Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Discussione: fucile g&g stride e non spara

@less@ndro
    Visitatore

Predefinito fucile g&g stride e non spara

Ciao a tutti,
    mi ritrovo per le mani un gr16 a2 della g&g solo che ha un problemino... non spara ma stride. il fucile l'ho gia aperto due volte, gli ingranaggi sono perfetti, come nuovi. sembra sia tutto ok ma quando provo a sparare si sente il motorino che gira e appunto stride ma non spara. ho gia provato con la vite del motore. volevo chiedervi se secondo voi e' un problema di spessori o se avete qualcosa da suggerirmi. al momento riesco piu' o meno tranquillamente a smontare/rimontare un fucile ma ad individuare le cause non sono troppo bravo, per cui chiedo a voi.

grazie a tutti

torno fra 8 giorni,non fatemi trovare 6546745153 notifiche
    L'avatar di Modelero
    Club
    Non affiliato

Predefinito

hai provato a far andare il motore da solo quando è staccato dal GB?

Soldataccio

Club
    Non affiliato

Predefinito

un po' vaga la tua descrizione...
    in che modo hai rispessorato? seguendo le guide qui su sam o "a sentimento"?
    metti un video (con audio)

@less@ndro
    Visitatore

Predefinito

intanto grazie per le risposte. ho gia provato a far andare il motorino da solo e rulla che e' una meraviglia. per lo spessoramento diciamo che per il momento il fucile non l'ho toccato. e' un fucile fermo da un paio d'anni, me l'hanno dato come 'sgranato' l'ho aperto e gli ingranaggi sono splendidi splendenti con tutti i dentini perfetti. adesso mi guardo un attimo la guida anche se me l'ero gia vista ai tempi. quindi suppongo che sia lo spessoramento il problema.

piu' tardi metto il video.

grazie a tutti
    Ultima modifica di @less@ndro; 14/07/2012 a 19:42

@less@ndro
    Visitatore

Predefinito

aggiunto il video, da notare che l'ingranaggio vicino al motore si muove...

https://youtu.be/hl-p2jLxn_Q

grazie ancora.

Soldataccio

Club
    Non affiliato

Predefinito

sei sicuro che il conico gira?
    hai regolato giusta l'altezza motore?
    potrebbe anche darsi che girano gli ingranaggi ma non ingaggiano il pistone...lo spingipallino si muove? assieme all'asta? foto da aperto...grazie

Spina L'avatar di IlPesca
    Club
    Legionari Romani

Predefinito

Osservando il flimato si intravede che lo spingipallino non si muove. Credo che il problema sia nell'accoppiamento motore - conico.
    Controlla che il pignone del motore sia ben bloccato sull'asse e che sia allìaltezza giusta per il conico. Se però, come tu accenni, l'ingranaggio più vicino al motore gira (il conico) il problema è negli accoppiamenti conico - centrale e centrale - settoriale. Sicuro che i denti degli ingranaggi ci siano visto che il fucile te l'hanno dato come "sgranato"???
    Una foto da aperto sarebbe molto utile

Recluta L'avatar di PippoNeuro
    Club
    Ronin A.S.D.

Predefinito

Una dritta...prova a montare anche i gusci del fucile e rifai la prova; ho un g&g e se faccio le prove montando solo la grip motore, non si riesce a regolare l'altezza motore, ma stride sempre. Mentre con gusci montati va benissimo.

Veterano

L'avatar di Fede1978
    Club
    Etruria Rangers

Predefinito

Ho visto il video con il telefonino quindi il suono non era il massimo ma mi sembra che sia il rumore di quando si è sgranato. Controlla bene come ti hanno già detto che gli ingranaggi siano tutti combacianti e liberi e soprattutto che siano sani

@less@ndro
    Visitatore

Predefinito

quanti siete. grazie a tutti intanto.

poi faccio qualche foto, comunque ho controllato tutti i dentini e sono veramente perfetti. anche io la prima volta l'avevo aperto convinto che fosse sgranato e mi sono stupito vedendoli tutti interi. il conico gira quindi come dite voi dev'essere piu' avanti il problema.

foto al piu' presto, non cambiate canale.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

teamlafenice

G3sas

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.