Dato che da qualche tempo avevo il pallino di prendermi un dot, oggi ho preso la palla al balzo e sono andato a vedere sul sito del mio negozio di fiducia cosa avesse di bello...ed ecco che vengo subito attirato da questa marca a me sconosciuta...Pirate Arms....visto il prezzo abbastanza contenuto, decido di passare a vederlo di persona, così mi precipito in negozio e detto fatto me ne esco con il dot sotto braccio ed un bel sorrisone stampato in faccia.
Ma andiamo a vederlo nei particolari...
Caratteristiche:
- Dimensioni: 138x54x75 mm
- Peso: 300 gr
- Diametro lenti: 30mm
- Livelli di luminosità: 7
- Materiale: Alluminio
- Trattamento antiriflesso: SI
- Flip up fronte retro: SI
- Batterie di serie: SI (tipo LR44)
- Anello per rail: SI
- Regolazione alzo e deriva: SI
Scatola:
Molto anonima
Interno:
Molto ben curato
Come si presenta:
Verniciato in modo molto curato, nessuna sbavatura o tonalità differente, nessuna vite spanata.
Il peso è veramente contenuto, la staffa ed il relativo serraggio è molto solido, sia sul dot che sul rail.
La vite che tiene la staffa fissata al rail è dotata di sicurezza, per evitare che si sviti con le sollecitazioni.
Ghiera di regolazione con relativi livelli di intensità
Dot a livello massimo (7) con scarsa illuminazione
Dot a livello massimo (7) con media illuminazione
Dalla foto non rende, ma è veramente luminoso.
Foto da montato...tra qualche ora lo proverò e vedrò di trarne qualche conclusione più approfondita
Conclusioni:
Per 59€ mi reputo molto soddisfatto, i materiali sembrano molto buoni, la luminosità è ottima, l'aspetto da montato è molto accattivane e come nomea, cercando su internet sembra avere una buona reputazione. Per scrupolo sono andato a visitare il sito e sono rimasto piacevolmente sorpreso dalla molteplicità di oggettistica da loro prodotta o che presto verrà messa sul mercato.
Quindi se volete fare una spesa non troppo esagerata e tanto per non puntare sempre sui soliti marchi, io vi consiglio l'acquisto![]()