Pagina 8 di 9 primaprima ... 6789 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 71 a 80 su 88

Discussione: Cretinate di presunti softgunner.. disquisizione sul controllo della vendita di ASG.

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Soldataccio
    Club
    Raigeki SAT

Predefinito

Quote Originariamente inviata da mikio Visualizza il messaggio
    mah...non credo, e ti spiego subito il perché: se è un fucile di un giocatore "serio", su cui sono stati spesi soldi, sudore e fatica, difficilmente lo vedrai in mano alla polizia, se è il solito fucile comprato "ad cazzum" tanto per cazzeggiare, non credo che al proprietario importerà più di tanto...ne comprerà(assemblerà) uno nuovo o se lo farà comprare dal solito genitore menefreghista...
    Beh, allora può anche essere che al proprietario non importi così tanto che poi per pigrizia non andrà a comprarsene un altro e si dedicherà a qualcosa di diverso... meglio.
    Per quanto riguarda invece il genitore menefreghista, fidati che come gli tocchi il portafogli diventa immediatamente interessato e partecipe... Quando le scimmie che hanno per figli (scimmie nel senso di bambini scatenati, urlanti e maleducati come pochi) si sfogano, minimizzano sempre... poi quando gli tocca mettere mano alle finanze per ripagare i danni arrecati, li gli importa...

la punzonatura/registrazione è praticamente impossibile per noi... siamo troppo smanettoni!! ditemi uno solo di voi che ha il fucile così come esce dalla fabbrica?
    Se la legge te lo vieta, di smanettare, non lo fai... oppure lo fai assumendoti tutti i rischi del caso...
    In germania comunque punzonavano solo i frame delle asg... quindi credo che le meccaniche tu possa ripararle senza problemi... poi se ci fai altro si torna al punto circa l'assunzione di responsabilità...

SAM Maniaco

L'avatar di The_NightRider
    Club
    Lupi del Moncenisio

Predefinito

Punzonare le ASG è impossibile...comunque il famigerato decreto obbliga alla bancatura dei vari modelli di ASG per essere immessi sul mercato italiano.
    Il problema delel ASG è che al contrario delle armi vere possono essere facilmente modificate per alterarne le caratteristiche di potenza.
    E' anche altrettanto vero che un ASG è potenziabile fino ad un certo punto ma mai da farla diventare letale.
    Secondo me l'unico modo per garantire una certa "selezione naturale" è dare il via come si diceva ad un progetto in stile UKARA,ma come già detto,questo non si avvererà MAI perchè da parte di giocatori,clubs,venditori e importatori,EPS,"federazioni" ci sono troppi interessi,nessuna di queste "categorie" vuole una riduzione del bacino di utenza,perchè significano meno tessere,meno ASG vendute,meno persone da manipolare......
    Dunque mettiamoci pure il cuore in pace.....lo so,posso passare per pessimista,ma io ero un ottimista quando ho iniziato,dopo 5 anni questo ottimismo non ce l'ho più,dato che in questo lasso di tempo non è cambiato nulla.
    Il softair vive di immobilismo,di mantenimento dello status quo,degli sessi intrallazzi e delle stesse rivalità e dietro a livello "dirigenziale" ci sono le stesse facce da anni,tutte persone che non hanno il minimo interesse a dare una svolta a questo settore.

Spina L'avatar di Lucky_963
    Club
    non affiliato

Predefinito

Lasciamo perdere il fatto che sono degli immensi idioti...
    Ma anche i giornalisti non possono scrivere che i passanti sono stati ricoverati in ospedale!
    ogni domenica mi prendo parecchi pallini addosso e non sono mai finito in ospedale per questo! Ma dai, non diciamo c*****e signori!

torno fra 8 giorni,non fatemi trovare 6546745153 notifiche
    L'avatar di Modelero
    Club
    Non affiliato

Predefinito

vi linko un articolo in cui il BM è il giornalista
    https://www.informarexresistere.fr/2...#axzz1v8rCgDMO
    no comment,seriamente

In attesa di conferma
    In attesa della conferma e-mail

Club
    Falange Dianensis

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Modelero Visualizza il messaggio
    vi linko un articolo in cui il BM è il giornalista
    https://www.informarexresistere.fr/2...#axzz1v8rCgDMO
    no comment,seriamente
    Eh si, me lo ricordo, glie ne abbiamo scritte di tutti i colori... Sia su quella pagina che su FB.

Comunque riguardo tutta questa storia, secondo me non ha senso far diventare il softair un'inferno di carte bollate per colpa di quattro scemi di bimbominkia.
    - Alla fine questi troverebbero il modo per continuare a fare i deficenti alla faccia di tutti i regolamenti e le restrizioni, mentre noi dovremmo buttare un monte di $ per tenerci in regola. La soluzione inglese di vendere solo agli iscritti dei club potrebbe essere più accettabile (dipende dai punti di vista) ma noi siamo in italia e il risultato sarebbe lo stesso delle sigarette, cellulari, superalcolici e petardi classe "pallone di maradona" che in teoria non si potrebbero vendere ai minorenni. - Dove non c'è coscienza civica e non c'è controllo reale è inutile farsi venire troppi mal di testa, alla fine ci si incasina e il risultato resta lontano. Voglio dire che da parte nostra continueremo a seguire le regole del buon senso, a giocare con i permessi e a tenere le asg a norma, però autoimporci ulteriori restrizioni e magari autoflagellarci non garantirà l'estinzione delle bimbominkiate da parte di gente che col softair non ha niente a che vedere.

