Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: BF B30 140 - Mini Scout Light CHINA MADE

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Soldataccio L'avatar di erduca
    Club
    Raiders TST - Bari

Predefinito BF B30 140 - Mini Scout Light CHINA MADE

Buongiorno a tutti,
    navigando su un noto sito di HK vedo la replica della mini scout light Surefire e attirato dal prezzo (circa 30€) ne acquisto una giusto per vedere come si comportavano queste torcie a LED cinesi vendute così a poco prezzo.

PREMESSA1: foto non ne ho fatte, sono completamente inutili, inserisco solo la foto dell'oggetto per far capire di cosa parlo.
    PREMESSA2: non mi aspettava granchè per 20€.

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   BF B30 BF-EP-140  Mini Scout Light a.jpg 
Visite: 85 
Dimensione:   100.7 KB 
ID: 150087

La torica arriva in una confezione di plastica trasparente corredata dal tappo col comando remoto e dal tappo col pulsante a pressione.

MATERIALI:
    La torcia è fatta in qualche lega di metallo di scarsa qualità (dalle mie parti si direbbe di "stagnarello" ) le filettature sono già tutte rovinate (torcia nuova), la colorazione è buona: nero opaco, il remoto è la replica di quello Surefire con il cavo con jack staccabile coperto da un tappo di gomma, il cavo stesso sembra abbastanza resistente. L'attacco per RIS è fatto bene, anche la vite di fissaggio replica bene quella Surefire (tranne per il blocco a fine corsa che in questa è assente). Cosa buona è la presenza di guarnizioni di gomma.

FUNZIONAMENTO:
    La torcia funziona con una CR123, si inserisce dalla parte frontale e subito non si capisce qual'è il verso, solitamente il positivo va verso il bulbo, così provo ad inserirla in questa maniera, premo il pulsante (avevo inserito il tappo con il pulsante a pressione) e la torcia si accende per una frazione di secondo e si spegne immediatamente, cerco di armeggiore con la batteria, togliendola e rimettendola ma nulla, quando mi stavo per arrendere provo di nuovo e questa volta la tocia si accende, schiaccio il pulsante per spegnerla, ma nulla, rimane sempre accesa
    Provo a togliere il tappo a pressione ed a mettere quello con il comando remoto, la torcia si accende e spegne alla pressione del comando, ma la luce è tremolante, segno che il contatto non viene dato bene.
    Mi decido allora di provare almento il fascio, rimetto il tappo a bottone (che la fa rimenere sempre accesa) e punto il fascio verso una zona buia a circa 2 metri da me e mi accorgo che la luce è quasi impercettibile, me la punto negli occhi e non mi da quasi nessun fastidio, segno che la luce è proprio debole, in sostanza la luce da testa della Dechatlon che ho comprato a 3€ fa tantissima più luce.

CONCLUSIONI:
    Non l'ho buttata solo perchè per ogni cosa penso di poterla riciclare in futuro , ma l'immondizia è il miglior posto dove può stare questa torcia. Magari sono stato sfortunato ad aver beccato una torcia difettosa, si sa con la roba cinese è così, ma ho letteralmente buttato 30€ nel WC. La sconsiglio fortemente, se l'orginale costa 10 volte di più ci sarà un motivo e da possessore di una Surefire M961 originale ora ne sono ancora più convinto.

Bandito dal forum
    Club
    Contractors RC

Predefinito

ahaha che sfortuna, comunque spero sia stata solo quella difettosa.

Club
    Raiders TST - Bari

Predefinito

Potrebbe anche essere, però, personalmente, non mi fiderei più.
    La torcia è comunque prodotta da una certa BF, non è quella della Element che dovrebbe essere sicuramente migliore.
    Però oramai ho deciso, piano piano mi prendo quella originale, credo però la M600...

Spina
    Club
    N.B.C.

Predefinito

ti posso confermare che quella prodotta dalla element è decisamente migliore! la uso da circa 2 anni e non mi ha mai lasciato a piedi, tra l'altro non ho ancora dovuto cambiare la batteria! Fascio bello definito e molto forte, che mai mi sarei aspettato da una torcia con funzionamento ad una sola batteria

Una sorpresa su cinque ..... sarò io!

L'avatar di Somalo
    Club
    N.O.C.S. Club

Predefinito

Io ho l'originale e, se non ricordo male, esiste una pozione in cui avviti il "tappo" per fare in modo che la luce si accenda e si spenga con il pulsante, altrimenti rimane "sempre on" anche l'originale...

Spero di non aver scritto una "castroneria", sto andando a memoria....

Spina L'avatar di Bryan110
    Club
    A.S.D UNITA' DELTA

Predefinito

Ciao,io il mese scorso ho acquistato la versione più lunga,sempre dal bannato e sempre della Bf...
    Allora anch'io inizialmente ho avuto il tuo stesso proble,a sei falsi contatti,ho risolto perfettamente mettendo una molla grossa,tra la batteria e la mollettina del pulsante o remoto.
    Per il fascio di luce,ti assicuro che hai preso un modello fallato, la mia illumina discretamente fino a 50metri, il fascio è concentrato e luminoso, certo non possiamo pretendere la potenza di una vera surefire,ma non c'è molta differenza con le repliche element...con 26,00 euro a mio avviso credo di aver fatto un ottimo acquisto...
    Ripeto io ho preso il modello lungo,ma non credo che ci siano grosse differenze, sei stao sfortunato, o forse io fortunato

Club
    Raiders TST - Bari

Predefinito

Con i prodotti cinesi è così: non sai mai quello che acquisti, controllo di qualità 0!

Recluta
    L'avatar di MacGyverJr
    Club
    Ratti Penughi Soft Air Team

Predefinito

Io ho sempre comprato le repliche Surefire della Element (con tanto di loghi) e sì che le ho pagate un qualcosa di più.. ma mai un problema e prestazioni eccellenti. e credo di averne prese (per me ed amici) già 5 o 6.

Leggenda di SAM
    L'avatar di Skype
    Club
    UFO Oristano

Predefinito

interessante come prodotto

nao
    nao non  è collegato
    Spina

L'avatar di nao
    Club
    Long Tail Rangers

Predefinito

Come dice Somalo in alcune Surefire originali se avviti fino in fondo l'interruttore la torcia rimane accesa costantemente, mentre svitando leggermente (giusto da spegnerla) entra in funzione il pulsante per l'accensione momentanea. Probabilmente l'intenzione era di copiare il progetto originale ma con qualche evidente variante sulla qualità dell'assemblaggio.

Se risolvi il problema dei contatti e decidi di tenerla magari verifica se puoi buttarci dentro un bulbo di quelli drop-in (magari IR in vista dell'Armasight ) e almeno non prende la polvere per niente.

Resta il fatto che per avere delle torce buone (anche cinesi) devi "cacciare i soldi".
    Risparmia, aspetta e dai i tuoi soldi a chi le torce le fa...non a chi le copia

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

lonex

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.