thread: Rhodesian Bush War - Mercenari e Forze Militari composte da stranieri dal 1964-1979

Spina
    Club
    Il Cassero BSB
    37
    26 Oct 2007
    225

Rhodesian Bush War - Mercenari e Forze Militari composte da stranieri dal 1964-1979

La Rhodesia possedeva delle eccellenti forze armate, che includeva la Rhodesian Air Force e il Rhodesian Security Force (l'esercito statale), le sue dimensioni rispetto alle più grandi nazioni dell'Africa Nera, la mancanza di sostengo da parte delle nazioni occidentali e gli aiuti forniti dall'Unione Sovietica agli insorgenti resero le condizioni del paese precarie. Per affrontare l'insurrezione, il governo rhodesiano rafforzò i legami diplomatici ed economici con il Sud Africa e il Portogallo, che controllava il vicino Mozambico. Rafforzò inoltre le sue forze paramilitari, come British South Africa Police, Rhodesian Light Infantry, Rhodesian Special Air Service e Rhodesian African Rifle. In definitiva, questi sforzi hanno portato alla creazione del suo reparto contro-insurrezionale, i Selous Scouts. Creato sotto il comando del tenente colonnello Ron Reid-Daly, il reggimento comprendeva reclute, arruolate volontarie, di origine sia africana sia europea; circa 50%-80% delle unitÃ* erano rhodesiani neri, alcuni dei quali ricoprivano la carica di ufficiale. La missione primaria dei Selous Scouts era operare nei territori controllati dai ribelli, combattendoli.
    FONTE: WIKIPEDIA

Selous Scout, alcune delle centinaia di foto che ho...

Per i vostri setup
    58patt1.jpg‎   152tnchopper.jpg‎   152tneluniformribbons.jpg‎   1069re8.jpg‎  

Il Merc dal Boa Rosa
    Club
    Team 9mm
    33
    22 Oct 2008
    727

giacchè ci si ritrova, nelle gallerie potremmo postare anche le foto dei nostri setup, così da non dover creare altre gallerie

Spina
    Club
    Il Cassero BSB
    37
    26 Oct 2007
    225

Meglio una gallery ad hoc. Potresti aprirla tu mettendo i tuoi setup, no? I miei cantieri sono ancora in corso di svolgimento...

ATTENZIONE! Per discutere usiamo il topic della "Proposta", NON LE GALLERY, altrimenti che senso aveva separarsi dalla guida di Don Patrono o dalla gallery della Legione Straniera?

Spina
    Club
    X° SPARTA
    35
    16 Oct 2012
    65

bellissime foto! Anche io mi sto appassionando parecchio a questo reparto. Avrei una domanda più tecnica. Gli equipaggiamenti tipo gibernaggi vari e mimetiche( se è possibile) dove si trovano per l'acquisto? altrimenti cosa conviene prendere per sopperire alla loro mancanza? grazie mille

Spina
    Club
    Hot Shots
    33
    02 Nov 2008
    251

Salve, posto solo per avvisarvi di una cosa:
    Nella quarta foto ritraente i gibernaggi si nota un fante inglese che indossa un webbing 72. Fondamentalmente trovo incorretto il suo utiizzo perchè fu prodotto in pochi esemplari e non superò mai i test di affidabiltÃ*. Mi pare che nel BSFC ci sia una recensione
    Sono più propenso a pensare che il webbing simile utilizzato (vedi yoke con aggangio per attrezzo e le kidney pouches) sia webbing 58

BrambleLord: Suppongo che ebay sia il luogo dove cercare. Non sono un esperto di questi equipaggiamenti ma è capitato di vedere certi oggetti a prezzi un pochino alti e a volte repliche a buon mercato

Spina
    Club
    X° SPARTA
    35
    16 Oct 2012
    65

Grazie mille, allora iniziero da li. Che tu sappia esiste un thread con i nomi tecnici deivari pezzi?

Inviato dal mio GT-P5100 utilizzando Tapatalk

Spina
    Club
    Hot Shots
    33
    02 Nov 2008
    251

Davvero non nè no idea, dovresti aspettare il post di qualche espertone del genere.
    Al massimo ti posso dire che alcune mimetiche utiizzate sono le lizard portoghesi, buffetteria sadf precedente al p83(credo sia roba del pattern 70), webbing 58 inglesi, chicom russi e vari ak, mitragliatrici russe(RPD?) g3 e fn fal

rhodesia

http:www.softairmania.itthreads231345-Rhodesian-Bush-War-Mercenari-e-Forze-Militari-composte-da-stranieri-dal-1964-1979

155robpickers4indep_400_305.jpg

rodesian

rodhesian

SEO Blog

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.