Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 21

Discussione: setup SASR inspired

Soldataccio L'avatar di Curelin
    Club
    Spectre

Predefinito

ehm...non ti voglio scoraggiare...ma:

- la mimetica è diversa
    - il chest rig è diverso
    - tutto il resto dell'equipaggiamento è diverso...
    - il fucile è settato diversamente

va bene "inspired", ma, come ho già scritto un paio di volte, "inspired" non significa giustificare un utilizzo di equipaggiamento "ad muzzum"...

Spina L'avatar di Peerson
    Club
    gruppo linci softair

Predefinito

WDW, scusa se lo dico, ho messo a confronto il tuo setup a confronto con la tua foto di riferimento.
    Ma che ci azzecca?
    Sempre che io non sia cecato ma non ce una cosa che mi potrebbe far dire " a ma ti sei ispirato a quella serie di foto..." e si perchè di foto nelle quali il tizio è ritratto ce ne seno minimo 3/4, ed anche se non è un progetto di reenacment, anche per una semplice inspired documentati di più.
    Dato che il tuo club, usa la DPCU, trova foto di Aussie ad inizio conflitto saranno meno fast, ma tu sarai almeno con un pezzo del setup consono.
    Forse succederà raramente ma sono concorde con Curelin, aspettare per farsi le foto anche se la noia ci divora dentro non sarebbe male.
    Ciao.

WhoDaresWins
    Visitatore

Predefinito

il tattico e un rrv con la admin ripiegata ripeto e inspired!!! Il setup poi l ho ricreato in questa maniera dato che il tattico mi e molto comodo (non era mia intensione fare del reenacting vero e puro) e piu un setup scenico con cui posso giocare comodamente a softair

Spina L'avatar di Peerson
    Club
    gruppo linci softair

Predefinito

Beh ma che hai vergogna a titolare il topic " setup scenico con cui posso giocare comodamente a softair", l'uso improprio di nomi altisonanti è solo per mascherare, quello che non si puo fare?
    Comunque ti rinnovo il suggerimento di vederti le foto di inizio guerra, e li la tua dpcu non sfigurerebbe, così da unire la tua mimetica di club e il titolo SASR
    Ciao.

Lo Zio di SAM

L'avatar di ziofester
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da WhoDaresWins Visualizza il messaggio
    si ho una foto (posso usare solo dpcu) Allegato 152185

In generale poi cerco di replicare un po tutto quello che sono solite mettersi le sf di diversi paesi....
    L’operatore a destra, si chiama Benjamin Robert Smith, classe 1978
    Ha iniziato la carriera nel 3RAR e dal 2003 è membro dei SASR

E’ famoso per due motivi:

1) la statura, circa 2 mt., che per un SOF sono veramente tanti
    2) nella battaglia di Tizak (A’stan) 11 giugno 2010, per il suo “act of valor” si è guadagnato la più alta onoreficenza Australiana, la Victoria Cross

Nella foto Ben indossa:
    mimetica Crye, occhiali oakley, Peltor, "old school chest rig" (l'RRV lo chiamano così) della SORD con tascame mix SORD e DBT, rigger's belt

Ora viene il nocciolo della questione, 3 opzioni:

1) se il tuo è un setup qualunque per giocare a softair con mimetica in simil-auscam, va bene così , non hai bisogno di consigli, bravo!

2) se il tuo invece vuole essere un setup SASR inspired alla foto di riferimento che hai postato, allora è tutto da rifare partendo da zero, poiché sei lontano dalla benchè minima presunzione di ispirazione e ti devi impegnare un poco di più per reperire oppure autocostruire qualcosa che assomigli ai materiali che ti ho sopra elencato: whodareswins, come dice il tuo nick, se sei tenace ed insisti nella ricerca, prima o poi trovi il necessaire, ma non avere fretta. Oltretutto per replicare il set up di Ben non c’è bisogno di svenarsi con materiale originale… ditte come Pantac ed altre sempre Cinesi, oramai hanno riprodotto il tutto ed anche bene.

3) se il tuo è un setup da creare partendo da una mimetica di squadra obbligatoria, allora devi cercare altre foto di riferimento ed ispirarti ad esse. Tieni presente però che se vuoi lavorare su base DPCU, DPMU oppure DPDU la storia è differente, poiché le riproduzioni non ci azzeccano manco da lontano.

