Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 26

Discussione: Problemi ad utilizzare il tiro istintivo

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato

Predefinito Problemi ad utilizzare il tiro istintivo

Ciao a tutti !
    Apro questo topic perché avrei bisogno di diversi consigli da voi player più esperti.
    So che c'è il mega-thread, ma io le repliche le avrei già provate, ed ho un problemino che forse rende il caso un po diverso dal solito. Ma veniamo al dunque!
    Premetto che sono mancino (ambidestro a dire il vero), ma penso di avere l'occhio dominante destro.
    Attualmente ho avuto modo di provare diverse armi, più precisamente M4, G36 e AK47.
    Allora, ho notato dei problemi ad andare in mira con il tiro istintivo (mirare e sparare con i due occhi aperti). Non riesco a capire quando ho la mira allineata correttamente e quando no, perché se metto a fuoco l'avversario non posso mettere a fuoco le due tacche di mira e viceversa. Di conseguenza a volte mi trovo ad essere convinto di mirare un punto, ma in verità i pallini vanno un po sopra a sinistra o un po sopra a destra (l'hop-up è tarato correttamente tranquilli). Chiedo quindi: ma voi come fate?
    Personalmente mi piace molto l'M4 e il G36, ma sono quelli con cui vado un po male a mirare. Con L'AK mi trovo un po meglio, sarà che è più istintivo, ma non mi piace proprio come fucile. Cosa potrei fare secondo voi? Dovrei valutare altri fucili (Masada)? Sto pensando che forse mi trovo meglio con l'AK perché ha delle tacche di mira meno pronunciate rispetto l'M4. Potrebbe essere?
    Essendo il mio primo fucile inoltre, non vorrei spendere capitali, massimo 200 euro.

Grazie a tutti per gli eventuali consigli che mi darete !

Hieicker
    Ultima modifica di Fede1978; 17/07/2012 a 19:51

Recluta L'avatar di Alan Monziani
    Club
    Sars Airsoft

Predefinito

non ho ben capito : le repliche con le tacche di mira ''grandi'' ti danno fastidio?
    se è cosi,ci sono varie repliche che hanno tacche di mira minuscole(vedasi P90),oppure potresti risolvere usando un dot con una lente abbastanza grande(eotech?) che ti permette di mirare senza doverti chinare troppo

Soldataccio L'avatar di maxlv650
    Club
    Primo Reggimento

Predefinito

Tiro istintivo = niente mira, tanto meno con le tacche.
    Se miri con le tacche NON puoi pretendere di mirare con entrambi gli occhi aperti.
    Il compromesso e', come suggerito da Alan, un bell'Eotech.
    Se non vuoi montare dispositivi di puntamento ti serve allenamento per sapere d'istinto dove stai sparando.

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

E' umanamente e tecnicamente impossibile mirare con entrambi gli occhi. Si deve mirare con un occhio solo.
    Solo con il tiro istintivo puoi utilizzare entrambi gli occhi ma, ovviamente, non si possono usare gli organi di mira.

Mi sa che hai un po le idee confuse...................

Club
    Non affiliato

Predefinito

Intanto grazie per i vostri consigli ! Cerco di spiegarmi un po meglio perche' magari non sono stato molto chiaro. Ok, nel tiro istintivo ovviamente non si possono usare le tacche di mira a fuoco, ma quello che intendo io, e' che in linea teoriaca, quando si va in puntamento con gli occhi aperti, perlomeno dovrebbe esserci la tacca di mira in fondo alla canna del fucile (anche sfuocata, o forse per forza di cose sfuocata) almeno dentro la sagoma del bersaglio giusto? Altrimenti non lo si colpisce. O sbaglio?

Club
    TESTUDO

Predefinito

Non si va in puntamento con entrambi gli occhi aperti ! Ci si va solo con un occhio aperto! E' qui che continui a sbagliare.
    Destro..... sinistro............. non ha importanza, ma ci si va solo con un occhio. E ti garantisco che la tacca di mira la vedi benissimo.
    Eventualmente è il bersaglio distante ad essere sfuocato, ma non la tacca.

Club
    1° RECON S.A.T.

Predefinito

se ho capito bene cosa intendi dovresti provare ad impugnare l'asg (non è un'ARMA) come fanno nel tiro dinamico (tipo chris costa), ovvero con il braccio DESTRO se sei mancino allungato, con la mano che grippa la parte finale del fucile, quasi in volata (dipende dal fucile ovviamente ).
    in quel modo è come se sparassi indicando con l'indice destro (se sei capace di indicare qualcosa precisamente col destro dovresti trarne vantaggio), e i movimenti di correzione del tiro li fai con quel braccio ma sono davvero minimi.
    lo svantaggio è che aumenti appunto la sensibilità della correzione, quindi prima che ti abitui rischi di sparare un colpo 10cm a sx del target e quello "corretto" lo spari 50cm a destra dello stesso!!
    la tacca di mira io ti consiglierei di lasciarla al tiro mirato, cerca solo di seguire la linea dell'asg, dopo un po che giochi vedi che ti riesce, non puoi pretendere di sparare bene se non hai neanche una tua asg!

Club
    TESTUDO

Predefinito

Nonaeme.................... il suo problema più grande è che è passato dalla consolle ad una replica di un arma.
    Nel videogioco è semplice mirare con gli occhi aperti !!! C'è una bella "croce" che va puntata sul bersaglio.......................

Club
    1° RECON S.A.T.

Predefinito

luky lo supponevo!!
    infatti ho concluso consigliandogli proprio di cominciare a comprarsene una e poi, dopo che ci ha sparato qualche caricatore magari si comincia a porre dei problemi
    all'inizio pensavo avesse il problema di mio fratello, che non vede da un'occhio (è destro ma vede solo col sinistro, quindi spara da mancino...) ma non riusciva a spiegarsi, solo che poi rileggendo la domanda ho capito che ha imbracciato un'asg solo al negozio quindi farsi tutte ste "pippe mentali" senza aver neanche realmente provato è un tantino prematuro!!

mio consiglio: scegli l'asg che ti piace di piu esteticamente (magari la provi imbracciata un paio di minuti perchè potrebbe esserti totalmente scomoda ), la compri, vai un tre/quattro domeniche a giocare con gli amici/il club che ti ospita, e dopo di questo cominci a porti delle domande!
    dalle tue parti ci sono molti club con gente simpatica, 2/3 domeniche di prova te le fanno fare gratis (compri solo i pallini) e con diversi modelli di asg... comincia così almeno ti rendi conto di cio che vuoi perchè dispensare consigli senza sapere di cosa si parla non è facile!!

Club
    Non affiliato

Predefinito

A dire il vero sono gia' tre mesi che vado a giocare con un club (sono in prova e quindi non affiliato ancora). Ho usato la replica del M4, il G36 e l'AK. Ho dato le mie prime impressioni nel primo post qui sopra .
    Poi vabbe', ho 27 anni quindi so benissimo che giocare al pc e provare dal vivo sono due pianeti totalmente diversi, su questo non ci piove. Quello che non capisco, ma che a sto punto comincio a intuire, e' che nel tiro istintivo vengono quindi totalmente ignorate entrambe le tacche di mira? Cioe' non si cerca neppure di mettere la sola tacca in fondo alla canna della replica sul bersaglio (anche se sfuocata)?

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.