Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: LONEX AIR/HOP-UP & GEAR-SET for Shock&Recoil Engine ASG

Il sogno eretico delle italiane

L'avatar di ramcke-sswg
    Club
    sswg chivasso

Predefinito LONEX AIR/HOP-UP & GEAR-SET for Shock&Recoil Engine ASG

Da svariati mesi sono presenti nei vari negozi Italiani e di San Marino i ricambi e upgrades per la serie NextGeneration ASG inaugurata da Tokiomarui e clonata da Army armament.
    La componentistica presente in questa recensione è stata fornita da Ternisoftair, concessionaria Lonex che ha aperto la strada con una serie completa dedicata agli SRE composta da

- Cilindro
    - Testa Pistone
    - Camera Hop-up
    - Cut off
    - Guidamolla
    - Spingipallino

Tutti i componenti in oggetto si presentano ben confezionati e all'esame visivo ottimanete realizzati, senza bave o residui di stampaggio.

La testa pistone con doppio oring in accoppiata con cilindro e spingipallino formano un trio ottimale: peccato che il cilindro sia pieno e non indicato per canne sotto i 360 millimetri (M4A1 e CQBR).

Il cilindro è comuque ottimo e ricorda i Systema vecchia serie, serve una lubrificazione delle pareti prima del montaggio perchè è completamente secco; una volta ingrassato e tolto l'eccesso la correvolezza è molto buona e la tenuta con la testa a 2 o-ring, spingipallino è "ermetica".

La testa cilindro è l'esatta copia dell'omologa Prometheus, davvero ben stampata, ma dal costo decisamente minore.

Lo spingipallino scorre alla perfezione sul beccuccio della testa cilindro con una tenuta eccellente. E' presente e ben definita anche la scanalatura per facilitare l'incameramento del pallino in Hop-up.
    Il montaggio sull'astina spingipallino è precisa e senza giochi, fondamentale per un corretto pescaggio sulla serie SRE.

Il cutoff più che un upgrade è un ricambio necessario in quanto pezzo soggetto ad usura, ben fatto e perfettamente compatibile su gearbox Marui.

Camera Hop Up, sicuramente molto scenica, qui montata su canna Lonex + gommino Systema.

Nella confezione Lonex è assente la clip ferma canna, quindi bisognerà montare quella originale e la compatibilità purtroppo non è eccelsa, serve qualche aggiustamento di limetta.
    Assenti anche i meccanismi di regolazione, servono quindi gli originali.

Il guidamolla cuscinettato in metallo assolve ottimamente le sue funzioni, ma come tutti i ricambi omologhi in metallo porta a quel fastidioso "sdeng" in fase di rilascio del pistone: l'unica alternativa è il Prometheus ma ad un costo molto superiore.
    In foto il confronto con l'originale, noterete l'accostamento con testa antivuoto Systema Area1000 (ormai introvabile) e blocchetto zama originale interno al pistone Marui originale.
    Tutti questi componeti rendono necessario un bel taglio alla molla nel caso si opti per SP90 o 85.

Come accennato i componenti si installano senza nessuna difficoltà sul gearbox Marui, e anche l'impatto visivo lascia soddisfatti; per correttezza segnalo che tutta la componentistica è stata lucidata per migliorare scorrimenti e ridurre al minimo gli attriti.

Su questo gearbox ho montato boccole da 6mm in metallo sempre Lonex con scanalatura di lubrificazione, compatibili ovviamente anche con lo standard asg vecchia generazione, e ingranaggi Hornbill in acciaio.

Tutta la componenstica è stata montata su un un M4A1 Socom Marui e posso affermare che il set LONEX ha portato a sensibile cambiamento delle prestazioni :

- maggior rinculo
    - leggero aumento del ROF
    - minor consumo batteria
    - lieve aumento potenza (con molla sp 90 - 2 spire)
    - lieve riduzione rosata
    - discreto aumento gittata

Dopo 4 mesi di utilizzo intenso, posso affermare che l'affidabilità è ottima, nessun problema o malfunzionamento riscontrato, l'usura componenti è insignificante.
    Ottima componentistica a prezzo cheap, consigliati!
    Ultima modifica di ramcke-sswg; 18/07/2012 a 18:52

SAM Maniaco

L'avatar di The_NightRider
    Club
    Lupi del Moncenisio

Predefinito

Ottimissimo!!!!

Veterano

L'avatar di McMirko
    Club
    Clan Battlemech

Predefinito

mi piacerebbe fare un upgrade a uno dei due Marui che ho...

L'avatar di ramcke-sswg
    Club
    sswg chivasso

Predefinito

Quote Originariamente inviata da McMirko Visualizza il messaggio
    mi piacerebbe fare un upgrade a uno dei due Marui che ho...
    allora aspetta ancora qualche giorno che posto la recensione dei pezzi WII tech

Lo Zio di SAM

L'avatar di ziofester
    Club
    Non affiliato

Predefinito

per il prezzo che hanno, sti pezzi son proprio belli e ben fatti

Spina L'avatar di Jericho 1911
    Club
    Brigata Taurus SAT

Predefinito

Uhm...se sono compatibili con la copia del Marui ovvero l'ARMY quasi quasi...bella recce!

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

che testa pistone usi?
    mi piacerebbe sapere se è la testa cilindro o l' hu ad aumentare gittata e precisione...hai mai provato a giocarci con un hu e canna marui per vedere cambiamenti?

L'avatar di ramcke-sswg
    Club
    sswg chivasso

Predefinito

Quote Originariamente inviata da TEX_ZEN Visualizza il messaggio
    che testa pistone usi?
    mi piacerebbe sapere se è la testa cilindro o l' hu ad aumentare gittata e precisione...hai mai provato a giocarci con un hu e canna marui per vedere cambiamenti?
    con questa configurazione ho usato una vecchia systema rossa silenziata, ma ho provato anche una systema area1000 in alluminio e cambia solo il suono, effettivamente più silenziosa la prima.

Tex, in realtà quando modifico di norma lo faccio per ottenre il massimo in ternini di prestazioni e performance "divertenti" (rinculo e precisione).

La canna lonex non mi pare così redditizia rispetto alla marui, forse qualche metro-sec in più con la lonex. Di norma poi preferisco le canne cromate da 6.03 che non le teflonate, specie quelle in alluminio non mi piacciono gran chè: piuttosto mantengo la marui ben lucidata con metalgaln.

La L'hop up chamber non dà nessun miglioramento in termini di prestazione, anzi bisogna trigare in pò nel montaggio e personalmente preferisco la plastica anziche il ferro; li considero più dei ricambi che non degli upgrades, almeno per i marui; negli army su alcuni le t hop up sono pessime e queste potrebbero essere una buona altenativa se non si vuole sclerare di lima e carta vetro.

Recluta
    L'avatar di MacGyverJr
    Club
    Ratti Penughi Soft Air Team

Predefinito

Bella rece,

sembrano davvero ben realizzati per il prezzo che hanno.. credo proverò il kit per G36.. se la fattura è uguale potrebbe essere davvero un ottimo prodotto.

Grazie e rep +!

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

quindi i risultati sono piu riconducibili alla testa piuttosto che all' hu.
    era quello ceh volevo sapere

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

lonex

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.