Pagina 3 di 3 primaprima 123
Visualizzazione dei risultati da 21 a 26 su 26

Discussione: Sgranato Conico Marui

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da picchio65 Visualizza il messaggio
    Ma come fa a montare un centrale ICS (18:1) su di un settoriale 16:1??????????
    concordo

------ Post aggiornato ------

Quote Originariamente inviata da Roomster Visualizza il messaggio
    Ciao, ero curioso di sapere se alla fine eri riuscito a risolvere il tuo problema perche in queste due domeniche mi si è manifestato più o meno lo stesso e non riesco a capire cosa potrebbe essere la causa.

Di seguito la scheda del fucile:

-MARCA E MODELLO: G&P M4 Sentry Magpul
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: Nuova, meno di un anno
    -UPGRADES O MODIFICHE:
    -Centrale 16:1 Syntesis
    -Settoriale Syntesis + Delayer Syntesis
    -Conico Marca non nota, sostituito dal negoziante dopo che la ribaditura del conico Syntesis non ha retto.
    -Molla T&T 90
    -Pistone POM bianco magic box
    -Testa Pistone magic box
    -Motore m120 G&P
    -Boccole 8 mm cuscinettate G&P
    -Pignone Motore nativo G&P
    -Cilindro Nativo G&P (quello pieno conico internamente)
    -Gruppo Hop up - Madbull 3in1 ultimate con gommino Blu.
    -impugnatura MIAD Magpul

-DESCRIZIONE PROBLEMA:
    -Rottura di tutti i denti del conico che vanno a mordere il centrale.
    -TEMPO DEL PROBLEMA:-------
    -BATTERIA E SPECIFICHE: AB Life 9.9 1000mAh

Come dicevo è il secondo conico che fa la stessa fine (senza contare quello della syntesis che ha ceduto per i motivi sopracitati) ovvero che finisce con i denti divelti.
    Il pistone e il resto della componentistica sono intatti.

Posso essere sufficientemente sicuro dello spessoramento perchè fatto e controllato più e più volte fino ad ottenere scorrevolezza massima, evitando "strisciamenti" tra gli ingranaggi e movimenti nel GB.

Tu come hai risolto alla fine, Era solo un problema di eccessivo inserimento del motore?
    non ho capito se hai cambiato le boccole successivamente e questo ti ha risolto il problema.

Ragazzi cosa mi consigliate voi?

Nel frattempo vado a recuperare un conico nuovo.

नमस्ते
    Gli ingranaggi da te montati sono dei low cost, di bassa qualità- Metti degli ingranaggi di buona qualità , anche se io ho montato centinaia di conici in acciaio cinese, e molto raramente ho avuto problemi, credo che di base ci sia uno spessoramento errato, dove la superficie di ingaggio dei denti è scarsa

Recluta L'avatar di Babbo
    Club
    Ultima Ratio Prato

Predefinito

forse si rigeriva a questo schema riportato nel compendio ingranaggi, tabella nella quale si può notare che l'unico ingranaggio che cambia la dentatura è il centrale....quindi secondo questo schema è possibile sostituire il centrale HS con un Normal Torque....

DENTATURA INGRANAGGI

High Speed

-settoriale:
    int. 32
    est. 16

-centrale:
    corona int. 21
    corona est. 36

-conico:
    corona int. 10
    pignone 30

Standard

-settoriale:int. 32
    est 16

-centrale:
    int. 20
    est. 39

-conico
    int. 10
    est. 30
    Ultima modifica di Babbo; 29/06/2013 a 21:36

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Babbo Visualizza il messaggio
    forse si rigeriva a questo schema riportato nel compendio ingranaggi, tabella nella quale si può notare che l'unico ingranaggio che cambia la dentatura è il centrale....quindi secondo questo schema è possibile sostituire il centrale HS con un Normal Torque....

