Quote Originariamente inviata da Alpino Visualizza il messaggio
Non so quanti anni hai e quanto hai da investire , ti dico che sono più quelli che chiudono che quelli che aprono , il primo anno è esentasse , il secondo ti mette in ginocchio , i fornitori per il primo anno PRETENDONO riba anticipata salvo NON consegna della merce , se vuoi un negozio DEVI soddisfare le esigenze ti tutti , PROFESSIONISTI e BM , deve essere fornito altrimenti il cliente va altrove , questo significa piazzare un capitale iniziale da incubo , lo stabile è tuo BENE , non sono tuoi i locali ....... almeno il 40% del fatturato in affitto , scordati di fare la concorrenza sui prezzi , se compri 2 ASG per modello il costo NON sarà competitivo ......... non sono pessimista , sono realista , la cosa a tuo favore è che la sardegna è povera di rivendite
Prima passo IMPORTANTISSIMO un buon commercialista che ti dice quanto devi fatturare per vivere
Ma ripeto non voglio fare conconrenza ai grandi venditori di italia,voglio sfruttare la mia regione e la scarsa fornitura di materiale prodotti nel settore che ha! quindi non mi serve investire 300mila euro.
Non è la prima attivita che inizio so come vanno le cose,come funzione e tengo a precisare che non sono il bimbominkia che vuole il suo giochetto. Ho gia due lavori per mantenermi a 27 anni sono consapevole che di certo non devo vivere dal negozio (ma nemmeno morire) però è una cosa che mi piace,il momento è buono,la posizione è buona perchè non farlo ?
Se la si pensa cosi come dici tu non si va da nessuna parte e non avrei mai aperto nessuna attività..