Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: 2 domandine semplici semplici...

Spina
    Club
    Desert eagle

Predefinito 2 domandine semplici semplici...

un saluto a tutti, ho cercato e nn ho trovato quindi apro questo topic per vedere se mi date una mano a togliermi dei dubbi...

ho appena sostituito il motore del mio m16 a1 (il 560) con un eg700, il miglioramento è stato minimo ora la prima domanda è:

c'è una classifica delle prestazioni dei motori delle varie marke? almeno sommaria per capire quale gira meglio e consuma meno...

premesso ke so ke la velocità della raffica nn dipende solo dal motore...

2nda domanda: vorrei prendere una canna da 51 cm della madbull con diametro interno da 6,03, costa 22 euro molto meno di altre marche, ne vale la pena in termini di gittata e precisione o conviene qualke altra marca?

un denkiù a tutti coloro ke mi risponderanno...

Veterano L'avatar di carra
    Club
    Gauntlet

Predefinito

pe ril motore , a meno che nn prendi un high speed la differenza quasi nn si nota.. l'eg 700 è un po piu veloce del 1000 ma il 1000 consuma meno. il ca high torque, quello di serie è ancora piu veloce del 1000 ed è un ottimo compromesso secondo me.. la canna qualcosa fa.. cmq se cercavi bene trovavi questo.. postato solo qualche giorno fa:

https://www.softairmania.it/viewtopi...motore&t=46013

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

i motori, se girassero "a vuoto ", assorbirebbero quasi tutti la stessa corrente. purtroppo il discorso cambia nell'attimo stesso che trovano qualcosa da muovere e, per di più, tante volte al minuto.
    perciò viene da se che un motore che deve muovere una meccanica a 0,75 joule faticherà certamente di meno dello stesso motore che deve muovere una meccanica a 1 joule.
    passando da un 560 ad un 700 hai notato pochissima differenza perchè i due motori sono praticamente identici nelle prestazioni. il 700, essendo uscito qualche anno dopo il 560, ha ovviamente migliorato leggermente le sue prestazioni così come troveresti migliorate le prestazioni dell'eg1000 rispetto al 700.
    oggi come oggi, proprio in virtù del discorso che ho fatto all'inizio, i motori vengono "creati" proprio in base a ciò che si vuole ottenere dalla propria replica. l'alta velocità di raffica o la molla più dura da comprimere sono i due parametri di cui devi tenere conto quando scegli il motore.

la canna madbull costa poco perchè è in alluminio mentre le altre sono in ottone o in acciaio più o meno trattato. ai fini della funzionalità, sono tutte simili.
    l'importante è utilizzare pallini buoni.

ciao.

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

esperienza fatta sulla mia pelle, le madbull costano meno perche non vanno cosi bene....
    hanno un diametro esterno un po troppo piccolo e non fanno bella ederenza sui gommini.
    consiglio sempre a tutti di spendere un po di piu e prendere una prometeus oppure di restare con quella originale...

geusar
    Visitatore

Predefinito

ciao spider. volevo chiederti se per cambiare il motere. penso tu abbia sostituito anche l'impungature e tappo. ma x i cavi come hai fatto? non sono più corti quelli dell'a1????

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.