Soldataccio L'avatar di nito
    Club
    SAF

Predefinito

Sti tizzi non hanno nemmeno apprezzato l'immagine piu simpatica del manuale della Tokio Marui:
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Regola MARUI.JPG 
Visite: 111 
Dimensione:   68.3 KB 
ID: 152539

A PARTE CIO' IO UN IDEA FATTIBILE CE L'AVREI...

In fase di acquisto hai la tessera di un ASD? OK puoi acquistare a prezzo normale (o scontato)
    Non sei tesserato da nessuna parte? OK puoi acquistare a prezzo maggiorato (o normale)

In questo modo non si va a ledere i commercianti, ma il tipo che deve spendere 30/40€ in piu per comprar un fucile rispetto all'amico che gioca in una ASD ci pensa magari un attimino.

Ciò potrebbe arginare solo in parte il diffondersi di ASG tra ragazzini.

Rimane il fatto che i Cretini potrebbero anche far parte di un ASD...

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Broken Arrow sat Vicenza

Predefinito

Albo nazionale come in UK?

Spina L'avatar di iccio69
    Club
    non affiliato

Predefinito

Gl'unici che dovrebbero applicare una cosa del genere sono i negozianti.
    Se loro per primi non si mettono in testa certe cose è inutile strare qui a lamentarsi...
    Ora come ora la mentalità è quella xi vendere, vendere e ancora vendere...non importa ,osa ne a chi...noi softgunners abbiamo solo il diritto di lamemtarci per le brutte figure e sucessivi guai....
    Non credo di aver parlato in maniera sbagliata...

Soldataccio L'avatar di nito
    Club
    SAF

Predefinito

Quote Originariamente inviata da iccio69 Visualizza il messaggio
    Gl'unici che dovrebbero applicare una cosa del genere sono i negozianti.
    Se loro per primi non si mettono in testa certe cose è inutile strare qui a lamentarsi...
    Ora come ora la mentalità è quella xi vendere, vendere e ancora vendere...non importa ,osa ne a chi...noi softgunners abbiamo solo il diritto di lamemtarci per le brutte figure e sucessivi guai....
    Non credo di aver parlato in maniera sbagliata...
    infatti la mia idea parte proprio dai commercianti...

però devi capire che il prezzo dei fucili non lo fa il commerciante, ma lo fa il mercato...
    e il mercato online lo fa San Marino.

Sai quanta gente a cui ho detto:
    PUOI COMPRARLO IN QUEL NEGOZIO LI!
    e mi han risposto
    E MA LA COSTA 5€ IN MENO!

Spina L'avatar di iccio69
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da nito Visualizza il messaggio
    infatti la mia idea parte proprio dai commercianti...

però devi capire che il prezzo dei fucili non lo fa il commerciante, ma lo fa il mercato...
    e il mercato online lo fa San Marino.

Sai quanta gente a cui ho detto:
    PUOI COMPRARLO IN QUEL NEGOZIO LI!
    e mi han risposto
    E MA LA COSTA 5€ IN MENO!
    Tutti credono che la republica di S.Marino sia un paese fuori dal comune.
    Eppure anche li ci sono gli sessi regolamenti italiani per quanto riguarda la libera vendita e non.
    Per fare un esempio stupido (anche se proprio stupido non è) fino a poco tempo fà i negozianti, sia italiani che marinesi, vendevano le repliche come la casa le produceva senza curarsi della potenza (joule).
    Da un po di tempo, sia i commercianti italiani che quelli del noto paradiso, si sono imposti di vendere le asg solamente dentro il limite imposto dalla legge italiana.
    Quindi io dico...se si sono organizzati per questo motivo perchè non si possono incontrare e decidere di creare una spece di statuto comune a tutti i negozianti?

Il mio chiodo fisso, che risponde a questo quesito, è che a tutti va bene così....e a nessuno viene la voglia di sbattersi per essere tutelato, compreso il sottoscritto eh...
    Altra cosa che mi viene da chiedere è...ma gl'enti sportivi che hanno al loro seguito le asd di softair, cosa mai penseranno una volta che vedono queste notizie sui giornali?..Va bene che una volta che le socetà pagano le quote...chi sè visto sè visto...però dai su...
    Di sicuro queste domande dificilmente avranno risposta ma tanto vale farle.

Ripeto...non voglio accusare nessuno, ma solamente far riflettere sul fatto che le redini le hanno (in questo caso) i negozianti in primis...e gl'enti, che a mio avviso, dovrebbero ascoltare le lamentele di quei softgunners onesti che non hanno più voglia di far parte di quel fascio d'erba marcia che calca le testate giornalistiche facendo fare una figura di popò a tutto il mondo del softair...

Detto questo spero di non aver offeso nessuno...il mio voleva essere solo la spiegazione di come vedo io la cosa...con rispetto saluto tutti....ICCIO

Pagina 8 di 9 primaprima ... 6789 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

rastrelliera

nito

mikio

curiosita

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.