Ti rispondo io a questa domanda. La maggior parte dei cinesi che vengono in italia sono:
1- del Nord della cina (all'incontrario dell'italia li il nord è la parte "povera") e gli basta guadagnare 1000€ al mese per 10 anni e portarli in Cina per campare per il resto della loro vita e penso che glie ne importa assai poco del softair.
2- del Sud-est, zona da dove viene il 80% dei cinesi in Italia e solitamente perchè hanno già parenti qua che hanno Rosticcerie, Ristoranti e Bar cosicchè continuino la professione. In quest'ultimo gruppo, solo pochi iniziano "nuove tendenze" in Italia del tipo Sushi Bar, Centro massaggi e parrucchieri. Non aprono negozi softair perchè oltre al fatto in che cina è poco praticata (sapete la censura no? c'è anche una pagina di Wiki cinese che non ne parla come una cosa molto bella, qulacosa del tipo incita la violenza ecc ecc...le solite str****ate cinesi), sebbene Hong Kong sia tornato a far parte della cina, il rapporto tra le popolazioni è ancora come una volta, cioè come se non fossero parte della cina. E il fatto di non avere buoni rapporti o contatti con Hong Kong, Taiwan e Tokyo rende il reperimento di materiali assai ardua.
Ps. tra quei 80% di cinesi del sud, penso che forse neanche l'1% giochi a Softair...figurati aprirti un negozio non capendo niente dei pezzi.

Portale
Lo staff