Quote Originariamente inviata da dragons_liar Visualizza il messaggio
Evidentemente aveva gli agganci giusti, per cui gli permetteva di avere qualsiasi pezzo di ricambio in tempi brevissimi, un po come le farmacie che quando gli manca un determinato tipo di farmaco chiamano il rappresentate o meglio il corriere del deposito e in giornata stessa gli arriva il prodotto.
Ma il deposito mica è di loro proprietà.
Visto che come dici tu avevano un baracchino ridicolo per esposizione, non penso che avessero anche un deposito proprietario così immenso di articoli da poter soddisfare qualsiasi richiesta, altrimenti anche se il proprietario è venuto sfortunatamente a mancare non credo che i suoi eredi si sarebbero fatti sfuggire un tale capitale, lo avrebbero continuato a sfruttare.
Quindi per cui lui sapeva esattamente a chi rivolgersi e quindi venendo a mancare sono venute meno anche le capacità organizzative per continuare a far ciò.
aveva il negozio all'interno delle mura,dove ogni mmq è sfruttato,li non aveva un grosso magazzino (ma aveva comunque una discreta quantità di roba in mostra,attaccata ovunque),ma altrove aveva un deposito,con tutto quel che mostrava in catalogo, perché 10-15anni fa,quando non tutti ordinavano via internet le "gite" a San Marino erano più frequenti,e a 10-15 ragazzi che ti si presentano,non puoi dire,ora non c'è l'ho ma te lo faccio avere fra 4-5gg,quando alla porta accanto (e per accanto dico che condividevano il solito muro) hai GM (che non aveva quel che cercavi,ma a parole era bravo a vendere anche l'aria fritta)

Quote Originariamente inviata da 5thAce Visualizza il messaggio
Al giorno d'oggi avviare una qualsiasi piccola attività commerciale è un suicidio. Ma se sei comunque determinato nei tuoi intenti, il mio umile consiglio è quello di coccolare i clienti, e puntare sull'assistenza garantita e sulla qualità. Se, per esempio, un potenziale cliente sa che per un certo periodo le riparazioni sono gratuite (o, volendo esagerare, addirittura la manuntenzione) magari è disposto a sborsare qualcosa di più piuttosto che comprare dai siti di san marino. Altrimenti, gli unici disposti a comprare in negozio per più soldi o sono bimbiminkia che "tanto paga il papà" o chi è troppo pigro o handicappato per ordinare su internet.
La garanzia sulle ASG è una cavolata bella è buona
con cui piace riempirsi la bocca,a tutti i negozianti

Sulle asg non ci sono possibili danni o rotture,che non riguardino pezzi di usura o per cattivo utilizzo (guscio spezzato,calcio crettato)
visto che la garanzia non copre queste cose,tutte le riparazioni sono a pagamento

Quote Originariamente inviata da 5thAce Visualizza il messaggio
Dovresti inoltre garantire la potenza inferiore al J e farne il tuo cavallo di battaglia: mi spiego, non tutti sono capaci o hanno voglia di aprire l'asg prima di poterci giocare (fra l'altro, una volta aperta, non credo la garanzia valga ancora); pubblicizzando il fatto che le repliche sono "portate alla legalità" faresti la gioia dei giocatori SERI, e tranquilizzeresti i genitori (di solito ignorantissimi in materia) che accompagnano il bimbo a comprarsi una replica.
questo non lo devi fare,per farmi un piacere,ma per non finire con una denuncia e una multa salata da pagare.