Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 154

Discussione: Aprire un Negozio di Softair

Visualizzazione discussione

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
  1. #11
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    The Goonies Modena
    Iscritto il
    15 Dec 2011
    Messaggi
    51

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da dragons_liar Visualizza il messaggio
    Leggendo leggendo mi è venuto in mente una domanda, ma nelle vostre città c'è qualche negozio cinese gestito ovviamente da cinesi che trattano articoli da softair?

    Perchè sta domanda? Nella mia città di appena 40.000 abitanti scarsi, ci sono 6 negozi cinesi di cui 2 abbastanza grandi che vendono le solite cianfrusaglie ed abbigliamento vario, le città e i paesi limitrofi brulicano di negozi cinesi, tutti che vendono le stesse cose e nessuno tratta articoli softair.

    Ora dico, capisco le loro strategie di mercato che puntano sulla quantità e non sulla qualità, ma come mai visto che merce gli arriva direttamente dalla propria patria non abbiano ancora pensato di invadere il mercato italiano in prima persona con il softair?

    Eppure loro ne producono abbastanza, gli agganci non gli mancano sicuramente, la manodopera nemmeno e se trattassero nei loro negozi anche questi articoli ai prezzi che fanno loro, altro che safarà e company....chiuderebbero battenti in men che non si dica.

    Certo andrebbe a discapito dei negozi italiani, ma volete mettere il risparmio che noi utenti finali avremmo nell'acquistare direttamente da loro?

    Poi la qualità è un'altra cosa ma questo è un'altro discorso.
    Ti rispondo io a questa domanda. La maggior parte dei cinesi che vengono in italia sono:
    1- del Nord della cina (all'incontrario dell'italia li il nord è la parte "povera") e gli basta guadagnare 1000€ al mese per 10 anni e portarli in Cina per campare per il resto della loro vita e penso che glie ne importa assai poco del softair.
    2- del Sud-est, zona da dove viene il 80% dei cinesi in Italia e solitamente perchè hanno già parenti qua che hanno Rosticcerie, Ristoranti e Bar cosicchè continuino la professione. In quest'ultimo gruppo, solo pochi iniziano "nuove tendenze" in Italia del tipo Sushi Bar, Centro massaggi e parrucchieri. Non aprono negozi softair perchè oltre al fatto in che cina è poco praticata (sapete la censura no? c'è anche una pagina di Wiki cinese che non ne parla come una cosa molto bella, qulacosa del tipo incita la violenza ecc ecc...le solite str****ate cinesi), sebbene Hong Kong sia tornato a far parte della cina, il rapporto tra le popolazioni è ancora come una volta, cioè come se non fossero parte della cina. E il fatto di non avere buoni rapporti o contatti con Hong Kong, Taiwan e Tokyo rende il reperimento di materiali assai ardua.

    Ps. tra quei 80% di cinesi del sud, penso che forse neanche l'1% giochi a Softair...figurati aprirti un negozio non capendo niente dei pezzi.
    Ultima modifica di JunkoXv; 09/05/2013 a 06:50

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads231076-Aprire-un-Negozio-di-Softair

Grossistihttp:www.softairmania.itthreads231076-Aprire-un-Negozio-di-Softairbattlezonenegozzimegastoredistributorifornitorinegoziohttps:www.softairmania.itthreads231076-Aprire-un-Negozio-di-Softairpage5
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.