giusto per cultura di che colore è uscito? :dOriginariamente inviata da hollywood
giusto per cultura di che colore è uscito? :dOriginariamente inviata da hollywood
x celtic: con buone protezioni puoi fare a casa la tempra in olio, basta stare attenti.
una volta io stesso ho trasformato la cucina in fucina, fondendo mezzo kg di piombo per colarlo in uno stampo, avevo maschera antigas senò mi intossicavo, un'altra volta mi son messo a temprare boccole d'acciao, le mettevo sopra la fiamma fino a renderle incandescenti, poi le facevo cadere nell'acqua gelata...ecco in effetti così diventavano abbastanza scure (bluastre) ma non in maniera uniforme purtroppo.
x kurnikoff: eh no, anche l'alluminio si ossida, quando ci trovi le macchie azzurre quello è il suo ossido.
in effetti l'alluminio si ossida, ma la cosa bella di questo materiale è che proprio il primo strato di ossido evita che il restante pezzo si rovini ulteriormente, al contrario del ferro, la cui ossidazione (ruggine) si solleva a scaglie molto fini lasciando il ferro sottostante in balia dell'ossigeno.Originariamente inviata da alfafiltro
wow! bella idea! mi sapete dire se è possibile brunire anche i gusci della ics? inoltre basta passarci sopra una fiamma giusto?![]()
si dovrebbe avere lo stesso effetto passandoci la mina di una matita!!!![]()
celtic foto di entrambi i gusci finiti :d , sono curioso.
io ho provato sull'acciaio ....per la precisione con delle viti per fissare la staffa porta ottica sul guscio del mio ak, ma anche dopo molti tentativi, non sono riuscito a far rimanere il nero sull'acciaio.
la bruciatura viene sempre via con un coltellino, dopo essere stata applicata, ed anche se è vero che rimane un pochino piu scuro, non è assolutamente "nero", ma giustappunto "un pochino piu scuro"..... :d
datemi piu dettagli....il tipo di fiamma a cui esporre il metallo, e qualnto possa servire per ottenere un buon risultato..
![]()
e le scritte sui gusci non vanno via?
si dicevo che l'ossido d'alluminio non è uno schifo come la rugine ma si mantiene compatta e protegge gli stati sotto. cmq l'allumina è grigio scuro nn blu
NO a mani lacerate e sanguinanti. Boicotta i RIS.
IL RIS TI TAGLIA LE MANI!
ragazzi stavo cercando delle vernici per simulare la brunitura...non è che qualcuno mi sa dire qualcosa di +? se si trovano e se l'effetto sui gusci è garantito?