Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Discussione: Suddivisione blocchi mercatino.

  1. #1
    Recluta L'avatar di BigBoss
    Club
    Broken Arrow
    Età
    43
    Iscritto il
    30 Oct 2005
    Messaggi
    609

    Predefinito Suddivisione blocchi mercatino.

    Non so se era già stata proposta come cosa, ma sarebbe possibile suddividere il mercatino in sottosezioni per nazionalità dei prodotti in vendita, o per lo meno il blocco di provenienza?
    Giusto per spiegarmi meglio, io che non sono interessato a tutto ciò che è di provenienza o in uso agli "Amerigatti", mi devo sorbolare pagine su pagine di materiale in vendita relativo a questo blocco.
    Se si potesse fare una suddivisione tipo, che so, Materiale Europeo, Materiale Amerigatto, Materiale Asiatico, già si ragionerebbe. Meglio ancora per nazionalità, anche se forse diventerebbe dispersivo...
    Ancora meglio ci fosse in sezione vendità asg, sotto categorie tipo nei negozi on-line ultimamente, che dividono grosso modo in M4/M16 e derivati, AK e derivati, G3 e derivati e via dicendo.
    Così facendo si aiuterebbe e velocizzerebbe molto la ricerca tra i vari topic di vendita.
    Anche usando il tasto cerca, molte volte alcuni risultati vengono tralasciati o schivati per errori magari di battitura o di denominazione, quindi a volte non è di molto aiuto, specie nel caso di materiale russo o tedesco, difficile a volte da scrivere.
    Non so, secondo me potrebbe essere una cosa relativamente semplice e veloce da attuare, semplicemente si mette un menù a tendina quando si va ad aprire un topic, che lo va ad inserire direttamente al blocco/nazione di appartenenza.
    Se ho detto qualcosa di già discusso, me ne scuso.

  2. #2
    Recluta L'avatar di BigBoss
    Club
    Broken Arrow
    Età
    43
    Iscritto il
    30 Oct 2005
    Messaggi
    609

    Predefinito


    Ci sono state parecchie visite, ma probabilmente l'idea non piace...

  3. #3
    Spina L'avatar di Stalky&Co
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    12 Jun 2012
    Messaggi
    341

    Predefinito

    Coraggio! Ha anche il suo senso..e non so che difficoltà presenti. Oltretutto il mercatino è la sezione più viva del forum.

  4. #4
    Recluta L'avatar di LordSergeij
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    27 May 2012
    Messaggi
    1,200

    Predefinito

    Io sono assolutamente a favore dell'idea: delle volte passo delle mezz'ore a spulciare, quando una suddivisione del genere farebbe risparmiare parecchio tempo

    Inviato da GSII con Cyanogen Mod 9

  5. #5
    Recluta L'avatar di BigBoss
    Club
    Broken Arrow
    Età
    43
    Iscritto il
    30 Oct 2005
    Messaggi
    609

    Predefinito

    Oh!
    Allora non è passato del tutto inosservato!
    Se avete idee migliori magari per la suddivisione, proponetele!
    Raccogliamo un po' di idee per i moderatori, magari ne esce qualcosa di buono.
    Potrebbe essere una buona idea mettere un link all'interno dei fan club, visto che ci sono tutti, tipo nel mercatino si vedono tutti i topic come ora, invece selezionando il link all'interno della sezione ad esempio german style, fa in automatico una ricerca contenente tutto il materiale con la tag tipo "german style", e trova che so, tutte le asg compatibili, i capi di abbigliamento, la buffetteria, e perchè no, magari le inserzioni cerco materiale: in questo modo si valorizza ulteriormente il frequentare un determinato fan club, semplificando così la ricerca magari del materiale recensito all'interno della sezione stessa. Il mercatino resterebbe così invariato per chi lo vuole l'old style, ma allo stesso tempo si rende tutto più senzato e pratico.
    Che ne dite?

  6. #6
    Veterano

    L'avatar di Fede1978
    Club
    Etruria Rangers
    Età
    45
    Iscritto il
    11 May 2009
    Messaggi
    4,902

    Predefinito

    Suddividere in troppe sezioni sarebbe troppo. Sopratutto per chi deve gestire la mole di thread del mercatino, ma la suddivisione tra est-ovest, oppure america/europa/asia sarebbe una cosa veramente utile. Ma spostare i vari thread giá esistenti in queste sezioni credo sarebbe un duro lavoro, sopratutto perché alcuni utenti vendono colt,ak,h&k tutto nello stesso topic. Una possibile soluzione sarebbecominciare a far aprire i nuovi topic nelle sezioni dedicate e lascir concludere alla vecchia maniera i vecchi thread... Ma sarebbe una mole eccessiva di lavoro per i tre mod del mercatino...
    Per quanto sia un'ottima idea non credo sia fattibile.

  7. #7
    Recluta L'avatar di BigBoss
    Club
    Broken Arrow
    Età
    43
    Iscritto il
    30 Oct 2005
    Messaggi
    609

    Predefinito

    Infatti, ho pensato anch'io che creerebbe problemi suddividere il mercatino, basterebbe semplicemente la TAG.
    Poi sarebbe cura di ogni venditore di buon senso mettere la TAG giusta per valorizzare il topic nella sezione adeguata: sarebbe assolitamente nel suo interesse, no?

    Sarebbe invece compito del forum, in maniera automatizzata penso, dare un link diretto di tutti i topic di vendita taggati all'interno della sezione appropriata: in questo modo il mercatino resta tale e quale, i mod devono fare nulla di più, e a livello teorico saremmo contenti tutti.
    Basterebbe rendere obligatorio l'inserimento del tag riguardante la nazionalità del materiale e appunto il forum creerebbe una ricerca sul tag stikkato nella sezione appropriata.
    Penso sia più difficile da dire che da fare...
    Ultima modifica di BigBoss; 19/07/2012 a 23:44

  8. #8
    Recluta L'avatar di BigBoss
    Club
    Broken Arrow
    Età
    43
    Iscritto il
    30 Oct 2005
    Messaggi
    609

    Predefinito

    Mi piacerebbe sentire l'opinione di un Mod a riguardo, giusto per capire se è una cosa fattibile, altrimenti è inutile anche pensarci...

  9. #9
    Chiedi a qualsiasi pilota, professionista e non, non conta se vinci di 1 cm o 1km: l'importante e' vincere!




    L'avatar di RobyBMW
    Club
    Skulls S.a.t.
    Età
    35
    Iscritto il
    03 Feb 2008
    Messaggi
    6,729

    Predefinito

    Non hai idea dei 3d che dobbiamo spostare nelle sezioni corrette!
    c'è chi vende accessori in area buffetteria, chi prova a vendere tutto in unico blocco, chi abbigliamento insieme alla buffetteria, etc...

    Nessuno o quasi segue i criteri di post nel mercatino, aggiungere un'altra regola renderebbe il tutto ancora più incasinato

  10. #10
    Recluta L'avatar di BigBoss
    Club
    Broken Arrow
    Età
    43
    Iscritto il
    30 Oct 2005
    Messaggi
    609

    Predefinito

    Un vero peccato, io ad esempio che sono interessato a tutto ció che non appartiene al mondo Amerigatto, perdo ore a cercare qualcosa nel mercatino, e il tasto cerca, causa frequenti errori di battitura/ortografia o vari modi di chiamare la stessa cosa.
    Ad esempio ci sono molte tag di marche specifiche etc. che personalmente trovo inutili...
    Vabbe, eventualmente ci fosse qualche sviluppo mi rendo personalmente disponibile per dare una mano!

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.