Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 28

Discussione: [PROPOSTA] Nuova Gallery Mercenari Old Style

  1. #1
    Spina L'avatar di Visconte
    Club
    Il Cassero BSB
    Età
    35
    Iscritto il
    26 Oct 2007
    Messaggi
    225

    Exclamation [PROPOSTA] Nuova Gallery Mercenari Old Style

    Che ne pensate di una gallery dedicata SOLO al periodo Congo 1960 - Rhodesia 1978? La mia è in primis una proposta verso gli altri fan della sezione e, in secondo luogo, una richiesta ai moderatori.
    Tutto questo per due ragioni:
    1) Stiamo (io primo colpevole!) appesantendo inutilmente il breve ma ricchissimo compendio di Don (non finirò mai di lodarlo). Le foto sono interessanti, per carità, ma quel topic rimane pur sempre una guida, non una gallery.
    2) Si, lo so, c'è già il topic ibrido Legione Straniera e Mercenari, ma sinceramente trovo poco coerente (se non storicamente sbagliato!) creare una gallery tra un CORPO MILITARE a tutti gli effetti, appartenente all'esercito francese e forze "PARAMILITARI INDIPENDENTI".

    E sia chiaro: PARLO DI DIFFERENZE OGGETTIVE, NON IDEOLOGICHE!!! QUINDI EVITATE LA SOLITA DISCUSSIONE SULLA CONCEZIONE DEL "MERCENARIO" ET SIMILIA.

    Concludo: ho mooolte foto sul periodo 60-78, che vorrei pubblicare, senza disturbare i gli amici fan della Legione Straniera.

    Resto in standby

  2. #2
    Leggenda di SAM
    Utente in attesa di verifica
    L'avatar di Anelkiller
    Club
    il mio
    Iscritto il
    26 Oct 2005
    Messaggi
    5,723

    Predefinito

    Effettivamente un loadout da Executive Outcomes di quelli giusti sarebbe davvero c***uto!

  3. #3
    Spina L'avatar di Stalky&Co
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    12 Jun 2012
    Messaggi
    341

    Predefinito

    Mi accodo alla chiamata in correo (anche io ho appesantito il thread di Don!) e alla richiesta di una nuova gallery.

    Sarebbe interessante il taglio da dare alle gallery: cronologico? Area geografica? Perché al Congo e Rhodesia andrebbero anche aggiunti anche i conflitti in Nigeria Angola e Mozambico - per restare nel periodo della decolonizzazione. E i set up nigeriani sono molto facili da replicare!

    Ma questi conflitti sono tutt'altro che risolti e presentano ancora spunti di interesse attuali - basta guardare a film come l'Ultima Alba o Blood Diamonds, quindi andrebbe fatta una gallery "storica" con valore renactment e forse una più recente con valore set up!

    Inoltre si può prendere in considerazione anche la Libia - per restare in africa!

    Come sarebbero interessanti anche gallery di mercs combattenti in tutta l'area medio oriente!


    Ma a questo punto globalizzerei l'iniziativa e farei spazio all'america latina e sopratutto ai Balcani.
    Se i grandi esperti dell'east block cominciassero a dire la loro in materia, ne vedremmo delle belle.

    In poche parole, c'è chi è stato sempre attratto dalle truppe regolari, i set up issued e uniformi, dalle tattiche codificate e chi rimane affascinato dalla personalizzazione e l'individualismo di queste figure, sia con interesse storico, reenactment o di set up di gioco.

  4. #4
    Spina L'avatar di Visconte
    Club
    Il Cassero BSB
    Età
    35
    Iscritto il
    26 Oct 2007
    Messaggi
    225

    Predefinito

    Se i moderatori mi danno luce verde, prima di crearla ne discutiamo noi interni, e vediamo come impostarla.

    Ho mandato un MP a Louen, è lui che modera quest'area.

    N.B. L'esercito rhodesiano annoverava tra le sue fila anche stranieri, quindi NON FATE CONFUSIONE nell'associare i mercenari rhodesiani (ex miltiari, avventurieri, e quant'altro) alle compagnie e reggimenti ordinarie COMPOSTE DA STRANIERI, ad esempio Selous Scout (forze speciali composte anche da europei).

