Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24

Discussione: M6 LWRC (M4) CLASSIC ARMY : POTEZA FISSA A 0,76j !!!

  1. #1
    Veterano L'avatar di -Roccia-
    Club
    Soldiers of fortune
    Iscritto il
    03 Aug 2009
    Messaggi
    4,255

    Predefinito M6 LWRC (M4) CLASSIC ARMY : POTEZA FISSA A 0,76j !!!

    asg: m6 lwrc classic army
    condizioni: pari al nuovo usato pochissimo
    modifiche: tutto originale
    sintomi: nonostante si attuano modifiche interne, la potenza rimane la stessa

    allora, ecco qui.dovevo fare questo semplicissimo m6 della c.a. : ovvero cambiarci molla e pistone per farlo girare con la 11,1..
    metto tranquillamente un pistone con denti in metallo e una molla 105 element tagliata: prova cronografo 0,76j quasi fissi.
    rismonto, metto uno spessore in testa e niente potenza rimane invariata.alla fine ho fatto tutte queste prove:
    molla 105 tagliata adeguatamente che di solito rientra nel joule+ spessore in testa: 0,75j
    stessa molla+ 2 spessori in testa: 0,76j
    sp100 guarder tagliata una spira:0,50j
    stessa molla con spessori in testa: 0,60j
    addirittura usata una 140 :0,79j

    modifiche apportate: canna di precisione vanaras, pistone denti metallo core, testa pistone g&G in pom, e le varie molle usate..

    non riesco a capire dove sia il problema dato che:

    le batterie del crono sono cariche
    la t hop up non perde aria minimamente
    il gruppo aria tiene abbastanza bene ( sfiata LEGGERMENTE con lo spingipallino, ma quel poco che NON puo' farmi scendere la potenza a 0,76 dato che ,avendone preparato un altro e con le stesse IDENTICHE modifiche, risultava a 0,95j !!!!)
    meccanica ok
    tutto funziona bene, anche l'escursione dell'asta spingipallino è normale, lavora bene.
    non so che cavolo pensare...

    consigli? aiuti?

  2. #2
    Soldataccio


    Club
    Non affiliato
    Età
    46
    Iscritto il
    15 Jul 2006
    Messaggi
    2,591

    Predefinito

    immagino che tu abbia già fatto le prove tipo mollare il vitone del calcio, controllare il gommino se abbia qualche taglio, verificare con la hopup montato in canna, appoggiandolo al gb a mano se sfiata...molla di contrasto...asta spingi piegata
    almeno i valori al crono sono tutti costanti?

  3. #3
    Spina
    Club
    nsw eagle force
    Iscritto il
    13 Jan 2012
    Messaggi
    242

    Predefinito

    Bah sebbene tu dica che sfiati pochissimo prova a usare nastro al telon per limitare le perdite di aria al cilindro, e prova magari a sostituire l'oring della testa pistone, anche perchè dopo che tu hai detto che è tutto a posto, il problema a mio parere può essere solo nella perdita di aria nel cilindro, spero di averti aiutato

  4. #4
    One
    One non  è collegato
    Veterano
    L'avatar di One
    Club
    NON AFFILIATO
    Iscritto il
    06 Apr 2008
    Messaggi
    4,035

    Predefinito

    prova un altro pistone....

  5. #5
    Leggenda di SAM
    L'avatar di Skype
    Club
    UFO Oristano
    Iscritto il
    17 Dec 2009
    Messaggi
    6,172

    Predefinito

    Io lo proverei un altro spingi pallino dato che ci sei..almeno ti togli il dubbio

  6. #6
    Veterano L'avatar di -Roccia-
    Club
    Soldiers of fortune
    Iscritto il
    03 Aug 2009
    Messaggi
    4,255

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da rostanika Visualizza il messaggio
    immagino che tu abbia già fatto le prove tipo mollare il vitone del calcio, controllare il gommino se abbia qualche taglio, verificare con la hopup montato in canna, appoggiandolo al gb a mano se sfiata...molla di contrasto...asta spingi piegata
    almeno i valori al crono sono tutti costanti?
    vitone fatto
    gommino fatto
    ...forse l'asta...

