Pagina 3 di 3 primaprima 123
Visualizzazione dei risultati da 21 a 28 su 28

Discussione: per l'area Schede sui capi, mimetismi-pattern si cercano info su:

  1. #21
    Soldataccio


    L'avatar di McTaz
    Club
    NON AFFILIATO
    Età
    53
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    2,643

    Predefinito

    Qui serve il contributo di tutti, so benissimo che trovare informazioni (in genere) sui pattern russi è molto difficile figurarsi quelle considerate attendibili ma non è plausibile che un lavoro simile sia svolto solo da 2-3 gatti.
    Io visto il periodo d'interesse riesco a trovare informazioni sui pattern e sui materiali recenti, Crna è molto preparato a livello generale ma penso che il suo maggior interesse sia sul periodo ceceno e, visto le foto postate ultimamente, molto approfondito su determinate unità che parteciparono a quei conflitti ma per il resto?

    McTAZ

    ------ Post aggiornato ------

    Ti faccio un paio di semplici esempi su dei capi in flora.
    Fino a poco tempo fa pensavo che le divise in versioni estiva fossero prodotte solo da ditte private e che i soldati l'acquistassero di tasca propria, poi uno dei miei contatti mi offri delle divise in questa versione dicendomi che erano dotazione standard con tanto di timbri, un pò scettico ne ho presi 2 completi e appena arrivati m'aspettavo di trovarci le targhette delle varie ditte e invece mi sono dovuto ricredere, tessuto leggerissimo quasi trasparente e timbri governativi......
    Stesso discorso per le divise da VDV, in giro sui vari forum si legge sempre che le divise per i VDV non esistono e che in pratica sono delle normali divise a cui scuciono le tasche inferiori, cosa strana però sia io che Ahab ne abbiamo un completo in ripstop e in entrambi i completi (nuovi) non sono presenti ne segni di scucitura ne segni di precedente applicazione delle tasche inferiori e con in più una bella serie di timbri governativi.......

    Questo per dire che se ci mettiamo tutti con tutte le nostre esperienze e quello che abbiamo in collezione è facile che possa venire un bel lavoro, di contro se tutti aspettiamo la pappa pronta (sia chiaro LB che non mi sto rivolgendo a te) il progetto è facile che verrà cancellato.

    McTAZ
    Ultima modifica di McTaz; 07/10/2012 a 20:01

  2. #22
    Recluta L'avatar di Crna Strela
    Club
    Hot Shots
    Età
    36
    Iscritto il
    01 Feb 2008
    Messaggi
    1,017

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da elleby Visualizza il messaggio

    - anno d'introduzione dello Smog? Anche a spanne;
    - anno d'introduzione del Berezhka? Anche a spanne;
    - foto con il mimetismo Nato;
    - foto con il mimetismo Smog;
    - mancano informazioni riguardo i pattern più moderni (Tochka nelle varie versioni, CSTO, Sumrak e similari)

    - La "Smog" penso sia entrata in utilizzo nel 1994 nel taglio Noch-91. Le unità che la utilizzavano (quanto meno all'inizio) erano dell'MVD. Aggiungo che il nomignolo "Kukla" è quello più diffuso in Russia per questo pattern e significa "bambola".

    - La Berezka è un punto di domanda. Dovremmo analizzare delle foto. Credo cmq che nel 2006/2007 già ci fosse.

    Per le foto per Smog e Woodland vedo di tirarne fuori alcune.

  3. #23
    Spina
    L'avatar di elleby
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    10 Nov 2011
    Messaggi
    365

    Predefinito

    Aggiornato entrambi i post Soviet e Post-Soviet che ho fatto in questo thread.

  4. #24
    Spina
    L'avatar di elleby
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    10 Nov 2011
    Messaggi
    365

    Predefinito

    Cercando foto quà e su Red-alliance ho ampliato le foto con esempi di varianti per:
    - TTsKO;
    - VSR;
    - Kamysh;

  5. #25
    Spina
    L'avatar di elleby
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    10 Nov 2011
    Messaggi
    365

    Predefinito

    Aggiunti:
    - Ryab;
    - Sumrak;
    - Cyfra;
    Aggiornati:
    - Yeger;
    - Surpat;
    - Smog;
    Ultima modifica di elleby; 14/06/2013 a 15:38

  6. #26
    Soldataccio L'avatar di Revolver Pablo
    Club
    beta snipe cagliari
    Iscritto il
    02 May 2009
    Messaggi
    1,907

    Predefinito

    per quanto riguarda la berezka io ho una splav del 2002... quindi doveva essere gia ampiamente utilizzato questo camo

  7. #27
    Spina
    L'avatar di elleby
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    10 Nov 2011
    Messaggi
    365

    Predefinito

    Aggiorno.

  8. #28
    Spina
    L'avatar di elleby
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    10 Nov 2011
    Messaggi
    365

    Predefinito

    Ho aggiornato il post dei mimetismi moderni. Come sempre correzioni ed aggiunte sono le benvenute.

Pagina 3 di 3 primaprima 123

Questa pagina è stata trovata cercando:

mimetismi

mimetizmi

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.