    Probabilmente per la Rhodesia, ci vorrebbe una seconda Gallery... E' un pò lo stesso discorso che facevo tra mercenari (paramilitari indipendenti) e Legione Straniera (militari a tutti gli effetti)
    Ultima modifica di Visconte; 10/07/2012 a 12:10

  5. #5
    Spina L'avatar di Stalky&Co
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    12 Jun 2012
    Messaggi
    341

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Junio Decimo
    Se i moderatori mi danno luce verde, prima di crearla ne discutiamo noi interni, e vediamo come impostarla.

    Ho mandato un MP a Louen, è lui che modera quest'area
    Attendo nuove e intanto cerco foto!

  6. #6
    Soldataccio L'avatar di louen
    Club
    Blackhawks
    Età
    39
    Iscritto il
    11 Jun 2006
    Messaggi
    2,584

    Predefinito

    la prima sezione venne creata anche per includere questi setup quando io ero moderatore della sezione, non si è mai pensato a farne una dedicata solo a questo perche l'affluenza di questi setup è relativamente poca e scarsa .
    ad ogni modo ben venga

  7. #7
    Spina L'avatar di Visconte
    Club
    Il Cassero BSB
    Età
    35
    Iscritto il
    26 Oct 2007
    Messaggi
    225

    Predefinito

    Ottimo, allora procedo!

    ---------- Post added at 12:08 ---------- Previous post was at 11:40 ----------

    Bene ragazzi, ora che abbiamo la benedizione di San Louen da Palermo possiamo discutere sull'impostazione della gallery, per quanto concerne titolo ma soprattutto contenuti.
    Io avevo pensato ad una cosa del tipo: "Mercenari: dal 1960 ai primi anni 90"
    Per la Rhodesia (Rhodesia Bush War) farei una gallery a parte.
    Discutiamone insieme e vediamo che ne viene fuori:
    Però lasciatemi l'onore di inaugurarla!!!


    Sotto con le idee!!!
    Ultima modifica di Visconte; 10/07/2012 a 13:11

  8. #8
    Spina L'avatar di Stalky&Co
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    12 Jun 2012
    Messaggi
    341

    Predefinito

    Quindi che gallery si possono aprire? Una generale sull'africa post coloniale (fino ai 90?) quindi con Angola Mozambico Rhodesia Nabibia e Nigeria - per dire - ed una dai 90 in poi con Somalia Chad Sudan Tanzania e Libia? Anche se -Libia a parte- non so quanto materiale troviamo.

    Poi ci sarebbe ex Jugoslavia e varie guerre in Cecenia e Caucaso -dove i guru dell'east block diranno la loro se vogliono.

    Quindi tutto il contemporaneo ovvero Siria Afghanistan e Iraq.

    Rimane da valutare America latina e estremo oriente. .. Ce n'è di lavoro!

  9. #9
    Spina L'avatar di Visconte
    Club
    Il Cassero BSB
    Età
    35
    Iscritto il
    26 Oct 2007
    Messaggi
    225

    Predefinito

    Io direi di non superare i primi anni 90, altrimenti si parlerebbe di contractor, pmc, e psd.
    Possiamo farne una che riguarda l'Africa (libia di gheddafi esclusa ovviamente!)
    Una East Block di cui parli tu e una per la guerra di rhodesia.
    Per il contemporaneo già c'è la gallery

  10. #10
    Spina L'avatar di Stalky&Co
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    12 Jun 2012
    Messaggi
    341

    Predefinito

    Mhm.. Io non ho la competenza di descrivere i set up, tantomeno di collocare sigle ed equipaggiamenti in maniera corretta ed utile! Posso cercare foto, perché sono curioso, ma poi non so certo collocare la data di un chest o al provenienza di un pattern!

    Per quanto riguarda mercs in Libia e Siria, sembrano molto lontani, invece, dal modello pmc! Molto più soldati di ventura..

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

gallery

Cassero

merc

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.