Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 21

Discussione: Differenze Estetiche Motori PTW

  1. #11
    Tutor
    L'avatar di Lupo69
    Club
    SAM Staff
    Età
    55
    Iscritto il
    20 Jun 2008
    Messaggi
    1,686

    Predefinito

    Ciao Fratelli

    @Skared potrebbe essere come dice Viper oppure potrebbe essere un motore Systema per Super Max acquistato all'estero (non credo sia più disponibile)
    un abbraccio

    http://img805.imageshack.us/img805/5...ermaxmotor.png

  2. #12
    Spina
    Club
    lions viadana
    Iscritto il
    24 Aug 2011
    Messaggi
    92

    Predefinito

    grazie lupo

  3. #13
    Spina
    L'avatar di NIGHT TRAIN
    Club
    stars asd
    Età
    36
    Iscritto il
    23 Dec 2009
    Messaggi
    165

    Predefinito

    Lupo, tu che mi hai assemblato il mio bimbo, è possibile che il motore sia un 2004? ieri x curiosità gli ho fatto un paio di foto, che appena riesco scarico e posto, tra tutti quelli sopra, assomiglia maggiormente al 2004, ma l'elettronica è con 4 fili, giallo bianco rosso e nero.

    a qualcuno può risultare possibile? che accortezze devo usare con sto motore? al momento uso una 7,4 15C se il motore fosse effettivamente un 2004 immagino che debba evitare la 11,1... posso utilizzare la sua 9,6?

    Grazie in anticipo!!!!

  4. #14
    Tutor
    L'avatar di Lupo69
    Club
    SAM Staff
    Età
    55
    Iscritto il
    20 Jun 2008
    Messaggi
    1,686

    Predefinito

    Ciao Fratelli

    @Night l'elettronica (la maggior parte dei casi) è indipendente dal motore ma è "fine a se stessa" SECU a 3 fili = ECU a 3 fili .... SECU a 4 fili = ECU a 4 fili
    devi farmi avere la foto del motore (mi spiace ma non me lo ricordo) ma non credo sia un 2004 perché quel modello aveva la possibilità di regolare il Pignone tramite il "famigerato" grano Allen da 2,5mm posto sul "fondello" della Grip (nella foto non si vede ma c'era una molla sull'albero del rotore)
    ATTENZIONE una batteria Ni-Cd da 9.6 (sopratutto le Sanyo) sviluppa un valore C (Continuous) simile ad una Li-Po da 11.1 quindi se non sei sicuro della versione di motore continua ad usare tranquillamente la 7.4
    prego in posticipo!!!
    la maglietta ne devi trovare una da regalarmi .... BELLISSIMA
    un abbraccio

  5. #15
    Spina
    L'avatar di NIGHT TRAIN
    Club
    stars asd
    Età
    36
    Iscritto il
    23 Dec 2009
    Messaggi
    165

    Predefinito

    ok allora nella pausa pranzo smonto e fotografo... cmq è molto simile a quello che vendono da saddafà con il blocchetto per l'aggancio nero e il rotore verde.
    ti posso cmq dire che sul fondello c'è si il famigerato grano, ma non è avvitato abbastanza da andare a agire sull'albero

    per la maglietta più che volentieri!

    P.S.
    che taglia? XL dovrebbe andare?!

    ---------- Post added at 13:07 ---------- Previous post was at 11:31 ----------

    foto fatte, spero siano fatte bene...

    http://imageshack.us/g/210/cimg4667z.jpg/

  6. #16
    Tutor
    L'avatar di Lupo69
    Club
    SAM Staff
    Età
    55
    Iscritto il
    20 Jun 2008
    Messaggi
    1,686

    Predefinito

    Ciao Fratelli

    @Night affermativo XL .. il Motore è un 2008 (il periodo di "transizione" quando hanno smesso di verniciare la "testa" ed il "fondo" dei motori) ma c'erano ancora scatoloni da "far fuori" in effetti i successivi li hanno "al nature" quindi devi usare la 7.4
    il grano sul fondello c'è anche nella serie 2012 ed il motivo è il seguente costa di più ritirare i vari preassemblati e challenge kit sul mercato (togliendo il grano dal "fondello") che non lasciarcelo e valàchelvaben
    un abbraccio

  7. #17
    Spina
    L'avatar di NIGHT TRAIN
    Club
    stars asd
    Età
    36
    Iscritto il
    23 Dec 2009
    Messaggi
    165

    Predefinito

    ok, la mia curiosità era data dal sapere appunto se potevo azzardare con una 11,1 ma evito, la diciamo sua 9,6 posso usarla?oppure vado tranquillo con la 7,4 stile chi va a piano va sano e lontano?

    contraccambio

  8. #18
    Tutor
    L'avatar di Lupo69
    Club
    SAM Staff
    Età
    55
    Iscritto il
    20 Jun 2008
    Messaggi
    1,686

    Predefinito

    Ciao Fratelli

    Ho "corretto" la lista per tre motivi
    1) inutile elencare roba fuori produzione da +o- 10 anni
    2) onde evitare che caschiate in incomprensioni/fraintendimenti
    3) se avessi dovuto scrivere tutte le differenze sarei ancora qui ma con una barba bianca Mago Merlino style

  9. #19
    Soldataccio


    L'avatar di Viper07
    Club
    Devils Hunters
    Iscritto il
    23 Feb 2009
    Messaggi
    1,960

    Predefinito

    7,4 e passa la paura... Oppure cambi motorino

  10. #20
    Tutor
    L'avatar di Lupo69
    Club
    SAM Staff
    Età
    55
    Iscritto il
    20 Jun 2008
    Messaggi
    1,686

    Predefinito

    Ciao Fratelli

    @Night negativo se usi il Cilindro nero ed il motore è serie 2008 devi usare la 7.4 .... vai a vedere la tabella Cilindro/Batteria nella "Tana" e guarda con cosa era progettato dovesse essere alimentato .... con una 7.2 Volt.
    la 9.6 l'hanno lasciata "consigliata" per un discorso meramente economico
    un abbraccio

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.