Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Ak 74u vfc pesca solo a colpo singolo

@less@ndro
    Visitatore

Predefinito Ak 74u vfc pesca solo a colpo singolo

ciao a tutti,
    dopo aver sgranato ho mandato il fucile in garanzia, mi e' tornato funzionante a colpo singolo ma quando sparo a raffica pesca 2 pallini su 20. Avete qualche idea al riguardo? come batterie uso le 11.1 della firefox anche se ora ho ordinato delle 7.4 per evitare rogne, ho provato diversi caricatori (prima funzionavano benissimo) ma nisba.

grazie a tutti quanti

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

...succede questa cosa: lo spingipallino, dopo aver chiuso il foro d'entrata del gommino hop up torna indietro per caricare il pallino successivo, ma nel tuo caso si muove così rapidamente che la molla del caricatore non riesce a mandare in camera il colpo successivo prima che lo spingipallino abbia completato il suo ciclo. La soluzione "stupida" sarebbe usare dei caricatori con molle ultra-potenti, ma non mi sembra una soluzione brillante. Tu fa così: devi fare richiesta al tuo meccanico perché monti un delayer sul settoriale, e devi rintracciare il tecnico che ha riparato il tuo AK. Chiedigli se per caso ha cambiato lo spingipallino, il gommino hop up o la molla dell'asta spingipallino. Potrebbe aver messo uno spingipallino più lungo o un gommino con delle alette più lunghe.. Oppure potrebbe aver cambiato la molla dell'astina con una molla più dura. Sono interventi che alterano il pescaggio. Dovrai esigere una risposta precisa per essere certo delle cause del tuo problema.

@less@ndro
    Visitatore

Predefinito

ok grazie per la spiegazione. purtroppo pero' il lavoro e' stato fatto un paio di mesi fa per cui non penso sia possibile risalire a tutte le modifiche effettuate, in teoria il fucile aveva solo sgranato quindi non vedo perche' modificare le altre parti, pero' magari hanno perso la molla e ne hanno messa un'altra, boh. comunque se non vado errando mettendo dell 7.4 dovrei risolvere il problema, giusto?

grazie

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Prima di sgranare usavi le batterie da 11.1? E' un peccato che con quelle prima pescasse e adesso no. Usando le 7.4 diminuirai il rateo di fuoco e questo in linea teorica dovrebbe risolvere il problema, anzi, la probabilità che lo risolva è altissima.

P.S. Considerando la meccanica vfc di serie penso che a sgranare sia stato il pistone a causa di un riaggancio, bisogna anche vedere che molla montava il gearbox.

@less@ndro
    Visitatore

Predefinito

ho gia ordinato delle 7.4 appunto per evitare sgranate future, immagino che il rof diminuira' comunque avendo tutte e due posso almeno scegliere che batterie usare in modo da usare magari le 7.4 per le giocate lunghe oppure vedo di mettere qualche diodo alle 11.1. comunque nel pacco mi hanno anche messo l'ingranaggio sgranato ed era il conico mi pare. magari per il momento lo uso con le 7.4 se ci sono problemi lo apro e provo a farlo andare con le 11.1 intanto domani provo con una 7.2 se va la raffica mi va gia bene.

grazie

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Conico sgranato? Peccato, la mia esperienza degli ingranaggi VFC è ottima così come lo spessoramento di serie. L'ideale sarebbe in ogni caso aprire il gearbox e fare quei lavori che ti dicevo.

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

Il conico VFC è fra i peggio conici in circolazione.

Con la 7,4 non è detto che tu risolva. Monta un delayer sul settoriale e, nel 99% dei casi, il problema scomparirà.

Spina L'avatar di Taroksoft
    Club
    RSF Venegono

Predefinito

Ho avuto lo stesso problema e derivava dal nuovo spingipallino che avevo installato insieme ad un nuovo gruppo aria. rimesso spingipallino originale e problema sparito.

Ciao!

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

@less@ndro
    Visitatore

Predefinito

ok grazie a tutti, provero' al piu' presto con una batteria che non sia la 11.1 se ancora non spara smonto tutto e provo ad apportare le modifiche che mi avere suggerito.

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.