Sì vero e, secondo me, anche inutile cercare di fare concorrenza al ptw. Ci ha provato la Celsius e qualche "risultato" è sotto gli occhi di tutti.
Il prezzo di mercato non è assolutamente concorrenziale, però hanno dalla loro il nome, l'affidabilità e migliaia di utenti nel mondo.
Come dice Zek immettere un prodotto su un mercato non è semplice. Se lo fai pagare molto meno, rischi di rimetterci, se lo fai pagare poco meno, magari i compratori pagano qualcosa in più e si comprano l'originale.
Quante persone soddisfatte al 100% di un CTW ci sono in giro? Quanti hanno dovuto "sistemarlo"? Ovvio che a tutti piacerebbe avere la "meccanica" systema e pagarla come una "marui".
Ma se anche "marui", che a mio avviso potrebbe, non ha ancora lanciato la sua linea "stile ptw" è perchè probabilmente avrà fatto i suoi conti...
Di ottime idee sono pieni i cassetti, ma per aprirli servono soldi da "investire" e soprattuto, di questi tempi, è importante pianificare in quanto ti tornano e "per quanti pezzi"....
Spero non crediate che ve lo facciano pagare 400,00 Euro. Un prezzo ragionevole potrebbe essere 100 Euro meno di un Kit systema, ma come detto sopra, a qs. punto, io mio comprerei un Kit systema, "senza rischiare". IMHO