Ho tratto ispirazione per assemblare questa replica da un modello di colt non troppo inflazionato l’CA 15(carbon ar15)della christensen,nato per utilizzo venatorio e prodotto con largo utilizzo di carbonio.
La replica è stata assemblata da zero,ho dopo diverse prove la configurazione uscita è quella che potete vedere,inizialmente ho provato diversi calci sia il classico crane che successivamente il CTR,prima di approdare al socom,l’originale usa la classica pala bushmaster.
Per recuperare il frontale ho dovuto acquistare una replica intera prodotta dalla a&k,ma purtoppo il materiale usato per il frontale non è dei più leggeri,fortunatamente il calcio della socomgear è abbastanza pesante essendo tutto in metallo e ciò ha bilanciato la replica;certo paragonato al peso di un m4 moe(cqb o carbine)siamo su un altro pianeta,ma ciò intendiamoci non crea grossi problemi di gestibilità.
COMPONENTI
-gusci g&p “killer style”
-grip G27 king arms
-calcio ace socom by socomegear
-frontale spr a&k
-outer barrel a&k
-silenziatore qd kac
-tacca di mira frontale spr g&p
-tacca di mira posteriore buis "la rue tactical"
-minuteria verniciata in dark earth
-grip frontale AFG magpul
-aimpoint comp2 g&p
MECCANICA
-gear box vers2 g&p rinforzato
-boccole cuscinettate da 8mm king arms
-ingranaggi prometheus
-cilindro sistema con 2 fori a goccia
-testa cilindro in metallo sistema
-pistone prometheus
-testa pistone in pom magic box
-guidamolla cuscinettato g&p
-molla sp90 guarder
-motore powerfull g&g
-selector plate classic army
-gruppo contatti griletto e cavi g&p
-spingipallino guarder
-hop up in nylon guarder
-gommino Prometheus soft
-canna 6,02mm deepfire da 363mm
non è possibile alloggiare batterie all’interno del buffer tube,poiché per montare il calcio lo si deve eliminare visto che lo stesso si ancora direttamente al receiver,e quindi ho dovuto portare i cavi davanti e alloggiare le batterie all’interno del frontale di forma tubolare.
Qui lo soluzioni erano 2,o utilizzare lipo separate a 3 elementi o utilizzare un anpeq con batteria inclusa,ma siccome avevo intenzione di montare un an-peq15 funzionante ho optato per la prima,utilizzando una lipo 11,1300 mha 15 c della socomgear.
Al lavoro fatto la replica presenta un rof non elevatissimo ma in compenso una precisione insperata(è la più precisa delle mie asg,ho provato a clonare la meccanica su un'altra asg ma i risultati non sono stati all’altezza dell’originale segno che ogni asg il più delle volte fa storia a se).
PRO
-precisa
-buona ergonomia
CONTRO
-peso
-uso di batteria a soli 3 elementi separati
ROF:26BB\S
POTENZA:0,89 J
(cliccare sull'immagine per ingrandire)

Portale
Lo staff

In attesa della conferma e-mail