L’operatore a destra, si chiama Benjamin Robert Smith, classe 1978
Ha iniziato la carriera nel 3RAR e dal 2003 è membro dei SASR
E’ famoso per due motivi:
1) la statura, circa 2 mt., che per un SOF sono veramente tanti
2) nella battaglia di Tizak (A’stan) 11 giugno 2010, per il suo “act of valor” si è guadagnato la più alta onoreficenza Australiana, la Victoria Cross
Nella foto Ben indossa:
mimetica Crye, occhiali oakley, Peltor, "old school chest rig" (l'RRV lo chiamano così) della SORD con tascame mix SORD e DBT, rigger's belt
Ora viene il nocciolo della questione, 3 opzioni:
1) se il tuo è un setup qualunque per giocare a softair con mimetica in simil-auscam, va bene così , non hai bisogno di consigli, bravo!
2) se il tuo invece vuole essere un setup SASR inspired alla foto di riferimento che hai postato, allora è tutto da rifare partendo da zero, poiché sei lontano dalla benchè minima presunzione di ispirazione e ti devi impegnare un poco di più per reperire oppure autocostruire qualcosa che assomigli ai materiali che ti ho sopra elencato: whodareswins, come dice il tuo nick, se sei tenace ed insisti nella ricerca, prima o poi trovi il necessaire, ma non avere fretta. Oltretutto per replicare il set up di Ben non c’è bisogno di svenarsi con materiale originale… ditte come Pantac ed altre sempre Cinesi, oramai hanno riprodotto il tutto ed anche bene.
3) se il tuo è un setup da creare partendo da una mimetica di squadra obbligatoria, allora devi cercare altre foto di riferimento ed ispirarti ad esse. Tieni presente però che se vuoi lavorare su base DPCU, DPMU oppure DPDU la storia è differente, poiché le riproduzioni non ci azzeccano manco da lontano.
Benvenuto nella fossa dei leoni!


Portale
Lo staff







