Pagina 3 di 3 primaprima 123
Visualizzazione dei risultati da 21 a 26 su 26

Discussione: Problemi ad utilizzare il tiro istintivo

Spina L'avatar di Stalky&Co
    Club
    Non affiliato

Predefinito

E aggiungo che le asg, per natura, favoriscono il tiro istintivo e frustrano il tiro mirato, proprio per tutti i fattori che abbiamo citato:

Pro tiro istintivo:
    Assenza di rilevamento al tiro.
    Assenza di problematiche allo scatto e allo strappo
    Assoluta controllabilità della raffica
    Tracciabilita della traiettoria dei bbs se di colore bianco e correzione della traiettoria
    Linee di mira lunghe e impugnature e calciature ergonomiche e regolabili
    Sistemi di mira dedicati
    Corte distanze di ingaggio

Contro tiro mirato
    canne di precisione da montare correttamente
    meccanica gruppo hop up e alimentazione bbs da tarare
    gruppo aria dal funzionamento costante da verificare
    Variabili fattori vento/calore - atmosferiche
    Sistemi di mira da adeguare e tarare

Sostanzialmente qualcosa di sferico è imprevedibile!

Soldataccio L'avatar di Fedez
    Club
    URUKLAN Softair Club

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Nonaeme Visualizza il messaggio
    gia se ne parlò un bel po di tempo fa e ogni tanto riesce pure il discorso...
    è impossibile fare delle comparative, i fattori sono troppi e cmq anche se prendi due asg IDENTICHE, stessa base, stesse modifiche, stesso shooter etc, i risultati non saranno mai uguali... ergo non sono affidabili
    Hai centro il punto. Le variabili da te citate sono quelle, una più una meno... Ma secondo me il gioco non vale la candela e, per quanto ci possiamo sforzare a buttare giù commenti tecnici su commenti tecnici, i nostri sono e rimangono giocattoli... Quindi su due M16A4 FN G&P (banale esempio) direttamente out of the box, ci sarà quello che tira 10bb in full auto con una rosata di 15cm a 30mt, e quello che fa una rosata di 25cm alla stessa distanza, anche se in ambiente chiuso, ambedue le repliche in morsa, ambedue gli HU perfettamente tarati, ambedue con i medesimi BBs etc etc...

Io sono d'accordo a creare una sorta di guida con degli indicativi gradi di precisione di ogni modello di X marca, ma andare oltre lo vedo inutile...

Spina L'avatar di Stalky&Co
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Fedez

Hai centro il punto. Le variabili da te citate sono quelle, una più una meno... Ma secondo me il gioco non vale la candela ...

Io sono d'accordo a creare una sorta di guida con degli indicativi gradi di precisione di ogni modello di X marca, ma andare oltre lo vedo inutile...
    Sono appena arrivato in questo mondo e non voglio proporre nulla di strano. Nemmeno sarò il primo a farlo, e non penso di stravolgere nulla.

Ma come c'è chi si diverte, legittimamente, a sgranare 5000bbs a rof 30, magari c'è chi amerebbe infilare su 5 pallini almeno 3 in un decente bodybodyhead

Ovvero raffiche lunghe tipo pistola a spruzzo che saturano o pochi colpi dedicati e caricatori mono.

Detto questo, credo che un fire (air) test a 10/15m su sagoma non sia una cosa assurda.
    Credo che sia un banco di prova per il lavoro di meccanici e customizzatori e credo che sia il fine ultimo della creazione di una asg, per quanto sia un giocattolo.

Soldataccio L'avatar di Fedez
    Club
    URUKLAN Softair Club

Predefinito

Nessuno ti vieta di farlo anzi... Sono il primo che ti fa gli auguri!

Semplicemente esprimo una mia opinione al riguardo, io la penso così.

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    1° RECON S.A.T.

Predefinito

stalky il discorso è che TU puoi farlo, ma postare i risultati a ME non è di alcun aiuto, perchè mettiamo il caso che io e te abbiamo due asg IDENTICHE, e tu riesci a fare 9 centri su 10 a 15mt, poi io lo compro uguale, faccio 1 centro su 10 a 15mt perchè sono un brocco a sparare e la colpa è tua!!
    scherzo ovviamente, cmq cerca un po nel forum perchè di questo argomento ci sono veramente decine di 3d alcuni ancora aperti, qua stiamo andando troppo OT

Spina L'avatar di Hulko
    Club
    PHOENIX SAT (Pescara)

Predefinito

Per esperienza personale, ho utilizzato per circa nove mesi il mirino metallico del mio M4, dopo essermi abituato a sparare pressoché d'istinto ho scelto di passare ad un red dot. Se proprio ti risulta difficile andare in puntamento allineando mirino posteriore e delta, prova a passare direttamente ad un Reflex oppure un EOTech, senza starti a complicare la vita

Pagina 3 di 3 primaprima 123

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.