Punzonare le ASG è impossibile...comunque il famigerato decreto obbliga alla bancatura dei vari modelli di ASG per essere immessi sul mercato italiano.
Il problema delel ASG è che al contrario delle armi vere possono essere facilmente modificate per alterarne le caratteristiche di potenza.
E' anche altrettanto vero che un ASG è potenziabile fino ad un certo punto ma mai da farla diventare letale.
Secondo me l'unico modo per garantire una certa "selezione naturale" è dare il via come si diceva ad un progetto in stile UKARA,ma come già detto,questo non si avvererà MAI perchè da parte di giocatori,clubs,venditori e importatori,EPS,"federazioni" ci sono troppi interessi,nessuna di queste "categorie" vuole una riduzione del bacino di utenza,perchè significano meno tessere,meno ASG vendute,meno persone da manipolare......
Dunque mettiamoci pure il cuore in pace.....lo so,posso passare per pessimista,ma io ero un ottimista quando ho iniziato,dopo 5 anni questo ottimismo non ce l'ho più,dato che in questo lasso di tempo non è cambiato nulla.
Il softair vive di immobilismo,di mantenimento dello status quo,degli sessi intrallazzi e delle stesse rivalità e dietro a livello "dirigenziale" ci sono le stesse facce da anni,tutte persone che non hanno il minimo interesse a dare una svolta a questo settore.