Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

Discussione: bipiede per dragunov

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito bipiede per dragunov

ho il dubbio di avere postato nella sezione giusta.. nel caso abbia sbagliato mi scuso..
    visto che un bipiede per il dragunov non riesco a trovarlo.. me lo sono costruito.
    ho fresato un blocchetto creando la slitta e le sedi per le sferette che determinano le 2 posizioni in cui i pedini possono stare.
    non so che forma abbia l'originale ma questo bipiede che mi sono inventato funziona bene ed è molto stabile, vedremo se sarà anche robusto.
    la molla è provvisoria, appena trovo qualcosa di meglio la cambio.

verniciato sembra quasi dignitoso..

Ultima modifica di wrighi; 17/07/2012 a 01:57

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    1° RECON S.A.T.

Predefinito

guarda per l'inventiva ti do un 9, per la realizzazione un 7 ma per il trattamento che hai riservato al dragunov ti do un -17!!
    ovviamente scherzo , non mi piace molto ma solo perchè sono uno di quelli che adora il dragunov con la SUA ottica e col SUO bipiede, è troppo un fantastico classico per renderlo custom!
    e te lo dice uno che customizza TUTTO quello che ha in mano, dalla bici alla moto, dalla pistola ai fucili... ecco perchè i miei preferiti sono gli m4, posso fargli tutto quello che voglio e sono sempre belli (qualcuno dice che il motivo è la loro assoluta mancanza di personalità , ecco perchè in giro non si vede un m4 classico mentre la famiglia ak la maggior parte delle volte è così come nasce! )

Soldataccio L'avatar di EOtech
    Club
    HOT SHOTS SOFTAIR

Predefinito

bè in realtà lo trovi..solo a prezzi assurdi..eccoti un paio di modelli,cerca il negozio e dacci un occhiata..

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

non ho idea di come sia fatto il bipiede del vero dragunov.. resta il fatto che mi serve per le ferie e trovarlo la vedo dura (ho anche un annuncio nel "cerco")
    se trovodelle foto di un bipiede ben dettagliato posso provare a riprodurlo il più fedelmente possibile, per adesso buio totale.
    in sostanza l'ho postato volentieri per condividere la costruzione ma senza prese di riprodurre il vero.. mi sono solo scordato di dire che tra 10gg parto e il bipiede mi serve per il tiro al barattolo insieme a mia figlia che questo fucile non lo tiene manco in mano.
    se però mi aiutate a trovare materiale per riprodurre il vero bipiede posso valutare se ci riesco a farlo oppure no..
    so bene che è provvisorio, già il fatto che è di alluminio con le sferette delle macchinie tamiya.. mica mi prendo sul serio più di tanto..

---------- Post added at 11:31 ---------- Previous post was at 11:28 ----------

abbiamo postato assieme.. grazie delle foto, adesso le studio per bene e vedo il da farsi..

---------- Post added at 11:41 ---------- Previous post was at 11:31 ----------

Quote Originariamente inviata da EOtech Visualizza il messaggio
    bè in realtà lo trovi..solo a prezzi assurdi..eccoti un paio di modelli,cerca il negozio e dacci un occhiata..

allora la molla messa sotto mi piace e adesso valuto come intervenire. l'attacco quadrato a slitta non c'è sul mio fucile, sotto la fine del paramano è liscio senza neanche un forellino.. boh? non saprei come metterlo anche lo comprassi carissimo e originale.. (cosa per altro da non sognarsi neppure)

nel complesso se metto la molla sotto e gli faccio le gambine quadrate non è che ci sia andato tanto di fuori senza averlo mai visto.

---------- Post added at 11:54 ---------- Previous post was at 11:41 ----------

sto valutando come mettere la molla sotto la slitta, quella davvero non mi piace come l'ho sistemata, solo che il mio bipede ha le gambine più distanti dell'originale.. vediamo un po che posso fare..

---------- Post added at 13:21 ---------- Previous post was at 11:54 ----------

ok cambiata la molla e messa sotto la slitta.. penso non ci sia confronto, penso di poter fare anche le gambine quadrate.. se trovo una barra di ottone che dovrei avere da qualche parte..

Ultima modifica di wrighi; 17/07/2012 a 13:56

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    1° RECON S.A.T.

Predefinito

cacchio ma sei velocissimo!!
    nonostante permanga quello che ho detto all'inizio devo ammettere che messo in questo modo sembra molto meglio
    prima con la molla "che non si sa dove sta" dava troppo l'idea di una cosa fatta tanto per farla... ma è bastato poco per fargli cambiare aspetto!!
    ribadisco i miei complimenti, bravo!

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

grazie, purtroppo non ho la barra quadrata per le gambine simil orignal.. appena me la procuro ne rifaccio uno totalmente nuovo.. ho un paio di idee per il blochetto della slitta ma gli devo cambiare forma.. ovvero rifarlo da zero.
    adesso questo bipede verrà in ferie con me, per il tiro al barattolo e soprattutto per mia figlia va benissimo anche questo... poi per il prossimo vedrò di migliorare le regolazioni e la fedeltà anche se sarà impossibile riprodurlo esattamente.
    continuo a cercare la barra quadrata ma temo di averla già usata finita.

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

trovata la barra quadrata

da valutare se rifare anche il meccanismo e il blocchetto centrale perchè di fatto adesso funziona bene.

Bandito dal forum
    Club
    Wild Boars S.A.T.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da wrighi Visualizza il messaggio
    ho il dubbio di avere postato nella sezione giusta.. nel caso abbia sbagliato mi scuso..
    visto che un bipiede per il dragunov non riesco a trovarlo.. me lo sono costruito.
    ho fresato un blocchetto creando la slitta e le sedi per le sferette che determinano le 2 posizioni in cui i pedini possono stare.
    non so che forma abbia l'originale ma questo bipiede che mi sono inventato funziona bene ed è molto stabile, vedremo se sarà anche robusto.
    la molla è provvisoria, appena trovo qualcosa di meglio la cambio.

verniciato sembra quasi dignitoso..

Ottimo!Mi piace un sacco!Complimenti!

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

grazie!! ma dopo aver visto le foto dell'originale non so resistere a fare la vesione 2.0 stasera se tutto va bene inizio in nuovo blocchetto della slitta, tutto in ottone stavolta.
    l'alluminio si lavora facile ma alla fine è un cesso di materiale.

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

lo sapevo io che non resistevo dal provarci..

ho rifatto tutto.. adesso mi tocca darmi una calmatina perchè è mezzanotte, ho iniziato che era ancora giorno e sono arrivato fino a qui.
    ho rifatto la slitta per il bipiede partendo da un blocchetto di ottone, ancora devo decidere come sagomarla visto che sul bipiede vero non esiste, d'altronde sul fucile lowcost ho la slitta solo sul mirino, il bipiede lo devo mettere per forza lì.
    domani vedrò che forma dargli.

ho rifatto il supporto principale con gli incastri per i piedi e ho cambiato totalmente sistema di snodo, nessun gioco, molto stabile e robusto adesso.. senza paragone.
    questo pezzo ho cercato di sagomarlo simile al vero.. nei limiti del possibile visto che quello vero è una fusione.
    adesso il bipiede è tutto in ottone, sparito l'alluminio ovunque.

ora mi fermo.. domani continuo.

Ultima modifica di wrighi; 18/07/2012 a 23:56

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

dragunov

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.