Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 21

Discussione: Brunire il metallo

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Recluta
    L'avatar di stregatto
    Club
    Zarruele S.A.T.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da hollywood
    esistono i brunitori a freddo anche per alluminio, ma si possono fare solo piccoli ritocchi , un graffio o un puntino , non di più ,altrimenti si ossida tutto e viene uno schifo!!!!

chiedete a pizza che ha provato a fare un guscio intero , un vero schifo
    giusto per cultura di che colore è uscito? :d

Recluta L'avatar di alfafiltro
    Club
    2 F.A.S.T.

Predefinito

x celtic: con buone protezioni puoi fare a casa la tempra in olio, basta stare attenti.
    una volta io stesso ho trasformato la cucina in fucina, fondendo mezzo kg di piombo per colarlo in uno stampo, avevo maschera antigas senò mi intossicavo, un'altra volta mi son messo a temprare boccole d'acciao, le mettevo sopra la fiamma fino a renderle incandescenti, poi le facevo cadere nell'acqua gelata...ecco in effetti così diventavano abbastanza scure (bluastre) ma non in maniera uniforme purtroppo.

x kurnikoff: eh no, anche l'alluminio si ossida, quando ci trovi le macchie azzurre quello è il suo ossido.

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Gruppo Aquila

Predefinito

Quote Originariamente inviata da alfafiltro
    x celtic: con buone protezioni puoi fare a casa la tempra in olio, basta stare attenti.
    una volta io stesso ho trasformato la cucina in fucina, fondendo mezzo kg di piombo per colarlo in uno stampo, avevo maschera antigas senò mi intossicavo, un'altra volta mi son messo a temprare boccole d'acciao, le mettevo sopra la fiamma fino a renderle incandescenti, poi le facevo cadere nell'acqua gelata...ecco in effetti così diventavano abbastanza scure (bluastre) ma non in maniera uniforme purtroppo.

x kurnikoff: eh no, anche l'alluminio si ossida, quando ci trovi le macchie azzurre quello è il suo ossido.
    in effetti l'alluminio si ossida, ma la cosa bella di questo materiale è che proprio il primo strato di ossido evita che il restante pezzo si rovini ulteriormente, al contrario del ferro, la cui ossidazione (ruggine) si solleva a scaglie molto fini lasciando il ferro sottostante in balia dell'ossigeno.

Spina L'avatar di stewie
    Club
    TEMPLARI

Predefinito

wow! bella idea! mi sapete dire se è possibile brunire anche i gusci della ics? inoltre basta passarci sopra una fiamma giusto?

Spina L'avatar di stewie
    Club
    TEMPLARI

Predefinito

si dovrebbe avere lo stesso effetto passandoci la mina di una matita!!!

Recluta L'avatar di sonnyby
    Club
    Defcon1

Predefinito

celtic foto di entrambi i gusci finiti :d , sono curioso .

In attesa di conferma
    In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di Giubix
    Club
    Jackal team castiglione

Predefinito

io ho provato sull'acciaio ....per la precisione con delle viti per fissare la staffa porta ottica sul guscio del mio ak, ma anche dopo molti tentativi, non sono riuscito a far rimanere il nero sull'acciaio.

la bruciatura viene sempre via con un coltellino, dopo essere stata applicata, ed anche se è vero che rimane un pochino piu scuro, non è assolutamente "nero", ma giustappunto "un pochino piu scuro"..... :d

datemi piu dettagli....il tipo di fiamma a cui esporre il metallo, e qualnto possa servire per ottenere un buon risultato..

Soldataccio L'avatar di louen
    Club
    Blackhawks

Predefinito

e le scritte sui gusci non vanno via?

Veterano L'avatar di Kurnikoff
    Club
    non affiliato

Predefinito

si dicevo che l'ossido d'alluminio non è uno schifo come la rugine ma si mantiene compatta e protegge gli stati sotto. cmq l'allumina è grigio scuro nn blu
    NO a mani lacerate e sanguinanti. Boicotta i RIS.
    IL RIS TI TAGLIA LE MANI!

Spina L'avatar di stewie
    Club
    TEMPLARI

Predefinito

ragazzi stavo cercando delle vernici per simulare la brunitura...non è che qualcuno mi sa dire qualcosa di +? se si trovano e se l'effetto sui gusci è garantito?

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

brunire

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.