Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Cinghia per AK

Spina

L'avatar di serpe
    Club
    Ghosts S.A.T.-Torino

Predefinito Cinghia per AK

Salve a tutti voi fans dell' AK,da non molto possiedo anche io qualche fantastica asg di questo bellissimo e famoso fucile d'assalto,ovviamente con le sue cinghie di trasporto sia anch'esse repliche che non.
    Rimanendo sul discorso cinghie mi e' sempre venuto un dubbio,e cioe':
    - Ma sono solo le mie,di cinghie,ad essere solo larghe circa cm.2,3 o ne esitono di piu' larghe?
    Chiedo cio' perche' l'asola reggi-cinghia posteriore e' larga cm.3,5 e quindi cio' mi ha dato da pensare che forse non ho le giuste cinghie.
    Mi scuso con tutti voi se vi puo' sembrare una domanda da b.m. ma e' un po' che ci penso e quindi quale migliore posto per risolvere questo amletico problema esistenziale personale che non mi fa' dormire la notte (....oltre al caldo,s'intende!) se non qui' nell' AK Fan Club.
    Cordiali saluti a tutti.
    Mauro.

Recluta L'avatar di RORSCHACH
    Club
    A.C.E Squad laser rag

Predefinito

Ciao serpe
    Le mie cinghie (tutte very doc.) sono circa 3,2 cm.
    A questo punto mi viene spontanea la domanda..........dove hai acquistato le tue?
    E sopratutto........il venditore te le ha spacciate per originali?
    Di che replica stiamo parlando(Ak47-Ak74-AKM-AK74SU ??????)

Jano

Spina

L'avatar di serpe
    Club
    Ghosts S.A.T.-Torino

Predefinito

Grazie innanzitutto per la tempestiva risposta RORSCHACH.Allora le mie asg sono:
    - un AK s Marui
    - un AK 74 su LCT
    - un AMD-65 LCT
    - un AK 74 su ICS
    Per quanto riguarda le cinghie una e' DDR style senza moschettoni, una e' stata comprata anni fa' in un noto shop di Rosmarino ed e' in canapa verde con le estremita' con gli occhielli in cuoio e l'altra e per l'AK 74 SU (cioe' ha il moschettone da un lato solo e l'altro capo ne e sprovvisto)e l'ho acquistata qui' sul mercatino di SAM.
    Questo e' tutto.
    Mauro
    n.b. ...per quanto riguarda l'originalita' dei prodotti,per quella nuova di negozio,per carita' sapevo che era un replica.Ma l'altra l'ho presa in uno shop laziale dove hanno molte cose di reenacting (quella DDR style) e l'ultima,quella per ak 74 su,il venditore di sam non ricordo sinceramente se mi disse che fosse originale o no.
    P.S. al limite mi manderesti in pm il link dello shop dove hai preso le tue?Grazie mille in anticipo!!
    Ultima modifica di serpe; 05/07/2012 a 21:46

Recluta L'avatar di RORSCHACH
    Club
    A.C.E Squad laser rag

Predefinito

Considerato tutto sicuramente parliamo di repliche e non di cinghie originali.
    Penso che funzionalmente non cambi granchè.............
    Se invece parliamo di realismo ti piemmo un negozio very good
    Jano

Recluta
    L'avatar di StealthMan89
    Club
    HOT SHOTS SOFTAIR

Predefinito

Confermo l'originalità della cinghia per Ak74su che ti ho venduto serpe.

A parte la presenza dei timbri (che volendo sarebbero comunque replicabili dal "falsario" di turno) acquistai quella cinghia ad una fiera slovena anni fa, togliendola dal corredo di un Ak74su originale che era in esposizione.

Spina

L'avatar di serpe
    Club
    Ghosts S.A.T.-Torino

Predefinito

Ciao StealthMan89.Scusami,non volevo mettere in dubbio l'originalita' della cinghia da te vendutami,ci mancherebbe,anzi grazie per la precisazione al riguardo.E' solo che non capivo perche' le cinghie in mio possesso erano cosi' strette in confronto all'anella posteriore degli ak in mio possesso.Comunque come dice il buon RORSCHACH,alla fine sul lato pratico funzionano come le altre.

SAM Maniaco

L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori

Predefinito

La cinghia per AKSU (originale) è molto più sottile delle altre ed è diversa (non è fissata dal lato asola ma solo lato moschettone): le altre (originali) sono anche 1mm più larghe dell'anello posteriore dei miei KLS.

Non conosco le cinghie DDR (che potrebbero essere leggermente diverse)

Ahab

Spina

L'avatar di serpe
    Club
    Ghosts S.A.T.-Torino

Predefinito

Grazie mille per la tua spiegazione Ahab,sono tutte cose che non sapevo.Grazie a voi mi sto' facendo una cultura al riguardo,il che' non guasta mai.
    Mauro.

Soldataccio

L'avatar di McTaz
    Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   DSCN1614.jpg 
Visite: 47 
Dimensione:   86.7 KB 
ID: 150610
    Eccoti una foto con una cinghia AK e una cinghia SU entrambe originali.

McTAZ

Spina

L'avatar di serpe
    Club
    Ghosts S.A.T.-Torino

Predefinito

Grandissimo McTAZ!Direi che con questo ho dissipato ogni mio dubbio.Io possiedo esattamente quella da te usata sull'AK 74 SU,quella presa qui' sul mercatino.Quindi su quello vado sul sicuro.Tra l'altro l'altra,quella per l'AK,si vede che e' sensibilmente piu' larga.Appena trovo un negozio (nostrano od europeo)che ne ha una provvedo a comprarla.Cercavo anche la cinghia originale Ungherese per l'AMD-65 ma in Europa non ho trovato nulla.Solo negli USA (sembrano che ne abbiano a bizzeffe) ad un costo ridicolo,pero' ho paura che tra dazio,iva e spese di spedizione mi costerebbe un tot.
    Comunque grazie ancora per la foto e lo sbattone per farmela.
    A presto.
    Mauro
    p.s...appena ho un'attimo posto le foto degli AK che possiedo.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

kalashnikov

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.