Pagina 2 di 7 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 64

Discussione: Test Pallini BIO: Sfericità, Affidabilità, Biodegradabilità, Precisione..

  1. #11
    Spina L'avatar di Last_Pazuzu
    Club
    A.S.D.S. Red Devils - Bergamo
    Iscritto il
    10 Nov 2009
    Messaggi
    335

    Predefinito

    O_o

    rep+!

  2. #12
    Recluta
    L'avatar di MacGyverJr
    Club
    Ratti Penughi Soft Air Team
    Iscritto il
    22 May 2008
    Messaggi
    767

    Predefinito

    edit: aggiunta la parte sui test di Biodegradabilità...

  3. #13
    Spina L'avatar di IlPesca
    Club
    Legionari Romani
    Iscritto il
    28 Sep 2009
    Messaggi
    53

    Predefinito

    Procedure corrette e verosimilmente statisticamente applicabili.
    Un lavoro veramente ben fatto.
    Suggerisco di aggiungere al test i pallini Royal, diffusi e economici, King, italiani, diffusi e economici, BBTrade (ne ho acquistati alcuni sacchi un paio di anni fa, per grossi quantitativi possono essere convenienti).
    Comunque RE+ meritatissima, resto in attesa dei test di precisione e poi di quelli sulla biodegradabilità (alla quale, onestamente, credo molto poco e in particolare, se sono degradabili, in cosa si degradano? In sostanze innocue o anch'esse nocive? Ma questo è molto più complesso)

  4. #14
    SAM Maniaco


    L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori
    Iscritto il
    17 Jan 2010
    Messaggi
    8,991

    Predefinito

    Il test di biodegradabilità non ti darà grandi risultati prima di mooolto tempo: sui sacchetti G&G Bio è segnato 3 mesi a 60° in condizioni aggressive altrimenti si va ad anni, purtroppo in casa è difficile simulare (controllare?) i test necessari per la "dichiarazione di Biodegradabilità e/o compostabilità"

    Lavoro completo comunque

    Ahab

  5. #15
    Recluta
    L'avatar di MacGyverJr
    Club
    Ratti Penughi Soft Air Team
    Iscritto il
    22 May 2008
    Messaggi
    767

    Predefinito

    Qualcuno prima mi ha indicato come vengono condotti i test sul sudore, grazie.
    Non credo potrò riprodurli ma almeno so che un composto l'ho azzeccato

    Non è mia intenzione simulare i test fatti per le dichiarazioni.. quando giochiamo nei boschi non ci sono compostiere a 60° o ambienti con umidità, temperature e acidità controllate.

    Voglio vedere cosa succede nel mondo reale, se davvero sti benedetti pallini con il tempo spariranno o se ci prendono solo per i fondelli.

    Un po' come voler vedere i consumi effettivi di un automobile.. le omologazioni sono di dominio pubblico ma sappiamo anche benissimo che sono effettuate in condizioni pressappoco irreali....
    Ultima modifica di Ahab; 13/07/2012 a 15:45

  6. #16
    Spina
    Club
    Night Hawks Campobasso
    Iscritto il
    16 May 2009
    Messaggi
    182

    Predefinito

    sei un pazzo!! Rep+ e aspettiamo sti 6 mesi...

  7. #17
    SAM Maniaco


    L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori
    Iscritto il
    17 Jan 2010
    Messaggi
    8,991

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da etere21 Visualizza il messaggio
    sei un pazzo!! Rep+ e aspettiamo sti 6 mesi...
    In condizioni di utilizzo normale nostro su parla di 18/24 mesi

    Ahab

  8. #18
    Recluta
    L'avatar di MacGyverJr
    Club
    Ratti Penughi Soft Air Team
    Iscritto il
    22 May 2008
    Messaggi
    767

    Predefinito

    Per la teorica completa decomposizione.. anche se sono un po' scettico.. saremo anche sui 24/36 mesi.... per i G&G.. gli altri che neppure indicano nulla mi fan solo che pensare male.

    sopratutto gli Action Army che sembrano fatti di marmo comunque hanno anche loro la certificazione ISO 14855-1 ... vediamo se è solo carta straccia oppure..

  9. #19
    Soldataccio L'avatar di Fedez
    Club
    URUKLAN Softair Club
    Iscritto il
    31 Dec 2009
    Messaggi
    2,385

    Predefinito

    Stavo scrivendo "dove cazz l'hai pescato il sudore?" ma mi sono letto con calma tutto...

    Posso dirti che sei fuori come un balcone? Io sono pignolo e preciso, ma tu... Rep +!

  10. #20
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    12 Aug 2011
    Messaggi
    186

    Predefinito

    Bravo!Ottimo lavoro.A dir poco maniacale ma utilissimo per avere informazioni su un ampio range di bbs!rep+ meritata!

Pagina 2 di 7 primaprima 1234 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

pallini

BIO-SUPREME-23-25https:www.softairmania.itthreads231302-Test-Pallini-BIO-Sfericità-Affidabilità-Biodegradabilità-Precisionebiodegradabili
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.