ormai anche molto prodotti di vestiario comune vengono fatti in cina.
o meglio: o con materiali cinesi, che poi vengono portati in italia ed assemblati e quindi c'è il Made in Italy
oppure interamente confezionati in Cina e poi portati qui, in Italia , ci si applica il logo registrato della firma ed ecco qui il made in italy.
quando io intendo china made mi riferiso agli oggetti di poco valore , sia per materiali che per tutto cio' che gira intorno.
il ragionamento potra' anche esser paragonato ad altre marche made in usa.ma ,come detto io guardo il risultato( un po' come la collistar).
Non sai quanto sono d'accordo... tempo fa leggevo nel mercatino un utente che cercava asg high cost "Niente Cineserie e ricordate che Taiwan è in Cina".... non volevo offrirgli nulla ma gli ho postato che forse non sapeva che il 99% delle asg high cost sono made in cina(G&P, CA) e altrattante a taiwan(G&G, VFC) e che a parte le made in china le uniche asg non cinesi erano le marui e le KSC (Japan).
Ognuno è libero di comprare ciò che vuole ma disprezzare a priori senza sapere che al 100% il telefono superfigo o il pc megapotente con cui ti colleghi a SAM è made in china mi fa rabbrividire...
Poi giustamente come dici tu dal budget che gli si offre le ditte cinesi fabbricano spazzatura o roba di alta qualità
thank's![]()
è in pratica il concetto che adotto io quando scelgo le attrezzature, se ritengo che anche la TMC possa offrirmi una buona replica che mi permette di giocare bene senza problemi vado di TMC!
Perfettamente daccordo con @Wotan per il resto...E' proprio così, c'è roba cinese e roba cinese, se gli dici di costruire roba costosa e di qualità loro la fanno e anche bene (e costa sempre meno della stessa roba di qualità ma prodotta altrove perchè il costo della loro manodopera è più basso)...
Ahauhahau verissimo ho visto anch'io quel post! xD gliel'ha spiegato qualcuno che producono tutti li? Anche la FIAT si sta spostando li...![]()
Purtroppo è così e lo leggo persino sul mio telefono di cui son mega entusiasta: "designed in California, assembled in China"....Lasciamo perdere il computer poi che è ancora più risaputo.......!!!!!
Ultima modifica di Cougar89; 20/07/2012 a 16:17
È ovvio. La mia valigia Eastpack USA è Made in China come il mio iPhone, USA. Eppure sono tra le centinaia di prodotti che hanno un brand che ne tutela la qualità, ovunque siano fatti. Così come ho un baseball cap, regalo di amici americani, Made in China e senza brand (support Wounded Warrior Project) ma di qualità eccelsa, mica il merchandising della ferramenta sotto casa!
Come pure ci sono dei brand cinesi di qualità più che superiore - ad es. torce Fenix, perfette.
Quindi tutto dipende da che ai compra. Basta scegliere.
Beh quando il Made in china, sarà sinonimo di qualità..chiameremo la rumenta "brasilera" o "Bangla"..
Alla velocità con cui apprendono i cinesi e con il tasso di crescita economica che hanno non ci scherzerei tanto sopra. 50 anni fa vestivano tutti uguali. Fra 50 anni non mi stupirei di vederli al nostro livello.
Tralascio il fatto che nelle grandi metropoli sono già anni luce avanti a noi.
Ultima modifica di Wotan; 21/07/2012 a 00:09




Shangai per esempio è una delle citta più moderne al mondo!
sembra di stare nel 3000, certo che se si gira l'angolo sarà una fogna come tante citta sud americane con le favelas sotto i palazzoni dei miliardari
e per seguire sempre il discorso, tante tasche eagle sono fatte in messico se non sbaglio!
