Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24

Discussione: Lame Migliori e Acquisto Coltello Multiuso e non, purchè sia Chiudibile

Spina L'avatar di Navaco
    Club
    Decima Airborne

Predefinito Lame Migliori e Acquisto Coltello Multiuso e non, purchè sia Chiudibile

Salve a tutti amici di sam, cdt mi piacerebbe avere dei consigli da qualche esperto o appassionato, riguardo ad un coltello chiudibile che vorrei comprare da utilizzare e portare quasi sempre dietro (un pò per tutto ma soprattutto per escursioni, trekking e tutto ciò che riguarda la vita in campagna\montagna).
    Vorrei sapere quali sono le migliori lame che vengono montate sui coltelli chiudibili, e quali tra questi coltelli sono reputati "migliori" o almeno ottimi per qualità nel complesso (lama,fattura impugnatura ecc ecc) e soprattutto che non perdano facilmente il filo della lama, molto importante che non siano troppo grandi.

Proponete marche e tutto, avrei un budget di 50 euro ma fino a 70 potrei spenderli (chiaramente con questa cifra non pretendo di comprare un extrema ratio, ma un ottimo compromesso-----comunque se ve ne intendete buttate giù tutto ciò che potete condividere).

Personalmente avevo notato i Gerber, se qualcuno avesse qualche notizia in più sarebbe gradita!

Grazie a tutti

Spina L'avatar di Stalky&Co
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Stavo per scrivere "extrema ratio" ma ho letto il budget..
    Io andrei sul più classico victorinox hunter, sentinel, rescue, etc. Con blocco della lama!

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    S.O.E Special Operation Easy

Predefinito

personalmente ho provato il leatherman, posso dire che è un buon coltello, ma il filo è un pò troppo delicato, non lo metterei tra i coltelli migliori però.
    Ho sentito parlare molto bene della linea Spyderco però vai dagli 80 € in su..

SAM Maniaco

L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori

Predefinito

I Gerber sono buoni ma se trovi i Frost Mora per me è meglio: se rinunci al "serramanico" ne trovi facilmente a prezzi irrisori e la qualità è elevata

Ahab

Recluta

L'avatar di sapeaux
    Club
    Fenici SAT L'Aquila

Predefinito

guarda come al solito dipende da cosa pensi di farci... io ho preso poco fa il leatherman ''piccolino'' a una 50ina di euro in offerta, molto solido, poco ingombrante e con un buon compromesso fra costo e dotazione, si è rivelato subito utilissimo nel softair per sistemare il motore di un ak..
    in montagna porto un victorinox, però devo dire che il leatherman (a parità di prezzo) mi sembra più valido..
    se ti serve solo una lama, vai di opinel, te la scampi con pochissimi euris, l'unica accortezza è asciugarli e pulirli sempre perchè si arrugginiscono facilmente... ma a quel prezzo...

Spina L'avatar di Navaco
    Club
    Decima Airborne

Predefinito

mmm... ottimo ragazzi grazie mille davvero per questi consigli....continuate così, almeno mi faccio un'idea più chiara!
    x quanto riguarda le lame preferivo qualcosa di più resistente e che non si ossidi.......

Allievo disconosciuto di LUKY e TEX_ZEN .

L'avatar di I-Warrior
    Club
    Albunduquiya GTTV

Predefinito

io mi trovo molto bene con il mio gerber pagato 30€ e direi che la spesa li vale tutti.

Spina L'avatar di Navaco
    Club
    Decima Airborne

Predefinito

Ma è vero che i Gerber perdono il filo della lama facilmente e le lame non sono eccezionali?
    Warrior il tuo ha mai avuto problemi di qualsiasi entità con la lama tipo: non taglia +, o ossidazione?

Recluta

L'avatar di sapeaux
    Club
    Fenici SAT L'Aquila

Predefinito

un consiglio spassionato: vai in armeria o nei negozi di trekking e vedili dal vivo... così senti il peso, la solidità, se ne trovi uno che ti colpisce.. poi magari ti segni il modello e vedi se su internet c'è a di meno..

Spina L'avatar di Stalky&Co
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da -Andrew-
    un consiglio spassionato: vai in armeria o nei negozi di trekking e vedili dal vivo... così senti il peso, la solidità, se ne trovi uno che ti colpisce.. poi magari ti segni il modello e vedi se su internet c'è a di meno..
    E aggiungo: facilità di rifare il filo, cosa che con certi acciai fa sudare..

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

coltello

coltellMULTIUSO
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.