre il discorso, tante tasche eagle sono fatte in messico se non sbaglio!
    Anche se esci 10 km dal centro di Detroit ti trovi in un paesaggio in rovina. La differenza é che in Cina stanno progredendo, negli USA sono in recessione.

Pagina 3 di 5 primaprima 12345 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

cinesate

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.