DENTATURA INGRANAGGI

High Speed

-settoriale:
    int. 32
    est. 16

-centrale:
    corona int. 21
    corona est. 36

-conico:
    corona int. 10
    pignone 30

Standard

-settoriale:int. 32
    est 16

-centrale:
    int. 20
    est. 39

-conico
    int. 10
    est. 30
    io ho avuto sempre grossi dubbi sulla veridicità di questa tabella, perchè come fa un ingranaggio fatto per essere accoppiato con tot numero di denti , andare bene per qualsiasi ingranaggio con numero di denti differente ?
    C'è qualcosa che non torna.Perchè secondo questa tabella,la seconda corona del centrale quella che poi ingaggia il settoriale ha un dente in meno, per cui deve per forza di cose essere di diametro più piccolo, e non potrebbe avere denti più grossi altrimenti non si accoppierebbe bene con il settoriale
    Purtroppo non posso confutare con mano, perchè non uso ingranaggi high speed o shs,tali da poter contare i denti.
    Ultima modifica di bombardiere; 29/06/2013 a 22:37

Recluta L'avatar di 666ste
    Club
    sezione ombra

Predefinito

esattamente....nel 16-1 cambia solo il centrale in quasi tutte le tranne modify...cmq,i conici ingaggiano alla perfezione solo terne 13-1 e 18.1...le torque son lungi da me' quindi non le conosco...provare per credere!!!!!

Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    io ho avuto sempre grossi dubbi sulla veridicità di questa tabella, perchè come fa un ingranaggio fatto per essere accoppiato con tot numero di denti , andare bene per qualsiasi ingranaggio con numero di denti differente ?
    C'è qualcosa che non torna.Perchè secondo questa tabella,la seconda corona del centrale quella che poi ingaggia il settoriale ha un dente in meno, per cui deve per forza di cose essere di diametro più piccolo, e non potrebbe avere denti più grossi altrimenti non si accoppierebbe bene con il settoriale
    Purtroppo non posso confutare con mano, perchè non uso ingranaggi high speed o shs,tali da poter contare i denti.
    e' proprio per questo che predico sempre il fatto che' i 16-1 siano da evitare...hanno messo meno denti nella corona grande del centrale,mantenendo lo stesso diametro ,quindi allargando semplicemente il passo dei denti...meccanicamente una porcata in quanto ingaggiano il conico(uguale per 13-16-e 18-1) in maniera errata

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da 666ste Visualizza il messaggio
    esattamente....nel 16-1 cambia solo il centrale in quasi tutte le tranne modify...cmq,i conici ingaggiano alla perfezione solo terne 13-1 e 18.1...le torque son lungi da me' quindi non le conosco...provare per credere!!!!!

e' proprio per questo che predico sempre il fatto che' i 16-1 siano da evitare...hanno messo meno denti nella corona grande del centrale,mantenendo lo stesso diametro ,quindi allargando semplicemente il passo dei denti...meccanicamente una porcata in quanto ingaggiano il conico(uguale per 13-16-e 18-1) in maniera errata
    ho capito, ma se si allarga il passo dei denti, per forza di cose il settoriale deve essere dedicato al centrale nelle terne high speed , per questo son certo che i settoriali normali non possono essere compatibili con il centrale high speed

Recluta L'avatar di 666ste
    Club
    sezione ombra

Predefinito

...e invece no,mantengono i diametri esterni e cambiano i passi,quindi cambiano la forma del dente allargandolo alla base...(per questo che sono una porcata)non scrivo a caso,scrivo perche' sono cose testate...le terne in questione sono le royal le combat squad\xhightec le lonex,le vfc,le king arms le big dragon...in tutte queste cambia solo il centrale,il conico e il settoriale sono normalissimi 18-1....nei 13 invece cambiano centrale e settoriale,ma il conico e'sempre quello!!!

Pagina 3 di 3 primaprima 123

Questa pagina è stata trovata cercando:

conico

marui

conici

sgranamento

dentatura

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.