    ---------- Post added at 12:37 ---------- Previous post was at 12:36 ----------

    Quote Originariamente inviata da S P Q R KaRnAgE Visualizza il messaggio
    Bah sebbene tu dica che sfiati pochissimo prova a usare nastro al telon per limitare le perdite di aria al cilindro, e prova magari a sostituire l'oring della testa pistone, anche perchè dopo che tu hai detto che è tutto a posto, il problema a mio parere può essere solo nella perdita di aria nel cilindro, spero di averti aiutato

    nastrata fatta, cambio oring fatto

    ---------- Post added at 12:38 ---------- Previous post was at 12:37 ----------

    Quote Originariamente inviata da S P Q R KaRnAgE Visualizza il messaggio
    Bah sebbene tu dica che sfiati pochissimo prova a usare nastro al telon per limitare le perdite di aria al cilindro, e prova magari a sostituire l'oring della testa pistone, anche perchè dopo che tu hai detto che è tutto a posto, il problema a mio parere può essere solo nella perdita di aria nel cilindro, spero di averti aiutato

    nastrata fatta, cambio oring fatto

    ---------- Post added at 12:38 ---------- Previous post was at 12:38 ----------

    Quote Originariamente inviata da One Visualizza il messaggio
    prova un altro pistone....

    pistone ?? O.o ...dici ?...

    ---------- Post added at 12:39 ---------- Previous post was at 12:38 ----------

    Quote Originariamente inviata da Skype Visualizza il messaggio
    Io lo proverei un altro spingi pallino dato che ci sei..almeno ti togli il dubbio
    provero' ma non penso sia quello....

    ---------- Post added at 12:41 ---------- Previous post was at 12:39 ----------

    riprova:

    potenza costante sempre uguale. solo che il PRIMO colpo me lo fa a 99/101, poi scende giu' in picchiata...

  7. #7
    Leggenda di SAM
    L'avatar di Skype
    Club
    UFO Oristano
    Iscritto il
    17 Dec 2009
    Messaggi
    6,172

    Predefinito

    Almeno ti togli il dubbio,controlla anche che l'angolo a L dell'asta sia perfettamente a 90 gradi e che non sia leggermente piegato all'indietro.

    ---------- Post added at 12:49 ---------- Previous post was at 12:46 ----------

    La t hop up balla perfettamente ? perchè un caso simile mi era successo perchè la t hop up si bloccava nella sede.Il primo complo era ok perchè la t molleggiava tutti quelli a seguire invece risultavano bassi perchè si bloccava.Avevo risolto modificandola aumentando il molleggiamento

  8. #8
    Veterano L'avatar di -Roccia-
    Club
    Soldiers of fortune
    Iscritto il
    03 Aug 2009
    Messaggi
    4,255

    Predefinito

    la t hop up NON balla assolutamente...è sprovvista di molletta...odio queste cose..

  9. #9
    Leggenda di SAM
    L'avatar di Skype
    Club
    UFO Oristano
    Iscritto il
    17 Dec 2009
    Messaggi
    6,172

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Roccia_IX Visualizza il messaggio
    la t hop up NON balla assolutamente...è sprovvista di molletta...odio queste cose..
    Azz quello potrebbe essere il problema,ha lo spazio per mettere la mollettina almeno il pirulino per infilarla ? usa una molla di penna bic con il pulsante

    ---------- Post added at 12:55 ---------- Previous post was at 12:54 ----------

    in caso ti possa servire qui bombardiere spiega come modificare la t-hop up con l'aggiunta in caso di una molla di contrasto
    https://www.softairmania.it/threads/...blemi-e-rimedi

  10. #10
    Veterano L'avatar di -Roccia-
    Club
    Soldiers of fortune
    Iscritto il
    03 Aug 2009
    Messaggi
    4,255

    Predefinito

    vedremo anche con questo...dopo pranzo faro' altre verifiche tra cui anche il cambio del pistone , dato che ora che ci penso quando l'ho montato ballava un minimo..! a plus tard !

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.