Benvenuto nella fossa dei leoni!
    Ultima modifica di ziofester; 17/07/2012 a 13:08

WhoDaresWins
    Visitatore

Predefinito

grazie ziofester ma io mi fermo molto probabilmente cosi, volevo fare un setup recente ed ho preso come foto d esempio la suddetta... Sapendo che era australiano ho "presupposto" che ancora qualcuno la usera la dpcu ed allora ecco che e venuto fuori il loadout, come gia detto in precedenza con l rrv ci sto da dio e il mio intento non era di ricreare un setup all 100% reale ho cercato di avvicinarmi il piu possibile... purtroppo non posso ancora lavorare(17 anni e studio ad una scuola aeronautica)ed i pochi soldi che ho investito li ho fatti facendo sporadici lavori da 2 soldi.. Un giorno quando guadagnero il giusto potro ricreare i setup all 100% uguali, comunque per ora sono soddisfatto cosi dato che molti 17enni nel soft stanno ancora con tattici royal e setup alla cazzo, percio detto questo io mi sento soddisfatto del mio lavoro; traggo occasione per ringraziare il vostro interessamento nel suggerirmi varie idee e spunti su cui poter lavorare..

Soldataccio L'avatar di Curelin
    Club
    Spectre

Predefinito

grazie ziofester ma io mi fermo molto probabilmente cosi, volevo fare un setup recente ed ho preso come foto d esempio la suddetta...
    se volevi fare un setup recente, non avresti dovuto usare la Aus Cam...per di più continentale e non desertica!!

Sapendo che era australiano ho "presupposto" che ancora qualcuno la usera la dpcu ed allora ecco che e venuto fuori il loadout, come gia detto in precedenza con l rrv ci sto da dio e il mio intento non era di ricreare un setup all 100% reale ho cercato di avvicinarmi il piu possibile...
    e, come ti ho detto prima, scrivere "inspired" prima di un setup, non giustifica tutte le inadeguatezze, mancanze, licenze poetiche che possono venire fuori. "inspired" non è una scusa comoda...
    edit: guarda che la tua non è la Auscam desert!! a giudicare dalle foto, è la continentale...

Auscam continentale:

Auscam desert:

purtroppo non posso ancora lavorare(17 anni e studio ad una scuola aeronautica)ed i pochi soldi che ho investito li ho fatti facendo sporadici lavori da 2 soldi.. Un giorno quando guadagnero il giusto potro ricreare i setup all 100% uguali, comunque per ora sono soddisfatto cosi dato che molti 17enni nel soft stanno ancora con tattici royal e setup alla cazzo, percio detto questo io mi sento soddisfatto del mio lavoro; traggo occasione per ringraziare il vostro interessamento nel suggerirmi varie idee e spunti su cui poter lavorare..
    ok, il fatto che tu sia contento col lavoro che hai fatto ci sta tutto, te l'ho scritto io stesso nel primo post. le potenzialità ci sono, ma ci devi lavorare parecchio...anzi, per replicare le foto a cui ti sei ispirato tu, dovresti ricominciare tutto da capo.

quindi, le cose son due:
    - sei soddisfatto e ti fermi così. non c'è nulla di male, anzi! ma non puoi chiamare il tuo setup "inspired", perchè non si ispira a nulla...con la Aus Cam ci vorrebbe l'Ops Vest inglese in DPM. già così potresti essere più coerente...ma ci vorrebbe anche un cambio di schioppo.
    - smonti tutto e ricominci da capo, perchè, ora come ora, non ti stai ispirando ad alcun SASR
    Ultima modifica di Curelin; 17/07/2012 a 13:43

Lo Zio di SAM

L'avatar di ziofester
    Club
    Non affiliato

Predefinito

però non fare riferimento alla foto che hai postato come paragone...piuttosto trova qualcosa che ti somigli il più possibile, qualche altra foto insomma...
    qualcosa sul genere pseudo "late East Timor"

meglio ancora un SOTG A'stan

Ultima modifica di ziofester; 17/07/2012 a 18:57

WhoDaresWins
    Visitatore

Predefinito

ce stato qualche operatore con rrv durante quel periodo?

Lo Zio di SAM

L'avatar di ziofester
    Club
    Non affiliato

Predefinito

in East Timor non ne ho visti, nel periodo più tardo si son visti i plate carrier della SORD...

Però i SOTG in 'A'stan lo hanno utilizzato, SORD Multicam (vedi Ben)...

In generale i moderni SASR e successivamente gli attuali SOTG hanno l'abitudine di indossare plate carrier striminziti senza PACA e side plates, raramente gli RRV.....
    le marche sono SORD (plate e RRV)oppure DBT (solo plate)....... Gli RRV della SORD in Khaki e DPCU sono stati utilizzati molto di più dai reparti di fanteria.

---------- Post added at 19:01 ---------- Previous post was at 18:57 ----------

---------- Post added at 19:02 ---------- Previous post was at 19:01 ----------

---------- Post added at 19:06 ---------- Previous post was at 19:02 ----------

tutto materiale SORD qua sotto...

---------- Post added at 19:07 ---------- Previous post was at 19:06 ----------

insomma a questi qua già gli somigli di più rispetto alla foto in Multicam Ok?
    Ciao
    Ultima modifica di ziofester; 17/07/2012 a 19:19

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

SASR

http:www.softairmania.itthreads231532-setup-SASR-inspiredaustralianaussie
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.