Originariamente inviata da
..::Solid Snake::..
Occhio che delle volte upper e lower 416/M4 non montano.
Purtroppo anche sul mio 416 mi si era rotto il lower receiver, e pensando che i classici gusci da M4 andassero bene, ho preso quelli in vendita da safarà con i loghi HK.
Non ti dico la delusione quando mi sono arrivati a casa... Oltre allo smadonnamento per inserire il gearbox (i gusci erano troppo stretti) ho dovuto modificarli PESANTEMENTE soprattutto sul retro perché la parte terminale è diversa in quando fatta per ospitare l'upper receiver che come dice skype è più alto e fatto apposta per il ris del 416.
La "curvatura" della parte terminale, dove comincia poi il tubo per il calcio è diversa e ha un'altra angolazione rispetto ai classici gusci da M4. Accoppiare lower da M4 e upper da 416 si può fare, ma richiede come dicevo una pesante modifica di entrambi i pezzi.
Dalla foto che ho postato puoi vedere che dove inizia la curvatura che poi ospita la sede del tubo del calcio è diversa da quella dei gusci da M4, ed è anche presente un piccolo forellino (non so a che serve) che fa capire e riesce a far contraddistinguere i gusci per 416 da quelli per M4.
Alla fine ci ero riuscito, ma il risultato era pessimo (rimaneva un grosso spazio tra upper e lower) e i perni si dovevano infilare a martellate (altra cosa che si deve limare è la sede del perno frontale del lower, altrimenti impedisce il montaggio del ris).
Risultato: ho rivenduto i gusci il giorno dopo che mi sono arrivati e ho cercato dei gusci dedicati per 416.